|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 17, 2008, 09:31:20 am |
Visitatore, , posts |
|
allora noto che il tanto paventato sorpasso o pareggio del gasolio sulla benzina non c'è stato anzi.. oggi mi pare che la verde sia attorno i 1,34 €/lt mentre il prezioso gasolio a 1,30/1,299 €/lt forza gasolio!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 17, 2008, 09:37:57 am |
Visitatore, , posts |
|
allora noto che il tanto paventato sorpasso o pareggio del gasolio sulla benzina non c'è stato anzi.. oggi mi pare che la verde sia attorno i 1,34 €/lt mentre il prezioso gasolio a 1,30/1,299 €/lt forza gasolio!!! Ma allora tu sei dieselaro dentro, vergogna, fossi la tua Elise non andrei più in moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 17, 2008, 09:40:12 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
gasolio dimmerda!
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 17, 2008, 09:41:26 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
tanto fra un po' arriva l'inverno e il prezzo del gasolio come sempre sale...
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 17, 2008, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tanto fra un po' arriva l'inverno e il prezzo del gasolio come sempre sale...
sentivo stamani alla radio che in germania il gasolio da riscaldamento e' caduto da quasi un euro a 70 cents, e i tipi che fan le consegne non ce la fanno a starci dietro. inoltre pure il prezzo di combustibili per auto e' andato giu' e in alcune zone (ma nn ho ben capito dove) molte pompe son rimaste senza benza perche' tutti han fatto scorta!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 17, 2008, 09:47:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
C'è da considerare il fatto che le temperature sono superiori alla media stagionale, e quindi non c'è ancora la richiesta di gasolio per riscaldamento tipica del periodo. Mentre la domanda di benzina è più o meno costante durante l'anno, quella di gasolio aumenta nel periodo invernale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 17, 2008, 09:53:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho visto ieri che la SP98 è attorno a 1.80 CHF, ovvero circa 1.18 € ... quasi quasi faccio il pieno completo Al distributore Shell in Via San Gottardo che la SP95 era a 1.70, la 98 a 1.75. I prezzi stanno scendendo, e scenderanno ancora.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 17, 2008, 09:57:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Lungi dal voler rinverdire la polemica benzinavsgasolio, vorrei ricordarvi però che quest'ultimo serve per lavorare molto più della prima, con tutto ciò che ne consegue.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 17, 2008, 10:22:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si, ma il gasolio è anche meno gravato da tasse... Aggiungo che c'è gente che lo utilizza senza motivo... per fare 10/15'000 km/anno comportando un aumento del prezzo... D'altronde basti pensare all'insulsa ubriacatura da nafta di questi ultimi 4/5/6 anni... « Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 10:24:15 am da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 17, 2008, 11:04:07 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
si, ma il gasolio è anche meno gravato da tasse...
Aggiungo che c'è gente che lo utilizza senza motivo... per fare 10/15'000 km/anno comportando un aumento del prezzo... D'altronde basti pensare all'insulsa ubriacatura da nafta di questi ultimi 4/5/6 anni...
Allora io sono gasolaro e benzinaro assieme..poi abito abbastabza vicino alla svizzera quindi mi trovo bene.. cmq sarà insensato comprare un diesel adesso x chi fa quei chilometri..ma io un bmw diesel usato..pure 3.0..l'ho trovato solo diesel..non credo sia una colpa fare solo 10/15000 km annui considerato che l'ho pagato pochissimo..meno di uno scooter..e che cmq il consumare meno non mi danneggia (15 in città) perché x andare in suisse a fare il pieno i miei 20 km devo farli e di questi tempi le code ci sono eccome (liberalizzeranno a novembre ho sentito..speriamo..niente più dogana..) altrimenti il 1.8 turbo in città beve eccome! penso farei a fatica i 10 col medesimo utilizzo..forse meno.. Quando decisi x il 1.8 turbo 5 anni orsono mi volevano convincere a prendere il "magico" tdi 150cv..dicevano maddai va di più (non credo proprio..) consuma meno (vabbè ma solo un po'..) e io..ma la mia è euro4..e loro ma cosa vuol dire è euro3 ma non cambia niente..difatti con l'ecopass e i provvedimenti inquinamento della regione si è visto come cambia niente..dall'anno prox nemmeno le euro2 diesel circoleranno nel sempione (anche la mia ma solo in orario lavorativo quindi non mi frega io sono fuori dalla zona anche quando lavoro..e