|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 12, 2009, 21:08:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La macchina è purtroppo vecchia, così come la 207, ed ultimamente a parte il cambio non ha più avuto significative evoluzioni. E' anche questo che ha fatto prendere la decisione di lasciare a Gullino
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2009, 18:46:05 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bhe dai in abarth hanno anche provato a prendere Rossetti e hanno bucato...
hanno spinto per avere le S2000 è andata bene fino a quando sono stati l'unica macchina, poi pensavano di vincere senza evoluzioni e hanno preso schiaffi da tutti, non so sinceramente che cosa si aspettassero
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 15, 2009, 20:34:40 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Si aspettavano una carriera gloriosa come quella della Delta dal 1987 al 1992, ma non hanno fatto il conto con la concorrenza, rimanere più di 10 anni fuori dal giro che conta a volte è deleterio.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 16, 2009, 07:26:22 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il marchio Abarth diciamo che è rinato grazie alla Punto S2000, ma è il mancare dalle corse che è stato il punto dolente per lo sviluppo della macchina, se prendiamo la Skoda che quest'anno al debutto ha fatto più che bene e solo gli errosi di piloti inesperti l'ha tenuta lontano dalla lotta per il titolo marche, la macchina ha usufruito della tecnologia della Fabia WRC, macchina non vincente, grazie allo sviluppo proseguito anche quando si è tirata fuori dal mondiale ed è stata subito protagonista già al debutto (Monte 2009)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 18, 2009, 21:09:58 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi, presso la sede di M-Sport nel Regno Unito, è stata presentata la nuova Ford Fiesta Super 2000. Matthew Wilson porterà in gara la Fiesta S2000. con il numero zero sulle portiere, già in occasione dell'ultimo appuntamento del'IRC: il RACMSA Rally of Scotland del prossimo fine settimana. La vettura, che ha già affrontato oltre 3000 Km di test in Europa, continuerà lo sviluppo per essere pronta per l'omologazione, prevista per Gennaio 2010, e il conseguente esordio in gara che dovrebbe avvenire al prossimo Rally di Montecarlo. Ancora non si sanno i nomi dei piloti che guideranno la macchina nella gara monegasca, ma i più accreditati sono il tester Martin ed il figlio di Malcom Wilson, Matthew. da racingworld « Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 21:17:43 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
2effe |
|
|
Novembre 19, 2009, 18:42:58 pm |
Utente standard, L4, 105 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 19, 2009, 21:07:07 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco alcuni dati tecnici: Engine: Ford 1998cc Pipo built I4 Duratec S2000 engine. Four cylinders, 16 valves. Bore 87mm. Stroke 83mm. Cosworth electronics engine management system. Catalytic converter. Power: 280 bhp at 8000 rpm. Torque: 260 Nm at 6500 rpm. Transmission: Permanent four-wheel drive. M-Sport / Xtrac six speed sequential gearbox with AP clutch. Suspension: Front and rear: MacPherson struts with Reiger external reservoir dampers, three-way adjustable. Fully adjustable fabricated steel links. Front and rear anti-roll bars. Machined aluminium uprights. Brakes: Gravel (front and rear): 300mm Brembo ventilated discs with Brembo four piston monoblock calipers.
Asphalt (front ): 355mm Brembo ventilated discs with Brembo four-piston monoblock calipers.
Asphalt (rear ): 300mm Brembo ventilated discs with Brembo four-piston monoblock calipers.
Hydraulic handbrake. Steering: Power-assisted high-ratio (12:1) rack and pinion. One and a half turns lock to lock. Wheels: Gravel: 7in x 15in (aluminium) wheels with 650mm tyres. Asphalt: 8in x 18in (magnesium) wheels with 650mm tyres. Bodyshell: Unitary construction. Unique composite side panels. Welded T45 steel safety roll cage. Aerodynamic rear wing. Unique front 'bumper' treatment. Electronics: Full Cosworth electronics data acquisition for on-event diagnostics and performance development. Fuel tank: FIA FT3 tank, 80 litre capacity, located centrally. Dimensions: Length: 3958mm. Width: 1820mm. Wheelbase: 2489mm. Weight: 1200kg minimum.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 27, 2009, 21:04:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
I comissari sportivi si erano riservati il diritto di esprimere il giudizio sulla regolarità o meno della macchina del vincitore Kris Meeke per giovedì. Ieri hanno deciso di eliminare dalla classifica finale l'equipaggio di Peugeot UK, a causa del peso della loro vettura, al di sotto del minimo regolamentare. Così la vittoria viene consegnata nelle mani di Guy Wilks, che ha affrontato la manifestazione scozzese a bordo di una Fabia S2000 di Skoda UK. In seconda posizione sale la Proton S2000 di Alister McRae ed il podio viene chiuso da Jonny Greer.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 27, 2009, 21:05:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Intanto, nelle prossime settimane, potrebbe arrivare la conferma della partecipazione da parte di Wilks all'IRC 2010 con una Fabia S2000 supportata da Skoda UK.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 05, 2009, 17:47:50 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nel 2010 anche i clienti Subaru potranno prendere punti nella classifica dell'IRC. La casa giapponese scende quindi in campo con Abarth, RallyArt, Peugeot, Skoda e Volkswagen nella serie organizzata da Eurosport Events. Le macchine saranno le Impreza N14
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 05, 2009, 18:02:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Leggendo ancora qua e la ho trovato una dichiarazione di Sheigo Sugaya, direttore delle attività sportive della casa delle pleiadi, il quale afferma che l'interesse verso questo trofeo si era già manifestato 3 anni fa ma era stato bloccato dalla Prodrive e precisamente da David Richards che il quel periodo faceva il bello e cattivo tempo. Ora che il rapporto con il preparatore inglese è stato risolto hanno potutto dare il via al nuovo programma.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2009, 13:41:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Divorzio prossimo tra Peugeot Kronos e Vouilloz, il pilota francese pare sia in trattativa con Proton e Skoda.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 11, 2009, 20:17:49 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nicolas Vouilloz ha rotto ormai da tempo con la Kronos, ma si è aggiudicato il terzo sedile della squadra ceca per l'Intercontinental Rally Challenge. Su questa vettura il francese farà il suo esordio nel prossimo Rally di Montecarlo dove sarà affiancato agli equipaggi, già ufficiali nel 2009, composti da Hanninen - Markkula e Kopecky – Stary.
Le Peugeot 207 S2000 Kronos, che godranno di alcuni importanti aggiornamenti avrà come piloti di punta come Meeke e, probabilmente, Loix, ai quali si potrebbe aggiungere ancora qualcuno. Una delle due Proton S2000 sarà affidata ad Alister McRae.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|