|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 20, 2008, 20:24:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
io sono un self made man!!
E cosa ti saresti fatto?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2008, 20:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi domando quale dei due sia più noto...e sarà più ricordato nella storia dell'automobilismo.
Circa il posizionamento del motore anteriore , ci dovrebbe essere un posto in cui avevo riportato le prestazioni della 550 rispetto ad altre sportive a motore posteriore e/o centrale.
Chissà come mai....andava di più.
La Ferrari ha scritto una pagina inimitabile nella storia dell'automobilismo sportivo perchè è una delle poche case che realizza in proprio non solo motori, ma anche telai etc.
Queste non sono "opinioni"
Ti ripeto Mariner un post del genere non me lo sarei aspettato da un progettista come te! Come progettista sarà ricordato 10000 mila volte di più Gordon che Enzo , cosi come un Giotto Bizzarini , un Barnard , il già citato Chapman ad esempio Semplicemente perchè Enzo era un pilota in primis, ed io quando passo sul tornante di Piantonia a lui dedicato ( ma forse non lo sai e ti dico di leggerti la storia della Parma Poggio ....... ) , gli dedico sempre un traverso Sull'altro tuo discorso idem mi deludi fortemente.La dimostrazione stà nell'evoluzione delle motore anteriori, che guarda caso tendono sempre a diventare a motore centrale o comunque nella posizione più arretrata (e bassa ovviamente) possibile vedi 550 da corsa. Poi visto che parli cosi bene delle motore anteriori perchè la Ferrari sulle sue "flagcar" usa il motore posteriore??? "QUESTE NON SONO OPINIONI"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2008, 21:27:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ti ripeto Mariner un post del genere non me lo sarei aspettato da un progettista come te! Come progettista sarà ricordato 10000 mila volte di più Gordon che Enzo , cosi come un Giotto Bizzarini , un Barnard , il già citato Chapman ad esempio Semplicemente perchè Enzo era un pilota in primis, ed io quando passo sul tornante di Piantonia a lui dedicato ( ma forse non lo sai e ti dico di leggerti la storia della Parma Poggio ....... ) , gli dedico sempre un traverso Sull'altro tuo discorso idem mi deludi fortemente.La dimostrazione stà nell'evoluzione delle motore anteriori, che guarda caso tendono sempre a diventare a motore centrale o comunque nella posizione più arretrata (e bassa ovviamente) possibile vedi 550 da corsa. Poi visto che parli cosi bene delle motore anteriori perchè la Ferrari sulle sue "flagcar" usa il motore posteriore??? "QUESTE NON SONO OPINIONI" ma ti è andata la matita (da trucco) negli occhi? non sono certo io quello che ha iniziato a sproloquiare sul fatto che California abbia il motore davanti e ad insinuare che il Drake avesse delle idee errate quando diceva che i buoi stanno davanti al carro. Io manco sono entrato nel merito della California, ho solo commentato che a legger certi post sembrava che tutti fossero grandi esperti e che le Ferrari con il motore anteriore fossero dei trabiccoli che non stanno in strada ed il povero Drake fosse uno che di auto non ne capiva niente.. Evito discussioni sulla differenza tra momento polare e ripartizione dei pesi perchè sono le 9 di sera e mi siedo davanti alla TV....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 20, 2008, 22:30:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
che cumulo di cazzate in questo thread..la fiera del luogo comune...tutti superesperti..adesso viene fuori che Enzo Ferrari era un pirla...che gli americani non sanno fare le macchine..ma perchè anzichè stare dietro ad uno schermo non andate a vedere come gira il mondo?
