|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 18, 2008, 18:42:39 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Concordo con mariner...il 1.2 fire poveretto fa quel che può...meglio un 1.3 mj per un'uso "serio" dell'auto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 18, 2008, 18:44:24 pm |
|
A proposito di motori fiat...ho visto che sono uscite dal listino le versioni 1.9 mj della gpunto...arrivano i 1.6 ?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2008, 18:48:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Credo che la loro presenza nei listini fosse solo virtuale, ormai.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 18, 2008, 18:54:43 pm |
|
Capisco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2008, 20:27:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Credo che la loro presenza nei listini fosse solo virtuale, ormai.
Solo il 130 della sport il 120 c'era ancora fino all'ultimo listino sulla emotion(magari ora che è uscita la np col listino 2k9)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 19, 2008, 14:20:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ho sempre consumato abbastanza..12-13 km/litro..
Oddio... sulla mia, anche sforzandomi, non sono mai riuscito a scendere sotto i 14/15.... i soliti discorsi di un secolo fà.
il diesel è meglio per l'auto di tutti i giorni.
il benzina per lo sport.
punto a capo, fatevene una ragi0ne !
Scusa... potresti tornare a scrivere nei 3ed a te dedicati? tipo quello sull'acchiappo e quello sulla bombetta cool? « Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 14:22:35 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 19, 2008, 14:29:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Oddio... sulla mia, anche sforzandomi, non sono mai riuscito a scendere sotto i 14/15....
guarda, io negli ultimi anni ne ho noleggiate diverse..percorrendoci un 200-250 k, ed in alcuni casi circa 700-750..e mi son meravigliato dei consumi generalmente non bassissimi..capisco quelle poche volte in cui per motivi di fretta ho un pò tirato il collo al motore, ma anche viaggiando civilmente, sui 120-130 kmh..senza tirare le marce..ho sempre consumato abbastanza. Probabilmente quelle degli autonoleggi son un pò malridotte, ed ancor più probabilmente , non essendo mie, non sono entrate in gioco quelle malizie che adottiamo , magari anche senza accorgercene.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 19, 2008, 15:00:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Concordo con mariner...il 1.2 fire poveretto fa quel che può...meglio un 1.3 mj per un'uso "serio" dell'auto...
tra i 2 la scelta è difficile visto quanto fan cacare. ma almeno il benzina è più regolare,non devi cambiar marcia ogni 5 metri e a parte guarnizione testa e frizione,non si rompe altro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 19, 2008, 15:06:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io qualche differenza tra una macchina e l'altra l'ho notata. Ovviamente sullo stesso tipo di percorso, non posso certo fare confronti tra la Polo che ho noleggiato a Madeira (tranne che sulla superstrada, a Madeira è impossibile guidare utilizzando la quarta e la quinta) con la Punto che ho guidato in Sardegna, praticamente solo sulla Carlo Felice. I confronti li posso fare quando vado nella sede tedesca, perchè il tragitto dall'aeroporto è sempre lo stesso e lo è anche il tipo di impiego in zona e perchè 500-1000 km sono sufficienti per fare un calcolo attendibile da pieno a pieno. In questi casi ho notato che la macchina che ha consumato di meno è stata la Yaris 1.3, più o meno a pari merito con la Jazz 1.2 (16 km/L), e quella che ha consumato di più la Corsa 1.2 (11 km/L), con le altre nel mezzo, intorno ai 13-14. E' anche vero che con le macchine a noleggio, che ti vengono date con il pieno, devi calcolare che sono state restituite con il pieno, ma il serbatoio non è mai completamente pieno, perchè chi le ha restituite ha fatto il pieno e poi ha percorso qualche km per arrivare al noleggio e poi il noleggio stesso le ha spostate, portate a lavare e messe nei piazzali di consegna.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 19, 2008, 15:22:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
i soliti discorsi di un secolo fà.
il diesel è meglio per l'auto di tutti i giorni.
il benzina per lo sport.
punto a capo, fatevene una ragi0ne !
Nella fine del ventesimo secolo, ti do perfettamente ragione. Negli inizi del 21esimo secolo, il meglio per tutti i giorni è un ibrido benzina. Con due motori, si usa quello che va meglio per ogni occasione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 19, 2008, 15:38:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
tra i 2 la scelta è difficile visto quanto fan cacare. ma almeno il benzina è più regolare,non devi cambiar marcia ogni 5 metri e a parte guarnizione testa e frizione,non si rompe altro. Provala la GPunto 1.2.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Ottobre 19, 2008, 17:14:06 pm |
|
Mah...il 1.2 8v da 65 Cv sulla Gpunto è un po'...un po'...vabbè...l'ho preso solo per risparmiare sul mantenimento dato che uso poco l'auto (tragitti brevi e pochi chilometri all'anno)...il 1.3 mj sulla fiat idea non mi era sembrato così scandaloso...anzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|