|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 20, 2010, 22:06:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Anton Alen, dopo la brutta esperienza con Abarth nel 2009 e l'anno sabbatico 2010, sta testando in questi giorni la Proton Satria S2000. al termine dei test potrebbe firmare un programma per l'IRC 2011.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 30, 2010, 21:28:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ora Anton Alen sta trattando anche con Makinen per una Subaru.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 01, 2011, 15:26:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Rally di Montecarlo secondo alcune fonti dovrebbe rimanere a far parte della serie IRC anche in futuro invece di passare al WRC come alcuni ipotizzano. Jean Todt, il presidente della FIA, ha ripetutamente chiesto al Rally di Montecarlo di ritornare nel WRC, ma l'impressione di Isoart è che la FIA non dia molto ascolto agli organizzatori, in questo caso all'Automobile Club di Monaco. Rene Isoart ha continuato dicendo: "Certo, siamo orgogliosi che Todt abbia detto questo questo, ma a me sembra che non dia ascolto a quello che vorremmo per il rally. Vorrebbe solo che il MonteCarlo torni nel WRC e questo è tutto"
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 09, 2011, 19:09:40 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La notizia non è ancora stata ufficializzata dai vertici FIA, ma e quasi sicuro lo slittamento della gara corsa alla settimana seguente, quindi dal 13 al 15 maggio, sempre con sede ad Ajaccio e dovrebbe esser prevista da Eurosport una diretta televisiva di almeno quattro prove speciali.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 12, 2011, 22:11:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Confermato il calendario di 13 gare che vedrà, tra le altre, le new-entry Argentina, Ungheria e Corsica, nonché il Sanremo orfano del CIR, la novità più grossa è rappresentata dal nuovo sistema di punti: su esempio del WRC verranno infatti premiati gli equipaggi fino al decimo posto, con il vincitore che ne conquisterà 25. Sette, il numero massimo di round di cui verranno conteggiati i punti, con due gare che saranno caratterizzate da diverso coefficiente: Scozia (1,5) e Cipro (2). Parallelamente alla graduatoria assoluta ed a quella riservata alle '2wd', verrà inoltre stilata una classifica per i conduttori di vetture di Produzione. Esclusione delle auto di classe GT, alcuni dubbi si hanno sulla sorte di alcune classi "emergenti". Non è chiaramente specificato se verranno ammesse le R4 e le S2000 con motori turbo da 1600cc (le cosìdette 'SuperProduction'); ma il fatto che i campionati regionali sotto l'egida della FIA le abbiano ammesse, lascia pensare che avranno spazio anche nell'IRC, facendo parte del suo calendario gare come Ypres, Madeira, Barum (valevoli anche per l'ERC) e Cipro (tappa del MERC, il campionato mediorientale).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 15, 2011, 23:40:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Renault sbarca nell’Intercontinental Rally Challenge come motorista. Fornirà i propulsori alla Proton, casa automobilistica malese del gruppo Lotus Cars che correrà nel prossimo Mondiale di Formula 1. Chris Atkinson e PG Andersson, reduci dal lancio della stagione e della rinnovata livrea Proton avranno così già dal Montecarlo che parte mercoledì un nuovo motore! Il nuovo propulsore, che manderà in pensione il vecchio 2 litri Proton (dotato di 278 CV) avrà una potenza di 305 CV.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 16, 2011, 00:07:35 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ormai tutto sembrava portare all’esclusione della manifestazione spagnola dall’IRC 2011, invece nella giornata odierna, il colloquio tra Marcello Lotti e Carlos Garcia, presidente della federazione spagnola, ha avuto esito positivo. Gli organizzatori sono riusciti a trovare nuovi sponsor, grazie ai quali potranno mettere in piedi ancora una volta la storica gara spagnola, che gode sempre di un calorosissimo pubblico. Inoltre, la manifestazione dovrebbe venire confermata nella sua data originale, tra il 15 ed il 17 Aprile. Ora per Lotti e compagni rimangono da risolvere i gravi problemi economici della tappa argentina dell’IRC, che potrebbe non essere svolta. Ecco in nuovo calendario 2011: Round 1: January 18-22: Rallye Monte-Carlo (Asphalt) Round 2: March 11-13: Rally de los Alerces* (Gravel) Round 3: April 15-15: Rally Islas Canarias Trofeo El Corte Ingles (Asphalt) Round 5: May 6-8: Tour de