|
1269 Visitatori + 2 Utenti = 1271
Velo, MRC
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 13, 2009, 22:57:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
BASTA! se dal 97 non hai combinato niente nonostante anche auto decenti è ora che ti rtiri e lasci il postoai giovani.
A parte 1 anno la Renault...che auto decenti avrebbe guidato Trulli?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 14, 2009, 22:55:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'italiano Jarno Trulli e il finlandese Heikki Kovalainen correranno su Lotus nel campionato 2010 di Formula 1. Lo ha annunciato oggi il nuovo team. L'ex pilota pescarese, era rimasto senza scuderia dopo l'addio alle corse della Toyota, mentre Kovalainen era stato messo in condizione di agire liberamente sul mercato dopo essere stato rimpiazzato alla McLaren dal campione del mondo Jenson Button.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 14, 2009, 22:56:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Luca di Montezemolo non ha ancora parlato con Michael Schumacher ma considera il contratto del tedesco 'non vincolante'.'Se decidesse di prendere un'altra strada il nostro contratto di consulenza non sarebbe piu' valido come vuole la logica - ha spiegato il presidente - non puo' lavorare con noi e una casa concorrente. E' un caro amico e un ottimo consulente per le vetture su strada', ha aggiunto Montezemolo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 14, 2009, 22:58:35 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
da racingworld
Dopo l'ultima spy-story relativa alla stagione 2007 che ha visto coinvolte McLaren e Ferrari in un maxi-processo che alla fine ha dato ragione alla Scuderia di Maranello punendo sia il team di Woking che i due principali responsabili Nigel Stepney e Mike Coughlan, adesso tocca ad altre due squadre entrare nell'occhio del ciclone per un caso simile.
Si tratta della Force India e del neonato Lotus F1 Racing Team, colpevole, secondo la stessa Force India, di avere utilizzato informazioni tecniche e dati della galleria del vento per la progettazione della monoposto del prossimo anno.
Secondo una fonte di Racingworld.it vicina alla Force India, la principale responsabile di questo "scambio di dati" sarebbe l'azienda leader in ingegneria aerodinamica 'Aerolab', fino allo scorso settembre partner del team di Vijay Mallya e adesso alleata Lotus assieme alla 'Fondtech' di Jean-Claude Migeot.
Terminato il rapporto di collaborazione con la squadra indiana (e sede in Gran Bretagna), l'Aerolab, che dal 2003 mette a disposizione la propria struttura per lavorare tramide modelli in scala nella galleria del vento di sua proprietà, avrebbe condiviso tutte le informazioni in suo possesso con la Fondtech, contribuendo alla progettazione di una vettura molto simile alla VJM02 che ha partecipato quest'anno al campionato di Formula 1 2009.
La Force India, intanto, ha depositato regolare denuncia per "spionaggio industriale" contro la struttura di Migeot, ritenuta "responsabile di avere sottratto informazioni tecniche e dati della galleria del vento per trarne un indebito vantaggio".
L'Aerolab, da parte sua, ha invece preso le distanze dalla vicenda negando di avere scambiato informazioni riguardanti la Force India per favorire la Lotus e avviando a sua volta un procedimento legale contro il team di Vijay Mallya.
"E' abbastanza inusuale per noi divulgare notizie negative ma non c'è stata data nessuna alternativa che rendere pubblici i fatti dopo che le recenti notizie di stampa lasciano intendere che Aerolab abbia passato informazioni riservate alla ditta FondTech che ha uno stretto rapporto tecnico con Lotus F1 Racing. Queste voci hanno l'unico scopo di macchiare la reputazione e la professionalità dell'azienda e di deviare l'attenzione dai fatti. La verità è che Aerolab sta contestando a Force India di non avere rispettato gli accordi contrattuali", ha dichiarato l'amministratore Jean-Claude Migeot nelle scorse settimane. In poche parole, la Force India non avrebbe ancora saldato alcuni conti con l'azienda di Sant'Agata.
"E' vero che la Force India deve ancora chiudere certe situazioni con Aerolab, ma ciò non toglie che il reato di 'spionaggio industriale' non sia neanche lontanamente paragonabile ad un ritardo dei pagamenti dovuti", ha invece commentato la nostra fonte.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore...
