|
Motesto |
|
|
Novembre 03, 2008, 14:47:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è però da dire che in staccata l'assetto conta poco, in quanto è vero che un assetto rigido ti può scompensare un po' se ci sono asperità, però è anche vero che probabilmente le gomme lavorano con un camber più favorevole...
però se avevi un assetto più rigido e prendevi i cordoli come l'altro ieri probabilmente rimbalzavi! forse guadagnavi qualcosa in percorrenza ma imho ti sognavi di scordale cosi agevolmente!! Infatti lo stesso Homer che ha una uto più bassa e rigida non li prendeva!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2008, 14:50:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ormai sono convinto che a Varano un assetto rigido paghi poco.
Ad occhio visto da fuori losna si avvantaggiava tantissimo in staccata e nelle scordolate.
manco c'hai girato a varano,sei andato a girare in un cazzo di toboga a 120 km da casa,invece della pista a 40 km. detto questo parlare di assetto rigido o morbido quando si parla di assetti è errato... l'assetto deve innanzitutto garantire il minimo rollio e beccheggio compatibile con le sconnessioni....detto questo le auto da corsa garantiscono con ammortizzatori buoni di copiare l'asfalto,non rimbalzare sui cordoli e dare sempre gomma a terra nonostante le molle durissime che servono per mantenere più costante possibile l'assetto e gli angoli ideali(il compromesso di questi diciamo)...anche le auto da formula prendono i cordoli,e direi che si parla di roba dura in quel caso. parlare di assetto duro,va bene per i tamarri al bar,con le molle simoni e ammortizzatori koni regolabili..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2008, 14:56:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 03, 2008, 14:57:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
manco c'hai girato a varano,sei andato a girare in un cazzo di toboga a 120 km da casa,invece della pista a 40 km. detto questo parlare di assetto rigido o morbido quando si parla di assetti è errato... l'assetto deve innanzitutto garantire il minimo rollio e beccheggio compatibile con le sconnessioni....detto questo le auto da corsa garantiscono con ammortizzatori buoni di copiare l'asfalto,non rimbalzare sui cordoli e dare sempre gomma a terra nonostante le molle durissime che servono per mantenere più costante possibile l'assetto e gli angoli ideali(il compromesso di questi diciamo)...anche le auto da formula prendono i cordoli,e direi che si parla di roba dura in quel caso. parlare di assetto duro,va bene per i tamarri al bar,con le molle simoni e ammortizzatori koni regolabili.. guarda ti dirò , un turnetto l'avrei fatto volentieri , ma son partito tardi, pioveva etc etc ma non mancherà l'occasione di girare. ti dirò sugli ammo ha ragione ma quelli da corsa come ben sai hanno escursioni redicole e si basano anche sul lavoro dei tamponi , certamente che per uso anche stradale un gruppo molla/ammo cosi non ha il benchè minimo senso!! L'ideale sarebbe ovviamente i regolabili col piriolino!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 14:59:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
L'ideale sarebbe ovviamente i regolabili col piriolino!!
cos'è il pirolino? sei veramente un tecnico....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 15:03:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
losna prox settimana, in settimana andiamo a lombardore?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2008, 15:13:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in effetti... la cosa mi rincuora, a dire il vero! io ricordo all'italiano civt di qualche anno fa,quello che ha vinto con la 106 1.6...sui cordoli volava...alla ickx entrava a una tale velocità saltando e atterdando sui cordoli,da far spavento...dava quasi un secondo a tutti!!oltre a un assetto favoloso,che gli consentiva evidentemente di far ciò senza troppi scompensi,aveva anche un cuore pazzesco,sempre al limite anche quando ormai gli altri erano mezza pista indietro.non ricordo purtroppo il nome. guarda ti dirò , un turnetto l'avrei fatto volentieri , ma son partito tardi, pioveva etc etc ma non mancherà l'occasione di girare.
ti dirò sugli ammo ha ragione ma quelli da corsa come ben sai hanno escursioni redicole e si basano anche sul lavoro dei tamponi , certamente che per uso anche stradale un gruppo molla/ammo cosi non ha il benchè minimo senso!!
L'ideale sarebbe ovviamente i regolabili col piriolino!!
quelli da corsa non hanno escursioni ridicole,hanno quelle che servono e a tampone ci vanno si nei cordoli,è questa una delle ragioni per cui riescono a tagliare tanto,avessero più escursione si scomporrebbero troppo.appunto per questo,per andar sui cordoli non serve assetto morbido,ma rigido e stop.e vale anche per le auto stradali e assetti stradali.tutto rapportato.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Losna |
|
|
Novembre 03, 2008, 15:16:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Novembre 03, 2008, 15:20:17 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 15:33:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si potrebbe benissimo fare.... io non posso merc 12 e venerdì 14...
facciamo giobia tèrdes?
qiuanto potresti stare dui ure o fasuma caicos ad pì?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|