Corse (Asphalt) Round 5: June 2-4: Prime Yalta Rally (Asphalt) Round 6: June 23-25: Geko Ypres Rally (Asphalt) Round 7: July 14-16: Sata Rallye Acores (Gravel) Round 8: August 4-6: Rali Vinho Madeira (Asphalt) Round 9: August 26-28: Barum Czech Rally Zlin (Asphalt) Round 10: September 9-11: Mecsek Rallye (Asphalt/gravel) Round 11: September 22-24: Rallye Sanremo (Asphalt) Round 12: October 14-16: RACMSA Rally of Scotland (Gravel) Round 13: November 3-5: Cyprus: FxPro Cyprus Rally (Asphalt/gravel) « Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 00:10:16 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 16, 2011, 00:13:27 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Saranno solamente 7 i round dell’IRC che vedranno Fredy Loix al via con una Skoda Fabia S2000. Tutti su asfalto, a partire da Montecarlo, per continuare con Canarie, Tour de Corse, Ypres, Madeira Barum e finire con la tappa italiana, il Rallye Sanremo. Sarà molto difficile per il belga, autore di un’ottima stagione 2010, vincere il titolo anche perché sembra sempre più veritiera la voce che vorrebbe i coefficienti maggiorati per le due ultime gare della stagione: 1,5 allo Scozia e 2 al Cipro. Non è da escludere che in corso d’opera, in caso di ottimi risultati, il programma possa venire esteso ad almeno una delle ultime due gare. Intanto, sempre voci vicine ad Eurosport Events, organizzatore dell'IRC, dicono che verranno adottati i punteggi stile mondiale (25 punti al primo, 18 al secondo e via dicendo fino al decimo) e che la tappa argentina del campionato sembra ormai avre veramente poche possibilità di essere svolta
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 16, 2011, 00:15:37 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'evoluzione della 207 S2000 è finalmente uscita dagli stabilimenti di Velizy ed è pronta al grande esordio al Montecarlo del centenario. Tutte le caratteristiche del modello versione 2011, Peugeot PSA le spiega in un comunicato. "Questa evoluzione costituisce un'importante passo avanti in tema di potenza e di flessibilità d'utilizzo del motore, di precisione nella direzionalità dell'asse anteriore e di adattabilità degli ammortizzatori ai nuovi rivestimenti". Non tutte le 15 Peugeot 207 S2000 godranno comunque delle nuove modifiche.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 21, 2011, 22:03:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Le voci non sono ancora state ufficializzate, ma presto lo saranno. Oggi all'Hotel Hermitage di Montecarlo durante la presentazione del Prime Yalta Rally c'era anche Umberto Scandola che sta trattando un programma per correre con la Ford Fiesta dell'A-Style Team nell'IRC 2011. Quattro o cinque rally, per iniziare. Il tutto prenderà il via dalle Canarie.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 21, 2011, 22:08:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P-G Andersson resterà con la Proton per tutto il resto della stagione IRC, nonostante il suo debutto non proprio brillante al Rally di Montecarlo. Il due volte campione del Junior WRC si è dovuto ritirare durante la prima giornata di rally al Monte per colpa di una sospensione rotta. Nonostante tutto Chris Mellors del team MEM ( il team che si occupa del programma della Proton Satria ) ha confermato che l'accordo con Andersson è stato esteso per tutto il resto dell'anno.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 24, 2011, 08:16:47 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Anche se la sua prima presenza nell'Intercontinental Rally Challenge è finita nella maniera che già sappiamo, con il settimo posto perso nell'ultimo trasferimento a causa di un problema all'alternatore, Petter Solberg è rimasto entusiasta dell'esperienza, e sta già progettando un possibile secondo atto per il Rally di Corsica del prossimo Maggio. "C'è una grande atmosfera qui, veramente amichevole e con bravi ragazzi. La competizione è dura e certi piloti come Juho Hanninen sarebbero ai vertici anche se corressero nel WRC. E' stato molto divertente arrivare e guidare solo la macchina senza pensare ai problemi finanziari. Vorrei provarlo ancora". Poi fa un'analisi della corsa: "Il vero problema al Monte è che non abbiamo fatto molti test sull'asfalto asciutto: abbiamo lavorato sotto la pioggia intensa, con la nebbia e con la neve. Ma nulla in condizioni 'normali'. Mi ci è voluto del tempo per trovare i giusti settaggi della vettura, e questo l'ho pagato contro i miei compagni in Peugeot. Se dovessi andare in Corsica però, ora avrei le idee ben più chiare per i settaggi..."
