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900 Visitatori + 1 Utente = 901
Velo
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 21, 2008, 15:03:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Lo so è fantasia anzi fantascienza la un mondiale di F1 così non sarebbe male!!!!!
Per quanto i dati tecnici qui sotto riportati è solo un infarinatura senza entrare nel dettaglio ma basta per dare un’idea.
Macchine: Cilindrata max 2500 cc Motore aspirato Dimensioni: deve stare in un parallelepipedo di 4,80 mt. Di lunghezza x 1,80 mt di larghezza x 1,00 mt. di altezza. Misura ruote 13”, con reintroduzione delle slick Peso Min. 650 Kg Standard di sicurezza dettati dalla FIA Serbatoio 70 litri Aerodinamica libera ma niente minigonne e parti aerodinamiche mobili. I motori saranno 4 per ogni monoposto e dovranno durare tutto il campionato ma potranno essere revisionati dopo ogni corsa (2 saranno a disposizione sul campo di gara). I telai 4 sul capo di gara potranno essere 4 per ogni scuderia (8 da utilizzare nel Mondiale salvo che non ne venga distrutto o danneggiato seriamente qualcuno che in questo caso potrà essere sostituito) Ogni macchina dovrà avere un abitacolo adattabile al pilota in 1 ora. (poi vedrete perché). Per il resto libero sfogo ai progettisti. Cambio manuale Via l’elettronica Regole del campionato: La macchina verrà sviluppata nei test da 2 collaudatori della scuderia. Ogni scuderia verserà all’organizzatore del campionato una quota d’iscrizione proporzionale al piazzamento ottenuto nel campionato precedente che andrà a sommarsi alle entrate degli sponsor, diritti TV ecc.. Questo sarà il montepremi del campionato che verrà suddiviso in base ai vari piazzamenti. Non ci saranno più piloti sotto contratto con le scuderie ma ogni anno gli ultimi della classifica (diciamo 4 per avere un ricambio) verranno declassati e prenderanno il loro posto i migliori del campionato GP2, GP3, F2 o quel che sarà. All’inizio del campionato verrà fatto un sorteggio per abbinamento pilota scuderia per ogni GP in modo che ogni pilota guidi tutte le macchine schierate per il mondiale e viceversa. Il W.E della corsa: Il pilota arriva al proprio team giovedì sera con sedile, pedaliera e volante che verrà montato sulla vettura a lui assegnata. Venerdì dedicato 4 serie di prove libere da 1 ora con intervalli di 2 a scendere di 30’ per ogni prova. Sabato mattina 2 serie di prove libere da 1 ½ ed 1 ora di pausa tra di loro. Sabato pomeriggio qualifiche con i migliori 10 che disputeranno la superpole. Domenica mattina 1 ora di prove in assetto da gara con la possibilità di rabboccare benzina e cambiare pneumatici al termine delle stesse. La gara: 2 manche a GP di 140 Km ciascuna, la 2° ad ordine d’arrivo invertito per i primi 10. I ritirati potranno rientrare nella 2° manche, se la macchina lo permette, partendo in coda Gruppo. Con le 2 gare non ci saranno rifornimenti e cambi gomma (se non per foratura o variazioni atmosferiche), quindi addio sorpassi ai box.
Questa sarebbe più o meno la F1 che vorrei vedere, il pilota che vorrà vincere dovrà guadagnare punti sia con la Ferrari che con la Force India, e lo stesso discorso vale per le scuderie. Non si avranno più mercati piloti con cifre di contratti al rialzo ma stipendi fissi in base al piazzamento ottenuto al termine del campionato e le scuderie risparmierebbero sicuramente nei costi di gestione del team.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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claudio53 |
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Ottobre 21, 2008, 15:06:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci possono essere tante soluzioni tecniche, ma io darei solo due regole: 1) Bernie Ecclestone a fanculo 2) Max Mosley a fanculo ... e la situazione dovrebbe automaticamente migliorare
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 21, 2008, 15:07:42 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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Scusami se te lo dico ma è una boiata, per tanto così promuoviamo direttamente la GP2 a categoria maggiore, chiamiamola F1 e cancelliamo la vecchia F1 che facciamo prima.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 21, 2008, 15:11:41 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Io, come sempre, sono più rigidamente permissivo.
- venturi dinamico per l'aspirazione - freni con materiali derivati dalla serie (che così torna utile anche a noi)
E bon, per il resto fantasia libera. fate quello che volente. Al massimo valuterei solo in aggiunta ali standard per tutti, per ridurre la sensibilità aerodinamica.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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SUBARUAIMONT |
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Ottobre 21, 2008, 15:21:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Scusami se te lo dico ma è una boiata, per tanto così promuoviamo direttamente la GP2 a categoria maggiore, chiamiamola F1 e cancelliamo la vecchia F1 che facciamo prima.
Non parlo di motore unico ma do' un limite, poi i tecnici penso che abbiano modo di sbizzarrirsi eccome.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 21, 2008, 15:39:15 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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- ma si correrebbe il rischio di vedere incrementare i prezzi
Sembra assurdo, ma i prezzi stanno lievitando più con le limitazioni, perchè le case devono investire per cavare sangue delle rape. O potrebbero iniziare col non fare 25mila GP in culo al mondo.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 21, 2008, 15:40:22 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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Se si vuole lotta e spettacolo con auto uguali c'è la GP2, che è effettivamente spettacolare, ma che chissà perché non ha seguito; eppure si corre con auto da 600CV, che hanno prestazioni velocistiche di tutto rilievo e che offre ad ogni gara spettacolo e sorpassi (e che ha fatto da trampolino di lancio verso la F1 a personaggi del calibro di Hamilton, Kovalainen e Piquet). Al pubblico non interessa la lotta tra piloti ad armi pari, interessa la lotta tra piloti E scuderie. Snaturare questo concetto significa uccidere lo spirito della competizione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 21, 2008, 15:42:41 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sembra assurdo, ma i prezzi stanno lievitando più con le limitazioni, perchè le case devono investire per cavare sangue delle rape. O potrebbero iniziare col non fare 25mila GP in culo al mondo..... su piste idiote, quali Valencia, Singapore solo per far fare soldi a Ecclestone
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 21, 2008, 16:39:01 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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io la vedrei così
cilindrata aumentata a 7500 cc sovralimentazione ( volumetrico o turbina o combinato ) max 6 bar alettoni mobili sospensioni attive minigonne elettronica libera rifornimenti liberi lunghezza della gara aumentata a 1000 km a Gp alimentazione ad alcool naturale si a sovralimentazione chimica a richiesta ( leggasi nox )
tipo formula zero dei cartoons giapponesi .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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alura |
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Ottobre 21, 2008, 16:44:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mi permetto una modifica io la vedrei così
cilindrata libera aumentata a 7500 cc sovralimentazione ( volumetrico o turbina o combinato ) max 6 bar alettoni mobili sospensioni attive minigonne elettronica libera rifornimenti liberi lunghezza della gara aumentata a 1000 km a Gp alimentazione ad alcool naturale si a sovralimentazione chimica a richiesta ( leggasi nox )
tipo formula zero dei cartoons giapponesi .
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 21, 2008, 16:49:09 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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approvata in pieno
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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