|
279 Visitatori + 1 Utente = 280
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2008, 16:34:09 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Fai fare una perizia metallurgica sul pezzo coinvolto da rottura. Solo che sono genere di analisi che richiedono una specializzazione molto alta e macchinari costosi (io conosco giusto la radiografia, dovrei chiedere di dettaglio alla mia collega specializzata in fusioni). Due cose che un'officina non può giocoforza avere.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 17, 2008, 16:34:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
oh, ma cos'e' sta moria di cambi nel pistone?
Vabbé, la macchina non è mia ma di mio cognato che col pistone non c'entra.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 17, 2008, 16:36:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E' un cambio rigenerato o nuovo? Nel primo caso risparmierebbe una cifra consistente. Comunque prova a dare un'occhiata sul forum che ti ho indicato prima Non saprei, mi ha detto solo che la riparazione avverrà presso la concessionaria Citroen di Brindisi. Provo a dare un'occhiata sul forum consigliato, grazie
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 17, 2008, 16:49:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Se hai bisogno fammi sapere Ti ringrazio, ma ho fatto qualche ricerca su quel forum e non mi pare ci sia niente su eventuali cambi difettosi.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2008, 15:09:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Fai fare una perizia metallurgica sul pezzo coinvolto da rottura. Solo che sono genere di analisi che richiedono una specializzazione molto alta e macchinari costosi (io conosco giusto la radiografia, dovrei chiedere di dettaglio alla mia collega specializzata in fusioni). Due cose che un'officina non può giocoforza avere.....
molto più economico fare prove di durezza per vedere se il consumo è anomalo....se si è spezzato,si dovrebbe capire dal tipo di rottura o se c'erano soffiature all'interno.... fare raggi X o usare liquidi penetranti(discretamente più economico) non serve se il pezzo è integro. non potrebbe essere semplicemente cattivo utilizzo protratto nel tempo?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 18, 2008, 15:12:11 pm |
Staff, V12, 28741 posts |
|
molto più economico fare prove di durezza per vedere se il consumo è anomalo....se si è spezzato,si dovrebbe capire dal tipo di rottura o se c'erano soffiature all'interno....
Economico vero, ma non credo affatto che un'officina abbia il "durometro" (non ricordo come si chiama...) per fare il test
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 18, 2008, 15:18:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Economico vero, ma non credo affatto che un'officina abbia il "durometro" (non ricordo come si chiama...) per fare il test ad ogni modo,pino non dice cosa è stato a rompersi ne la ragione supposta dal conce,quindi inutile costruire castelli in aria. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 15:20:55 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 18, 2008, 15:30:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ad ogni modo,pino non dice cosa è stato a rompersi ne la ragione supposta dal conce,quindi inutile costruire castelli in aria. Ragazzi, forse non mi sono spiegato. La macchina non è mia ma di mio cognato il quale è talmente a digiuno di meccanica che qualunque cosa gli abbiano riferito in officina non è in grado di ripetermela. Si sa solo che il cambio si è rotto dopo aver sentito dei rumori di ferragliia. Di più non so... comunque ho dato uno sguardo su vari forum e non trovato nessun accenno a difettosità congenite riscontrate. Ad ogni modo lunedì gli riconsegnano la macchina riparata.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 22, 2008, 10:21:19 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
sono pochi quei chilometri per una macchina moderna. io chiederei sicuramente di effettuare delle analisi sul pezzo che si è rotto perchè se si tratta di una rottura per fatica si vede subito e lì significa che la crepa si è formata un bel pò di tempo fa.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 22, 2008, 11:10:01 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sono pochi quei chilometri per una macchina moderna. io chiederei sicuramente di effettuare delle analisi sul pezzo che si è rotto perchè se si tratta di una rottura per fatica si vede subito e lì significa che la crepa si è formata un bel pò di tempo fa.
Mah, pare gli abbiano fatto capire che sia stata colpa di una manovra sconsiderata, tipo scalata 5-1 invece di 5-3. Al che è si è pensato alla figlia neopatentata...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 22, 2008, 11:11:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
minkia ad un 5° - 1° non ci credo perchè sarebbe esplosa la campana.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|