|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 19, 2008, 22:27:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In un post riguardante la F1 del 2009 avevo previsto alcuni giorni fa che forse solo la Ferrari avrebbe chiuso il bilancio 2008 in pareggio e attivo, ora sono curioso di sapere de ho avuto ragione vdedendo le altre case automobilistiche.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 19, 2008, 23:16:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Ferrari intanto non lascerà a casa NESSUNO dei suoi 300 interinali.....non mi pare poco
Vedremo ocme evolverà il 2009 ma le arie son cupe. Del resto a Maranello se non erro vengono prodotti molti compenenti /lavorazioni anche delle maserati ---
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 20, 2008, 11:37:21 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
lascia perdere quello che scrivono i giornali gabri,mi sa che tra qualche mese con alcune case automobilistiche tedesche ne vedremo delle belle ,anche se sono ancora prese a modello
Infatti i giornali scrivono solo fesserie perchè da noi non è stato messo a casa nessuno al contrario di Maserati dove oltre 50 sono stati licenziati.... A Maranello è calata la produzione di motori Maserati ma ai dipendenti Ferrari non ha causato alcun danno. « Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 11:39:57 am da Gabri »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 20, 2008, 12:19:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti i giornali scrivono solo fesserie perchè da noi non è stato messo a casa nessuno al contrario di Maserati dove oltre 50 sono stati licenziati.... A Maranello è calata la produzione di motori Maserati ma ai dipendenti Ferrari non ha causato alcun danno.
oltre al motore cosa producete li? credo verniciate e poi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 20, 2008, 13:02:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Inutile farsi illusioni sul 2009.Anche perchè non è vero che i consumi di altissimo livello tengono; proprio l'altro ieri ero con un amico che vende orologi Patek Philippe da 40 anni, pezzi anche da diverse centinaia di migliaia di euro, e mi diceva che il calo l'hanno avuto pure loro, e anche sui pezzi più costosi (vicini al milione di euro) per i quali c'era la fila, con consegne minimo ad un anno e mezzo. Nessuno è risparmiato dalla crisi, a meno che essa non passi subito, cosa che non mi pare credibile, nè prevedibile. E sia chiaro: non è che per una percentuale piccollissima di facoltosissimi consumatori sia scomparsa la capacità di comprare oggetti molto costosi, è anche un fatto psicologico, a volte persino di immagine, mentre si licenziano operai o si chiedono aiuti pubblici è più difficile esibire oggetti di gran lusso. « Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 18:01:17 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 20, 2008, 17:29:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Diminuendo la produzione di Maserati in Ferrari potrebbero destinare alcuni dipendenti sulle linee dei modelli Ferrari, se ne gioverebbero i clienti che vedrebbero diminuire i tempi d'attesa delle consegne.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 20, 2008, 20:58:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diminuendo la produzione di Maserati in Ferrari potrebbero destinare alcuni dipendenti sulle linee dei modelli Ferrari, se ne gioverebbero i clienti che vedrebbero diminuire i tempi d'attesa delle consegne.
ma se leggi sul pezzo di omniauto Ferrari non vuole far diminuire la lista d'attesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2008, 21:57:56 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Scusatemi, che differenza c'è tra avere una lista di attesa di due anni o di un anno? Se io produco 1000 pezzi l'anno, e invece di 3000 ordini inevasi ne ho 1500, a me cosa cambia?
che per farlo bisogna aumentare la produzione. Aumentare la produzione ha un costo non indifferente e si rischia, in casi come quello attuale, di trovarsi con la domanda che supera l'offerta e le fabbriche che devon restar ferme x mesi interi per "recuperare"... la Ferrari non corre questo rischio ora come ora, ma evidentemente vogliono mantenere il loro status di "elite" anche per il numero limitato di pezzi venduto nel mondo...già son passati a quasi 10k auto vendute all'anno...cifra impensabile ai tempi del Drake! e non dimentichiamoci che essere un piccolo produttore ha anche dei grossi vantaggi in termini di rispetto di un sacco di normative europee e non (omologazioni, rispetto dei valori di inquinamento, etc)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 20, 2008, 22:58:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E poi la lista di attesa (e il fatto di poterla saltare in certi casi...) fa parte dell'esclusività di un prodotto, non basta avere i soldi per avercelo, bisogna mettersi in coda...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|