mariner l'hai detto tu... Il drake ne sapeva di auto , ma fnon di progettazzione... Fù bravissimo a circondarsi dei vari Massimino, jano , lampredi chiti , bizzarini sono i primi che ricordo ma anche tanti altri. Sei tu ad avermi detto di uscire e vedere il mondo! ma tu lo sapevi della Parma-Poggio? della mitica "auto avio" di Righini? Io ci sono nato nell'emilia motoristica, a 15 anni in motorino andavo a Fiorano a vedere i test, visitato varie volte gli stabilimenti produttivi dei produttori miei conterranei, svariate volte i loro musei, parlato coi dipendenti , salito varie volte e fortunatamente provato anche alcune realizzazioni emiliane DOC. Per diletto scrissi alcuni pezzi sulle supercar anche ferrari, molti non uscirono mai, ho sempre letto con voracità le riviste del settore, mi commuovo davanti il design di una miura, sorrido quando sento un v8 rabbioso come quello della 430 scuderia, godo come un riccio a sentire un V12 AUREO , svengo davanti una diablo 30th / 6.0 / gt. Personalmente credo di avere ancora tanto da imparare sul campo , ma non mi ritengo un tipo da "LUOGHI COMUNI O UNO CHE SI CREDE UN SUPERESPERTO". regards
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2008, 08:57:27 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Mariner for president, altro che obama!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2008, 09:28:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mariner l'hai detto tu... Il drake ne sapeva di auto , ma fnon di progettazzione... Fù bravissimo a circondarsi dei vari Massimino, jano , lampredi chiti , bizzarini sono i primi che ricordo ma anche tanti altri.
Sei tu ad avermi detto di uscire e vedere il mondo!
ma tu lo sapevi della Parma-Poggio? della mitica "auto avio" di Righini? Io ci sono nato nell'emilia motoristica, a 15 anni in motorino andavo a Fiorano a vedere i test, visitato varie volte gli stabilimenti produttivi dei produttori miei conterranei, svariate volte i loro musei, parlato coi dipendenti , salito varie volte e fortunatamente provato anche alcune realizzazioni emiliane DOC. Per diletto scrissi alcuni pezzi sulle supercar anche ferrari, molti non uscirono mai, ho sempre letto con voracità le riviste del settore, mi commuovo davanti il design di una miura, sorrido quando sento un v8 rabbioso come quello della 430 scuderia, godo come un riccio a sentire un V12 AUREO , svengo davanti una diablo 30th / 6.0 / gt.
Personalmente credo di avere ancora tanto da imparare sul campo , ma non mi ritengo un tipo da "LUOGHI COMUNI O UNO CHE SI CREDE UN SUPERESPERTO".
regards
rileggendo il thread...mi vien da pensare che tu abbia la coda di paglia...io ho detto "che cumulo di cazzate in questo thread" senza riferirmi all'autore..... perchè in effetti ce n'erano diverse...come di luoghi comuni ...poi , se vuoi, entriamo nel merito del "Dogui scrive cazzate o no" e, se si, "Ogni quanto"...io penso che tu le scriva spesso, ma se non sei d'accordo e pensi di scrivere solo interventi arguti ed interessanti, non c'è problema....cosi come io so di essere palloso e di scrivere sempre le stesse cose...ognuno parla e scrive di ciò che conosce... magari se tu scrivessi più spesso e più a lungo della tua conoscenza delle supercar emiliane e meno di quale matita usare per gli occhi..nessuno di darebbe addosso. Che poi non c'è nulla di male a parlare di rimmel...ma queste è un sito in cui si parla prevalentemente di auto..come? un tuo amico c'ha la Mini "truccata" e pensavi che....ahhhhhhhh.....ecco spiegato l'equivoco...nonononono...è un'altra cosa... e per favore, piantamola di scrivere stronzate come "macchina da americani " "gli americani non sanno far le auto etc"... noi europei paghiamo le auto un 30% in più...e se si guastano a 80.000 km ....lo pigliamo in quel posto..loro no..sono ignoranti nel 99% dei casi, prepotenti, non conoscono la storia, pensano che il mondo inizi a San Diego e finisca a Boston, ti stressano con il lieto fine, hanno una seerie di difetti che non finiscono più...ma le auto le saprebbero fare..solo che hanno capito molto prima quello che in Italia cominciamo a capire adesso (anche sul Pistone): conviene avere un elettrodomestico che costa poco ed è comodo per tutti i giorni..tanto nel traffico non si corre..e poi divertirsi in altro modo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 21, 2008, 09:45:07 am |
