|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 04, 2009, 21:09:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco i tempi di oggi con Hamilton in difficoltà per un motore non all'altezza che in seguito è stato sostituito e problemi aerodinamici che lo hanno costretto a montare l'alettone posteriore del 2008.
01. Fernando Alonso - Renault - 1:19.945 - 129 giri 02. Kimi Raikkonen - Ferrari - 1:20.250 - 104 giri 03. Nick Heidfeld - BMW Sauber - 1:20.520 - 98 giri 04. Jarno Trulli - Toyota - 1:20.540 - 131 giri 05. Mark Webber - Red Bull Renault - 1:20.894 - 107 giri 06. Kazuki Nakajima - Williams Toyota - 1:20.948 - 83 giri 07. Lewis Hamilton - McLaren Mercedes - 1:21.302 - 70 giri 08. Adrian Sutil - Force India Mercedes - 1:21.411 - 79 giri
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 05, 2009, 14:30:52 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Domani a Ginevra i membri della fota si dovrebbero incontrare per studiare nuovi sistemi per rendere il mondiale più interessante e visibile agli spettatori, trapelano alcune anticipazioni come modificare il format delle qualifiche ed il sistema di assegnazione dei punti, i cambi di gomme obbligatori, maggiore accesso per gli appassionati ai dati delle squadre. Domani o dopo domani se ne saprà di più.
se ne sa di più?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 05, 2009, 15:30:22 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
12 punti e non più dieci al vincitore di un Gp, con 9 punti al secondo e 7 al terzo, mentre le posizioni dal quarto all'ottavo posto otterrebbero i punti previsti dall'attuale sistema, cioè 5, 4, 3, 2 e 1.
è questa la proposta, oltre a dichiarare la quantità di benzina prima della gara.
Sono d'accordo con tutto, spero già da questa stagione
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2009, 16:03:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
stronzata di nuovo il punteggio... così non viene premiato arrivare 2o invece di 3o... la differenza fra una posizione e l'altra deve aumentare. Il punteggio perfetto è quello delle moto... se voglion premiare solo i primi 8 dovrebbero fare 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 7 - 10 - 14
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 05, 2009, 20:39:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco i tempi di oggi a Jerez:
1 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.09 - 1:20.052 - 123 giri 2 . K. Raikkonen - Ferrari F60 - 1:20.414 (+ 0.362 ) - 112 giri 3 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-24 - 1:21.272 (+ 1.220 ) - 58 giri 4 . M. Webber - Red Bull Renault RB5 - 1:22.219 (+ 2.167 ) - 47 giri 5 . K. Nakajima - Williams Toyota FW31 - 1:22.226 (+ 2.174 ) - 54 giri 6 . J. Trulli - Toyota TF109 - 1:23.119 (+ 3.067 ) - 38 giri
Force India e Renault hanno terminato le prove ieri. Pare che la McLaren abbia problemi aerodinamici, anche oggi ha montato l'alettone 2008 ed utilizzato un liquido verde per poter visualizzare bene i flussi dell'aria sulla carrozzeria.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 05, 2009, 20:45:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco una sintesi di quanto discusso dai 10 membri della FOTA a Ginevra: Proposte di regole tecniche per il 2010 - fornitura dei motori alle scuderie private per 5 milioni di euro a stagione - fornitura dei cambi alle scuderie private per 1,5 milioni di euro - fornitura del sistema KERS alle scuderie private per 1,2 milioni a stagione (discussione ancora in corso) - obiettivo di riduzione del 50% delle spese di sviluppo aerodinamiche - limitazione del numero di modifiche per stagione a livello di telaio, aerodinamica e carrozzeria - divieto di alcuni materiali, metalli o compositi - standardizzazione dei sistemi radio e della telemetria Proposte di regole sportive per il 2010 - nuovo formato delle qualifiche (in fase di discussione) - nuove opportunità di segnare punti (per esempio per il team che realizza i rifornimenti più rapidi o cambio gomme che non potrà essere abbinato al rifornimento) - riduzione delle prove private (quattro volte quattro giorni di test invernali, più una giornata per testare la nuova vettura) - riduzione della durata e della lunghezza della corsa (250 km e/o 1h40 al massimo). Quest’ultima misura deve ottenere il consenso dei detentori dei diritti commerciali sulla F1. Da segnalare inoltre che la FOTA propone anche di modificare la distribuzione dei punti affinché il vincitore di un Gran Premio sia meglio ricompensato per i suoi sforzi. La FOTA propone quindi che i primi otto di ogni GP segnino rispettivamente 12-9-7-5-4-3-2-1 punti contro i 10-8-6-5-4-3-2-1 di adesso. I costruttori e i team di F1 sono pronti a impegnarsi a correre fino a fine 2012. Pare invece quasi certa la partecipazione dell'ex team Honda. Il direttore generale della Honda, Nick Fry, rivela che la casa giapponese sara' presente al via della stagione 2009 di Formula Uno. Non ha confermato che il team sia gia' passato nelle mani di un nuovo proprietario ma fa capire di vedere ancora un futuro nel circus per la Honda. 'Credo sia corretto dire che il nostro team beneficia e beneficera' della Fota: la riduzione dei costi ci aiutera' enormemente per i campionati che il nostro team affrontera' nei prossimi 2 o 3 anni'. « Ultima modifica: Marzo 05, 2009, 20:51:21 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 05, 2009, 21:45:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A loro dire dovrebbero risparmiare dal 20 al 30%.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 06, 2009, 20:39:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La macchina è stata progettata per ospitare il motore Mercedes, a questo punto se dovessero cambiare fornitore sarebbero nei casini.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 06, 2009, 20:56:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Allora, la scuderia si chiamerà Brawn GP Formula One Team. La macchina per ora si chiama BGP001 ed avrà come piloti Jenson Button e Rubens Barrichello mentre sono tramontate le speranze di Bruno Senna di approdare nel Team. Brawn avrebbe affermato che, visto il ritardo con cui si è arrivati al compimento dell'acquisto della scuderia necessitava di piloti d'esperienza per poter sviluppare in tempi brevi la monoposto. La macchina ha fatto il suo debutto oggi sulla pista di Silverstone con ina livrea bianca e due fasce gielle e nere, il propulsore è il Mercedes.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2009, 20:14:49 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sono quegli investimenti che poi fanno saltare alcune teste importanti anche se in questo caso penso non sia colpa del reparto corse.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|