|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2008, 10:31:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ammetto di averla provata solo a lombardore ed in collina per cui alla fine il mio giudizio conta poco, imho però è rigida il giusto, le sospensioni lavorano correttamente e senti che il telaio sta lavorando. Dipende poi da come guidi, io personalmente non mi sono trovato male ed ho notato che riuscivo a fare le linee di giorgio senza patemi, certo se dovessi andare a cercare il tempo probabilmente qualcosa cambierei ma nelle geometri non nel gruppo molla ammo. Inoltre sempre imho è molto più facile da portare rispetto a quello che possa sembrare, al momento il problema son solo le gomme che dopo 5 o 6 giri sono cotte e pur mantenendo una tenuta dignitosa non ti permettono di forzare e cercare il tempo. imho le macchine difficili da guidare sono altre
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2008, 16:19:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
confermo mia presenza a lombardore giovedi mattina (13 corrente mese) a meno dialluvioni sulla zona. il filmato te lo posso fare io...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2008, 16:47:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Comunque, dear George, sono arrabbiato con te: non è possibile che tu decida di fare cooling down proprio quando mi lasci passare.... ti devo pagare per avere una ripresa esterna? E quei fannulloni dei De Lupis, cosa aspettano a postare le loro foto? ne avranno fatte migliaia... Come ho spiegato non ti ho fatto passare per fare cooling down ma perchè avevo quel rumore che mi infastidiva da 2 giri (infatti alla parabolica e al ferro non spingevo tutto perchè avevo paura di far danni). Rispondendo a tutti... la Clio è tutto tranne che facile, specie su fondi viscidi...la pista non la conosco, ci avevo fatto un turno con la 75 senza spingere più di tanto e ricordo che con la Clio ci ho fatto 2k km ed era la prima uscita su una pista vera! Cmq la Forester andava da bestia, era molto ben guidata (sicuramente meglio della mia, le traiettorie erano quelle giuste), di motore ne aveva un casino (in rettilineo mi guadagnava parecchio)...cmq mi rallentava in curva, forse non sentendo il motore non si percepisce (vedrò stasera di caricare i video con l'audio sull'ftp del pistone)... alla fine con quella staccata criminale a ruote bloccate alla Ickx son riuscito a passare e l'ho distaccato ma mi ha fatto penare. Purtroppo non riesco ad essere efficace in frenata, il fatto di non avere l'ABS mi infastidisce tantissimo e non voglio forzare troppo le frenate per non spiattellare le gomme...così come si vede freno molto prima e perdo un sacco di tempo... invece il fatto che la macchina sia molto allegra di posteriore non mi crea troppi problemi, come han visto i miei copiloti si controlla bene in controsterzo anche sul bagnato altro che TP La prossima volta proverò a seguire i consigli e a ridurre di una tacca la rigidità degli ammortizzatori, intanto comincerò a guardare per 4 gomme da pista usate da montare su cerchi da 15...alla fine probabilmente guiderei anche + tranquillo senza il patema di rovinare le gomme con cui dovrei tornare anche a casa!!! Riguardo alle traiettorie sbaglio sicuramente il ferro, sto troppo interno, e alla Ickx perdo tempo perchè potrei affondare il gas molto prima di quanto faccio adesso, infatti esco sempre molt ostretto...d'altronde quel muretto così vicino al cordolo mette un po' paura... Un appunto che mi sento di fargli è che alla Ickx entra già troppo interno.
quello lo faccio perchè così evito di staccare con la macchina in curva...visto che il culo va da tutte le parti più sono dritto meno rischi ci sono di fare come con Lupo che mi son fatto un doppio pendolo dentro la Ickx...perdo un po' di tempo ma ne guadagno in salute (e risparmio in corrente elettrica della lavatrice )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2008, 17:37:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bravo.... allora mercoledì prossimo pomeriggio bisogna telefonare.... (lun e mar sono chiusi).
ok io son disposto ad arrivare li presto per cercare di fare due turni, uno di rodaggio macchina e uno di prova vera...spero nel tempo.... Homerro ci sei?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2008, 17:39:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
preferirei il pomeriggio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 04, 2008, 17:40:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
azz l'assenza dell'abs non è facile...anch'io con la 306,ero sempre piuttosto abbottonato,purtroppo....con le gomme stradali è difficile sfruttare la frenata ed è un attimo bloccare.vedrai che con gomme performanti,non bloccherai praticamente mai..
n.d.r. ci si abitua a sollevare il piede quando si blocca,non ho mai fatto dritti a ruote bloccate,ma proprio psicologicamente è difficile pestare all'ultimo...per strada invece,l'abs spesso mi ha dato noia,e non essendo necessario frenare sempre in fondo non se ne sente la mancanza.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2008, 17:41:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
al massimo gli porto 4 slick da 13 cmq per quello che mi riguarda sono "libero" fino alle 16.30 poi devo forzatamente scappar via....ma son disposto ad arrivare anche alle 9 e soprattutto se fosse umido mi porto dietro il gazebo e noi stiam li sotto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2008, 17:46:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo sai che delle volte sei unchino scassamaroni? Mettiti d'accordo con Emi, per me matt o pome è uguaglio, mi basta saperlo un paio di giorni prima. come detto il mio slot libero parte alle 8 del mattino e dura fino alle 16.30, ma poi da lombardore devo andar via
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|