Visitatore, , posts |
|
La prima parte del discorso mi pare "scontata". Io mi ritengo capace di conversare sia di argomenti "leggeri" che del basamento del v12 Bizzarrini delle Lamborghini classiche!! Poi mi pare che qui nessuno abbia detto che gli americani non sappiano fare auto, ma semplicmente che la california ha tenuto in forte conto il redditizio mercato usa! E'normale per una casa che ha in quel mercato uno dei suoi punti di forza, pensa che la stessa lotus per imbonirsi l'americano medio, sulla federal elise mise un portabicchieri Cmq sono capaci si di fare auto, ma al momenti non mi pare che mediamente propongano ottimi prodotti, come invece propone l'industria europea. SBaglio o anche là il mercato veramente premium è nelle mani di italiani e britannici e tedeschi nel medium premium?? Quindi non mi paiono cosi "scarsi" nell'apprezzare le bellezze e le tecnologia eu style! « Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 09:46:57 am da Dogui the Special One »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 21, 2008, 09:49:30 am |
Visitatore, , posts |
|
La prima parte del discorso mi pare "scontata". Io mi ritengo capace di conversare sia di argomenti "leggeri" che del basamento del v12 Bizzarrini delle Lamborghini classiche!! Poi mi pare che qui nessuno abbia detto che gli americani non sappiano fare auto, ma semplicmente che la california ha tenuto in forte conto il redditizio mercato usa! E'normale per una casa che ha in quel mercato uno dei suoi punti di forza, pensa che la stessa lotus per imbonirsi l'americano medio, sulla federal elise mise un portabicchieri Cmq sono capaci si di fare auto, ma al momenti non mi pare che mediamente propongano ottimi prodotti, come invece propone l'industria europea. SBaglio o anche là il mercato veramente premium è nelle mani di italiani e britannici e tdeschi nel medium premium?? Sarà, ma se dovessi fare una pazzia vi lascio Ferrari Lamborghini e c, e mi prenderei una bella Corvette ZR1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 21, 2008, 09:53:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Sarà, ma se dovessi fare una pazzia vi lascio Ferrari Lamborghini e c, e mi prenderei una bella Corvette ZR1 quella è l'eccezzione che conferma la regola. sia chiaro esistono mostri sacri pure là, cobra, gt40 , saleen , vette, qualche viper etc etc ma se rispondiamo abbiamo ferrari,lambo,porsche,bugatti,bentley, audi,mb,bmw,mclaren,pagani etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Ottobre 21, 2008, 11:56:25 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
che cumulo di cazzate in questo thread..la fiera del luogo comune...tutti superesperti..adesso viene fuori che Enzo Ferrari era un pirla...che gli americani non sanno fare le macchine..ma perchè anzichè stare dietro ad uno schermo non andate a vedere come gira il mondo?
Nessuno qui è superesperto ho detto che le preferisco RR anziché AR che c'è di male? Non ho mai detto che gli americani non sanno fare le auto, ma se l'hanno chiamata California un motivo ci sarà e ho ipotizzato che fosse pensata per il mercato americano..tutto qui.. E cmq a suffragio della mia ipotesi tutte le supersportive più famose e potenti sono RR o eventualmente CR..migliore distribuzione dei pesi ecc.ecc.ecc. « Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 12:01:24 pm da charlie65 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 24, 2008, 16:26:50 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ci sono auto con ottime distribuzioni di peso, pur essendo AR. vedi Ferrari 550, Superamerica, ma anche alfa romeo..grazie alla configurazione transxale. comunque,Maserati,aston martin,quasi tutte le bmw..insomma sportive di un certo livello, sono AR.certo, non sono sportive estreme, ma pur sempre di un certo livello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|