cmq essendo una 530d e39 può passare tranquillamente x euro3...salvo controlli ..) Conclusione: sempre meglio il benzina..ma se turbo..il benza aspirato non mi attira a meno di andare sopra i 3000 di cilindrata e 6 cilindri..ma i consumi ahimè.. il diesel usato se il gasolio continua a stare sotto..continuerà ad essere un buon affare.. ..tra l'altro è totalmente ingiustificato che sia aumentato in un anno quasi del 40%!! ma che c'è l'oro dentro?? .. è altresì ingiustificato che le case propongano modelli equivalenti a gasolio per 1500-2000 euro in più rispetto al benzina..e quando li recuperi ai prezzi correnti? non prima che arrivi il momento di cambiare macchina! « Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 11:08:09 am da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 17, 2008, 11:10:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
..tra l'altro è totalmente ingiustificato che sia aumentato in un anno quasi del 40%!! ma che c'è l'oro dentro?? .. No, è la legge della domanda e dell'offerta. Da un barile di petrolio saltano fuori tot litri di gasolio e tot di benzina, puoi spremere un po' più dell'uno e un po' meno dell'altra, ma solo entro certi limiti, dettati dall'impianto e dai costi di raffinazione. Se però il mercato chiede più gasolio di quello che riesci a produrre perchè il parco circolante si è convertito al Diesel, in aggiunta al riscaldamento, al trasporto merci ed a tutti gli altri usi del gasolio, è chiaro che il prezzo aumenta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 17, 2008, 11:12:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Conclusione: sempre meglio il benzina..ma se turbo..il benza aspirato non mi attira a meno di andare sopra i 3000 di cilindrata e 6 cilindri..ma i consumi ahimè.. il problema è proprio quello in effetti...ci vuole la sovralimentazione, sia a benzina che diesel per avere prestazioni brillanti, altrimenti si deve salire di cilindrata. Non è che son tutti scemi quelli che hanno preso il 2.0 td pure per fare pochi km...le alternative erano i 1.6-2.0 benzina aspirati fino a poco tempo fa, e su auti da 1300-1400kg non è che possano cantare chissà che... Oggi la sovralimentazione si diffonde anche tra i benzina, è probabile che la quota dei diesel diminuisca...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 17, 2008, 11:14:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Da un punto di vista strettamente economico, che l'auto sia usata o nuova, comprare diesel per fare pochi km/anno è insensato... Manutenzione ed acquisto sono più onerosi, soprattutto sulle piccole cilindrate, per le versioni diesel e il costo del carburante/consumiridotti non sono in grado di riportare la situazione in equilibrio... quello del consumo minore, su basse percorrenze, ha un effetto placebo, dovuto alla minore frequenza con cui si va al distributore... Detto questo non è una colpa... poi non ho capito questo passaggio: cmq sarà insensato comprare un diesel adesso x chi fa quei chilometri..ma io un bmw diesel usato..pure 3.0..l'ho trovato solo diesel..non credo sia una colpa fare solo 10/15000 km annui considerato che l'ho pagato pochissimo..meno di uno scooter..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 17, 2008, 11:18:39 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Da un punto di vista strettamente economico, che l'auto sia usata o nuova, comprare diesel per fare pochi km/anno è insensato... Manutenzione ed acquisto sono più onerosi, soprattutto sulle piccole cilindrate, per le versioni diesel e il costo del carburante/consumiridotti non sono in grado di riportare la situazione in equilibrio... quello del consumo minore, su basse percorrenze, ha un effetto placebo, dovuto alla minore frequenza con cui si va al distributore...
Detto questo non è una colpa... poi non ho capito questo passaggio:
scrivevo che cercavo un bmw usato a buon prezzo e l'ho trovato solo diesel..prob anche benzina l'avrei preso..ma considerando le prestazioni del turbo sono cmq contento perché ripeto i benzina aspirati sotto il 2000 non danno grandi soddisfazioni..e bevono.. Ti sbagli cmq..da usato costano uguali..e sul fatto della manutenzione se mi parli di quella ufficiale dal concessionario è un conto..ovviamente su macchine datate e fuori garanzia non si va più dal concessionario ma dal meccanico amico o da Norauto e la manutenzione costa uguale anzi risparmi pure sulle candele..credo ci sia in più il solo filtro gasolio ma è una spesa irrisoria..la mia non ha nemmeno la distribuzione da fare 3.0d 6 cilindri a catena..certo anche il benzina 3.0 l'avrebbe avuta..ma i consumi.. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 11:42:43 am da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|