|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
|
|
IL Castigo |
|
|
Dicembre 27, 2008, 10:16:12 am |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
Secondo me in Italia abbiamo tanti bravi piloti del calibro di quelli sopra citati,inoltre alcuni di questi sono e sono stati molto importanti per lo sviluppo della Grande Punto Abarth ,quindi penso che conoscano la vettura meglio di chiunque altro partendo avvantaggiati rispetto ai piloti che attualmente partecipano al mondiale. Io non capisco perchè ci sono piloti (vedi Hirvonen,Latvala ecc) che giovanissimi hanno debuttato nel mondiale;mentre in Italia abbiamo piloti fortissimi, un campionato nazionale fra i migliori al mondo,eppure parlare di mondiale per uno dei nostri piloti è ancora tabù. Abbiamo soltanto Galli che,per quanto possa essere bravo,fa molta fatica ad inserirsi nel contesto mondiale. Quindi penso che il debutto mondiale di una S2000 italiana sia un' occasione importante per rilanciare un nuovo talento italiano fra i migliori piloti del mondo visto che,secondo me,i nostri piloti non hanno nulla da invidiare ai vari Loeb,Hirvonen,Latvala e così via.
scusami non per contraddirti ma in italia piloti come hirvonen e soprattutto Loeb è dura,l' italia offre un parco piloti estremamente competitivo,ma paragonarlo specie a hirvonen o loeb è dura.Quelli son talenti,e credo che la fiat se ha la possibilità ingaggia queste persone,un pò tipo la ferari in f1. Quello che in Finlandia succede per il debutto di giovanissimi è presto spiegato,essendo stato in finlandia ho visto come vivono la i rally.La i rally son come paragonare il calcio in italia.... Là è il governo stesso a incentivare i piloti giovani (16 anni) a correre gare e se sei bravo ti fai notare poi aquisisci sponsor e li incominci pian piano l'ascesa. In italia manca la "spinta" iniziale e l'appoggio successivo,poi la maggiorparte in italia si guida sull'asfalto mentre in finlandia impari a guidare per terra e neve ovvero le maggiori superfici in giro per il mondo. Il problema principale secondo me è la poilitca,vedi in italia quanti soldi che investono per il calcio ..
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 27, 2008, 13:32:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La speranza è che venga eletto Cesare Fiorio alla Presidenza della CSAI, e non il solito politicante
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2008, 19:07:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La speranza è che venga eletto Cesare Fiorio alla Presidenza della CSAI, e non il solito politicante
penso che non cambierebbe niente..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 29, 2008, 11:04:01 am |
|
penso che non cambierebbe niente..
C'è da sperare che da ex uomo rally abbia un occhio di riguardo alla disciplina.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 29, 2008, 11:43:11 am |
|
L'Abarth pare che quest'anno sia molto concentrata sull'IRC, la settimana prima di Natale ha svolto parecchi test in Francia su strade innevate in previsione del Monte dove, pare, debba schierare 3 auto.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 29, 2008, 13:06:11 pm |
|
C'è da sperare che da ex uomo rally abbia un occhio di riguardo alla disciplina.
se per questo,anche macaluso è stato navigatore per tanti anni...adesso quelli della csai,l'han sbolognato ai kartisti che ne sono entusiasti... fiorio imho,è esageratamente intrallazzato e poco pulito,visti alcuni episodi,per essere un presidente dalla parte dei piloti poveri.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 30, 2008, 13:19:37 pm |
|
se per questo,anche macaluso è stato navigatore per tanti anni...adesso quelli della csai,l'han sbolognato ai kartisti che ne sono entusiasti... fiorio imho,è esageratamente intrallazzato e poco pulito,visti alcuni episodi,per essere un presidente dalla parte dei piloti poveri. Penso che se riuscisse a far decollare la disciplina anche partendo dal vertice tutto quello che viene dietro ne trarrebbe giovamento.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 30, 2008, 18:57:03 pm |
|
Per marzo 2009 la Citroen dovrebbe avere pronta la C3 S2000 e fatto clamoroso è che allo sviluppo della macchina sono stati destinati il pilota spagnolo Daniel Sordo e Sebastien Ogier. Visto l'arrivo a capo della Peugeot Sport di Olivier Quesnel pare probabile un passaggio di Loeb in Peugeot per correre con la 908 in pista.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 30, 2008, 20:19:36 pm |
|
ma la C3,non è ormai da pensionare?
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 31, 2008, 08:48:27 am |
|
Ad ottobre 2009, si prevedeva un uscita in primavera ma vista la crisi probabilmente se la sono presa con un po' più di calma per non avere poi troppi invenduti fermi nei piazzali, dovrebbe essere presentata la nuova versione, più tondeggiante. Questo è un esempio ma non deinitivo
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 13, 2009, 21:29:36 pm |
|
Per chi fosse interessato ed in zona il 15 e 16 gennaio si svolgeranno sulla SP 21 S.Bernardo di Conio - Guardiabella in provincia di Imperia dei test della Grifone con Didier Auriol in vista del Monte
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 13, 2009, 21:33:54 pm |
|
Ho saputo che il Monte sarà seguitissimo da EUROSPORT, vedrò di postare gli orari sul post dedicato al Monte nei prossimi giorni.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 14, 2009, 21:16:25 pm |
|
Per chi fosse interessato ed in zona il 15 e 16 gennaio si svolgeranno sulla SP 21 S.Bernardo di Conio - Guardiabella in provincia di Imperia dei test della Grifone con Didier Auriol in vista del Monte
Lunedì e martedì prossimi sarà la volta di Rossetti sempre nello stesso posto
|
|
|
|
|
simo.naviga1 |
|
|
Febbraio 27, 2009, 08:34:05 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Ma alla fine,il Safari si fa? ho girato un pò su internet,sono anche andato nel sito ufficiale ma niente...nessuna notizia a riguardo
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 01, 2009, 18:47:51 pm |
|
Ma alla fine,il Safari si fa? ho girato un pò su internet,sono anche andato nel sito ufficiale ma niente...nessuna notizia a riguardo
Dovrebbe essere in programma dal 3 al 4 aprile ma per ora ancora tutto tace, non è ancora stato apreto il sito ufficiale quando dovrebbero già essere aperte le iscrizioni. A tutt'oggi sul sito ufficiale dell'IRC viene dato da confermare.
|
|
|
|
|
|