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claudio53 |
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Ottobre 24, 2008, 10:16:55 am |
Visitatore, , posts |
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In italiano, non si dovrebbe usare il plurale delle unità, anche scritte per esteso: 250 volt, 2 kW, 650 watt, 20 ampere. Qui c'è un link alle unità di misura del SI (volendo c'è anche in francese). http://www.bipm.org/utils/common/pdf/si_brochure_8_en.pdf« Ultima modifica: Ottobre 24, 2008, 10:25:54 am da claudio53 »
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 24, 2008, 10:24:54 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Eppoi i simboli maiuscoli quando è il caso (K, J, W), ma quando le unità di misura sono scritte per esteso, minuscolo (kelvin, joule, watt)
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 24, 2008, 10:27:28 am |
Visitatore, , posts |
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Eppoi i simboli maiuscoli quando è il caso (K, J, W), ma quando le unità di misura sono scritte per esteso, minuscolo (kelvin, joule, watt)
Si, scusa, hai ragione, anzi le maiuscole sono l'eccezione nei simboli quando l'unità rappresenta il nome di uno scienziato. Infatti metro è m, secondo è s è così via.
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Loggato
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The Tramp |
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Ottobre 24, 2008, 13:57:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Di Cipollini dicevano che al massimo sforzo arrivasse a 2kW.... Cipollini è un professionista. E mangia per 2kWh. Forse i 500W sono MEDI su tutto lo sforzo, io dopo 10s a quella velocità cadevo svenuto a lato Inanzitutto sono watt ora. Ovvero, se pedali con quella intensità per un'ora, hai prodotto 500w. Ma se lo fai per un minuto e poi cadi sfinito i tuoi 500wh sono in realtà 8,33 w. Se mantienti un ritmo adeguato per pedalare per un'ora, secondo me sei su 170 wh, che è la media di un essere umano normal.
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Loggato
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The Tramp |
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Ottobre 24, 2008, 14:01:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi ci sono i fenomeni che arrivano a mezzo kW. In ogni caso, non basta a fare andare il trabiccolo ...
Per mantenere la Prius a 64 km/h bastano 152,8 wh. a 96 km/h ce ne vogliono 215 wh. Ovvio che una minima di pendenza ridicola aumenta esponenzialmente la richiesta di energia. e poi con solo 215wh hai bisogno di un appuntamento per arrivare a 96 km/h, sempre che non ci sia vento eh.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 24, 2008, 14:18:42 pm |
Staff, V12, 28679 posts |
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Ovvero, se pedali con quella intensità per un'ora, hai prodotto 500w.
il Watt è un'unità di misura di una potenza....500Wh può al massimo significare che la POTENZA media è stata di 500W. Ma se produci qualcosa è lavoro, quindi Joule
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 24, 2008, 16:45:13 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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L'avevo detto io, l'avevo detto ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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The Tramp |
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Ottobre 24, 2008, 21:02:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa Tramp, ma le potenze sono W, i Wh sono misura di energia (anche se sarebbe meglio usare i joule o J). Per cui per mantenere la Prius a 60 kmh -1 bastano 152,8 W. Però questi valori non mi tornano assolutamente, a 100 all'ora ci va qualche kW di solito, più di 10 Hai ragione, ho letto male la tabella. Il Wh di riferisce al miglio. Temperature: 87º F Elevation: 400’ feet above sea level Humidity: 67% Barometer: 30.03 in/hg Load: 350 lbs (driver & gear) Auto AC: OFF Climate Control: 72º F Wind: NONE Wind Dir: 235º (tail wind/crosswind – slightly detrimental) Fuel: 114,500 BTU (avg Summer Blend) -- see: http://www.epa.gov/otaq/rfgecon.htm kWh: 33.5568 kWh (energy available per gallon/US) RRR: .001144 Road Rolling Resistance (smooth asphalt roads) TRR: .007 Tire Rolling Resistance Cd: .26 Aerodynamic Coefficient of Drag FA: 2.16m^2 Frontal Area in meters squared cwCd: 1.4e-5 (crosswind correction for Cd) cwFA: 8.5e-5 (crosswind correction for FA) MPH Watt hours per mile % of Energy used to Overcome Aerodynamic Drag 40 152.8 Wh 29.8% 45 181.3 Wh 31.9% 50 190.8 Wh 37.3% 55 202.9 Wh 42.5% 60 215.5 Wh 47.6% 65 233.4 Wh 51.6% 70 250.3 Wh 55.8% 75 268.5 Wh 59.7% 80 287.8 Wh 63.4%
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Loggato
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