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 15, 2009, 20:56:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il brasiliano Lucas di Grassi sara'il secondo pilota nel mondiale 2010 del nuovo team di F1 Virgin Racing:affianchera' il tedesco Timo Glock. Il team, che originariamente si chiamava Manor Grand Prix, e' stato presentato oggi a Londra e ribattezzato appunto dalla Virgin, di proprieta' del magnate Richard Branson. Collaudatori saranno il portoghese Alvaro Parente e il brasiliano Luiz Razia. L'azienda italiana Kappa Sport sara' lo sponsor tecnico della scuderia.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 15, 2009, 20:58:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
''Tutto e' andato bene: peccato che abbia potuto girare soltanto nel pomeriggio''. Cosi' Massa ha commentato il suo ritorno in pista. Al Mugello la sessione di test e' stata caratterizzata dalle avverse condizioni meteo, che hanno costretto il brasiliano della Ferrari a scendere in pista solo nel pomeriggio. La macchina era la F2007. Si tratta della vettura che Kimi Raikkonen ha portato al titolo mondiale nello stesso anno equipaggiata con gomme da esibizione come richiesto dal regolamento. In questo periodo e' vietato ogni tipo di test con le vetture attuali.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2009, 20:49:18 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Renault proseguira' a gareggiare in Formula Uno ma gestira' il suo team insieme a Genii Capital, societa' con sede in Lussemburgo.Un primo accordo dovrebbe essere concluso a inizio del 2010. 'Renault ha deciso di mantenere il suo impegno in Formula 1 e accoglie con favore la prospettiva di una partnership strategica con Genii Capital, un gruppo con base in Lussemburgo specializzato in nuove tecnologie, afferma il costruttore in un comunicato. Il Team Renault manterra' 'il suo nome'.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2009, 20:50:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Mercedes rendera' nota all'inizio del 2010 l'identita' del suo secondo pilota. Lo ha detto Dieter Zetsche, presidente della Daimler.In Germania si fa con sempre maggiore insistenza il nome del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher. 'Con Nico Rosberg abbiamo gia' inserito in squadra un eccellente pilota e sapremo all'inizio dell'anno prossimo chi sara' il suo compagno', ha detto Zetsche al sito specializzato www.motorsport-total.com.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2009, 20:51:18 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Renault continuera' a 'produrre i motori per il Team Renault di F1 e per Red Bull Racing che gli ha rinnovato la fiducia per il 2010'. Questo è quanto si legge in un comunicato dello stesso costruttore francese, che ha annunciato l'intenzione di continuare a gareggiare nel 2010, anche grazie alla prospettiva di un accordo di compartecipazione con il gruppo lussemburghese Genii Capital che 'permettera' di migliorare la reddittivita' degli investimenti di Renault.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 16, 2009, 20:53:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi sono terminati i test di Massa al Mugello e pare che il pilota brasiliano non abbia avuto problemi particolari se non un leggero indolenzimento al collo: 'Ho avuto un po' di male al collo -ha proseguito- soprattutto nei curvoni veloci che qui rendono la pista una delle piu' difficili. Per il resto mi sono trovato bene, nessuna differenza rispetto a prima dell'incidente'
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 17, 2009, 10:04:03 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
leggendo la lista dei driver non ho visto Kobajachi (si scrive così )... non l'ha preso nessuno? mi sembrava piuttosto bravo..... Sauber ha confermato l'ingaggio per la prossima stagione del pilota giapponese.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 18, 2009, 00:53:37 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Sauber ha confermato l'ingaggio per la prossima stagione del pilota giapponese.
ah ecco! perchè per essere il primo anno aveva fatto davvero bene.... e poi jap che sanno guidare ne nasce uno ogni era geologica!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 18, 2009, 17:43:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In un'intervista rilasciata ad 'Autosport', Kimi Raikkonen ha chiarito che il rapporto con la Ferrari non si è chiuso per problemi legati alle prestazioni (!!!!) in pista ma piuttosto per ragioni di tipo economico. La Ferrari ha iniziato le trattative con l'attuale sponsor Santander già molti mesi fa e, secondo il finlandese, il motivo di tale divorzio è dipeso solo dalla banca spagnola che ha posto come condizione quella di avere in squadra un pilota spagnolo (Fernando Alonso).
"Bisognerebbe chiedere alla Ferrari il motivo di questa separazione. Io non lo so, ma sono abbastanza sicuro di sapere la risposta e non ha nulla a che fare con i risultati ottenuti quando correvo con loro. Quando ci sono i soldi di mezzo tutto può cambiare e credo che probabilmente Santander abbia giocato un ruolo importante. Ma non sono molto informato...", ha detto Raikkonen.
L'ex pilota Ferrari ha parlato anche della decisione di passare ai rally, una scelta che potrebbe valere anche dopo il 2010...
"Non ho nessun contratto con la Formula 1 quindi non ho idea di cosa succederà. Ho ancora entrambe le opzioni da valutare: rimanere nei rally o tornare in Formula 1. Per adesso voglio vedere come va, poi deciderò. Al momento non ho alcuna fretta".
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Dicembre 18, 2009, 23:58:08 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Al momento non ho alcuna fretta".
e ce credo! 10 milioni per non fare nulla....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
|