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pensate che avevo esattamente quello in foto e mio padre non si ricorda dove lo ha esso... (dubito sia sopravvissuto al trasloco)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Io butto un altro sasso nello stagno con la mia idea:
Alternativa per i motori tra qualsiasi soluzione: aspirata, turbocompressa ed addirittura diesel con cilindrate limite ma libertà piena nell'architettura e nessuna limitazione nel numero di giri. Eventualmente si potrebbero legare i materiali a soluzioni di serie, per limitare costi e prestazioni. Mappatura non selezionabile dal pilota, limitatore per i box azionato solo sulla corsia degli stess non selezionabile in pista. Progetto depositato, solo uno step evolutivo permesso a metà stagione. Durata di due gare (o più) per ogni motore.
Aerodinamica priva di appendici alari (fatto salvo per spoiler anteriore ed alettone posteriore singola ala e profilo costante). Due configurazioni presentate ad inizio stagione (basso carico, alto carico) tra cui scegliere per ogni circuito, con uno step evolutivo a metà stagione.
Niente controlli elettronici su sospensioni, stabilità, trazione, niente ABS, niente settaggi selezionabili dal pilota in gara: volanti puliti!
Prove come negli anni '80: un'ora aperta a tutti, gomme dedicate (due o tre treni) e minimo carico di benzina. le tattiche della domenica non possono assolutamente inquinare il sabato dove deve emergere il più veloce sul giro secco!
Gara sui 300kM (come ora) da effettuarsi interamente con quantitativo di benzina prefissato, inferiore del 20% rispetto ai consumi attuali e a scendere in futuro, cosicchè la sfida tecnica ci sia anche sul piano dell'efficienza e dei bassi consumi legati alle alte prestazioni. Niente soste ai box, NIENTE STRATEGIE.
I costi sarebbero limitati eliminando il continuo sviluppo gara dopo gara; l'aerodinamica semplificata e fissa facilerebbe i sorpassi (meno turbolenze) e avvantaggerebbe case diverse in circuiti diversi non potendo essere ottimizzata di volta in volta.