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 25, 2011, 21:42:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Giandomenico Basso pare sis stato contattato dalla Proton per correre nell'IRC 2011 al fianco di PG Andersson, gli altri due piloti sotto contratto con la casa malese, Atkinsob ed A.McRae dovrebbero essere dirottati nel campionato Asia/Pacifico.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 01, 2011, 21:19:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Renault sbarca nell’Intercontinental Rally Challenge come motorista. Fornirà i propulsori alla Proton, casa automobilistica malese del gruppo Lotus Cars che correrà nel prossimo Mondiale di Formula 1. Chris Atkinson e PG Andersson, reduci dal lancio della stagione e della rinnovata livrea Proton avranno così già dal Montecarlo che parte mercoledì un nuovo motore! Il nuovo propulsore, che manderà in pensione il vecchio 2 litri Proton (dotato di 278 CV) avrà una potenza di 305 CV.
S'infittisce il giallo intorno al team malese ad alla Renault: Negli ultimi giorni prima dell’inizio del Rallye montecarlo del centenario, dalla Proton avevano fatto sapere di avere un motore totalmente nuovo con una potenza di oltre 300 cv. Nel parco assistenza di Valence, però, i piloti non sembravano molto soddisfatti del propulsore delle loro vetture e, indagando, si sono scoperti diversi aspetti. Intanto la collaborazione tra Proton e Renault Sport Technologies, dalla quale, secondo qualche fonte, sarebbe nato il nuovo motore, non è mai iniziata. Infatti, al Montecarlo, il team anglo-malese ha portato il solito motore, che ha come base di partenza un propulsore della Renault Clio, con qualche novità che, però non ha portato i risultati sperati. La MEM continuerà a lavorare cercando di migliorare ogni parte della vettura, dal propulsore all’assetto, ma il vero problema sono i fondi, quasi inesistenti anche dopo l’arrivo della compagnia aerea malese come sponsor.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 03, 2011, 14:58:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
S'infittisce il giallo intorno al team malese ad alla Renault: Negli ultimi giorni prima dell’inizio del Rallye montecarlo del centenario, dalla Proton avevano fatto sapere di avere un motore totalmente nuovo con una potenza di oltre 300 cv. Nel parco assistenza di Valence, però, i piloti non sembravano molto soddisfatti del propulsore delle loro vetture e, indagando, si sono scoperti diversi aspetti. Intanto la collaborazione tra Proton e Renault Sport Technologies, dalla quale, secondo qualche fonte, sarebbe nato il nuovo motore, non è mai iniziata. Infatti, al Montecarlo, il team anglo-malese ha portato il solito motore, che ha come base di partenza un propulsore della Renault Clio, con qualche novità che, però non ha portato i risultati sperati. La MEM continuerà a lavorare cercando di migliorare ogni parte della vettura, dal propulsore all’assetto, ma il vero problema sono i fondi, quasi inesistenti anche dopo l’arrivo della compagnia aerea malese come sponsor.
ahahahaha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|