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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 19, 2008, 12:50:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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MarzulLaurus |
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Ottobre 19, 2008, 13:15:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pardon... ricordavo male... e per finire, con una ritrovata lucidità (e stabilità ai vertici) si è arrivati alla soluzione attuale..ovvero di sviluppare si un pianale completamente nuovo (chiamato C-evo) ma che, nelle 3 versioni di passo, sarà utilizzato per tutte le future C-D-Monovolumi-Suv del gruppo...
ah già quello su cui non entrano i quadrilateri?
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 19, 2008, 13:41:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sì... ma non condivido il fatto che su un pianale ci montino 2 segmenti, uno che supera di poco i 4 metri e l'altro che si avvicina ai 5
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 13:41:55 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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ah già quello su cui non entrano i quadrilateri?
il quadrilatero, alto come quello della 147-gt-156 ci entra benissimo.. non viene adottato per 1)motivo di costi 2)uso aggressivo dell'elettronica con barre anti rollio attive e sospensioni a smorzamento elettronico che rendono "superfluo" l'uso di un quadrilatero al fine delle prestazioni.. non è un segreto che il target di 940 sia la serie1 e i risultati sono addirittura migliori allo stato attuale... (si son dimenticati nel cassetto però la voce "feeling"...... )
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Loggato
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 13:44:16 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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sì... ma non condivido il fatto che su un pianale ci montino 2 segmenti, uno che supera di poco i 4 metri e l'altro che si avvicina ai 5
a parte che "il supera di poco" di riferisce a 4.35 metri... ricordo appunto che il pianale NASCE per avere 3 lunghezze di passo (fino a oltre 2.70m) per cui è ORIGINARIAMENTE PREVISTO che abbia derivazioni di quelle dimensioni e non c'è nessun problema.. al massimo si può essere soddisfatti che 940 avrà un pianale leggero (alleluja) e sovradimensionato per le sue esigenze
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 19, 2008, 14:11:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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il quadrilatero, alto come quello della 147-gt-156 ci entra benissimo.. non viene adottato per 1)motivo di costi 2)uso aggressivo dell'elettronica con barre anti rollio attive e sospensioni a smorzamento elettronico che rendono "superfluo" l'uso di un quadrilatero al fine delle prestazioni.. non è un segreto che il target di 940 sia la serie1 e i risultati sono addirittura migliori allo stato attuale... (si son dimenticati nel cassetto però la voce "feeling"...... ) Scusa, ma le tue dichiarazioni precedenti erano un ciccinino differenti... E poi, visti i risultati di Mito... Che vada più veloce di Serie1 se ne accorgeranno in 2... anzi, forse nessuno... a meno di non fare una gara... che ci sia l'elettronica a sovrintendere a tutto e di più se ne accorgeranno: a) tutti quelli che la guideranno b) quelli a cui "il tappetino si infilerà sotto l'acceleratore" Conclusione: meglio il quadrilatero su tutti i fronti... a) immagine b) feeling c) sicurezza E personalmente ci metto anche l'efficacia... non esiste alcuna elettronica in grado di controvertire le leggi della fisica...
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Loggato
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 14:12:46 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Conclusione: meglio il quadrilatero su tutti i fronti...
a) immagine
b) feeling
c) sicurezza
E personalmente ci metto anche l'efficacia... non esiste alcuna elettronica in grado di controvertire le leggi della fisica...
questo è quello che ho affermato anche io e che affermo da anni.... non capisco cosa avrei detto di differente....
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 19, 2008, 14:19:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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sì... ma non condivido il fatto che su un pianale ci montino 2 segmenti, uno che supera di poco i 4 metri e l'altro che si avvicina ai 5
Sbaglio o Golf e Passat usano lo stesso pianale, ma nessuno si è lamentato?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Le tue duchiarazioni differivano sul fatto che quel pianale accettasse o meno il quadrilatero e che stavano "studiando" l'effettiva possibiiltà di montarlo...
vero, ma xkè ho scoperto che lo studio di fattibilità ere per montare il quadrilatero di 159.. e ovviamente richiedeva il rifacimento di tutto l'avantreno.. ma uno come quello di 156 monta tranquillamente...
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Loggato
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 14:34:33 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Sbaglio o Golf e Passat usano lo stesso pianale, ma nessuno si è lamentato?
si, cambia il pavimento posteriore per motivi di lunghezza e il longherone sottoporta per motivi di stile... il resto è tutto identico
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Loggato
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Motesto |
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Ottobre 19, 2008, 15:07:14 pm |
Visitatore, , posts |
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vero, ma xkè ho scoperto che lo studio di fattibilità ere per montare il quadrilatero di 159.. e ovviamente richiedeva il rifacimento di tutto l'avantreno.. ma uno come quello di 156 monta tranquillamente...
ovvio monti la conchiglia e sei a posto il punto è un altro , non paragoniamola all'attuale 1er ma alla next generation..
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 19, 2008, 15:11:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vero, ma xkè ho scoperto che lo studio di fattibilità ere per montare il quadrilatero di 159.. e ovviamente richiedeva il rifacimento di tutto l'avantreno.. ma uno come quello di 156 monta tranquillamente...
quindi la prox 159 avrà il quadrilatero di 156?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mattomatto |
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Ottobre 19, 2008, 15:13:58 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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quindi la prox 159 avrà il quadrilatero di 156?
no, userà le stesse soluzioni di 940
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Loggato
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