|
837 Visitatori + 1 Utente = 838
mauring
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale la più affidabile
Panda 4x4 (16anni) |
5 (29.4%) |
Fiesta 1.2 16 v |
5 (29.4%) |
Micra |
4 (23.5%) |
Twingo |
3 (17.6%) |
|
|
Voti Totali: 17 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2008, 10:31:31 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
La twingo controlla se ha il motore da 1149cm3......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2008, 10:35:46 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Perchè fa parte della nuova famiglia di 1.2 8 e 16v con asse a cammes in testa. Le prime Twingo utilizzavano un riaggiornamento di quello dell'R4 a aste e bilanceri.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2008, 10:37:09 am |
Utente standard, V12, 46880 posts |
|
Perchè fa parte della nuova famiglia di 1.2 8 e 16v con asse a cammes in testa. Le prime Twingo utilizzavano un riaggiornamento di quello dell'R4 a aste e bilanceri.
Proprio per questo, come affidabilita' e' meglio l'aste e bilancieri. Consumera' un po' di piu', ma avete presente la R4 ?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 28, 2008, 10:37:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè fa parte della nuova famiglia di 1.2 8 e 16v con asse a cammes in testa. Le prime Twingo utilizzavano un riaggiornamento di quello dell'R4 a aste e bilanceri.
sai che non sò quale monta quella che ho a casa.. penso abbia 55cv diabolika
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 28, 2008, 10:39:17 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
perchè?
per vedere se è originale. Ci sono delle copie cinesi in giro!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2008, 10:52:21 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Proprio per questo, come affidabilita' e' meglio l'aste e bilancieri. Consumera' un po' di piu', ma avete presente la R4 ? Il fatto di non avere la cinghia è l'unico vantaggio. Ma basta cambiarla e si sta tranquilli. Ma per tutto il resto, materiali, lavorazioni, tolleranze, è un motore con almeno 35 primavere alle spalle. Ricordati che una volta aprire il motore sui 100.000km per rifare la testa era quasi fisiologico, oggi se lo fai denunci il tutto a MiMandaRaiTre e Quattroruote perchè sei convinto di avere preso una fregatura.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2008, 10:54:44 am |
Utente standard, V12, 46880 posts |
|
Il fatto di non avere la cinghia è l'unico vantaggio. Ma basta cambiarla e si sta tranquilli. Ma per tutto il resto, materiali, lavorazioni, tolleranze, è un motore con almeno 35 primavere alle spalle.
Ricordati che una volta aprire il motore sui 100.000km per rifare la testa era quasi fisiologico, oggi se lo fai denunci il tutto a MiMandaRaiTre e Quattroruote perchè sei convinto di avere preso una fregatura.....
A me sembra di ricordare, pero', che le twingo prima serie erano affidabilissime, mentre coi nuovi motori sono arrivate le rogne. Senza contare che le riparazioni costano molto meno. Rifare la testa dell'aste e bilancieri costa meta' del 16 valvole.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 28, 2008, 10:58:38 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... vado a vedere la panda.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2008, 11:03:46 am |
Utente standard, V12, 46880 posts |
|
... vado a vedere la panda.
Quando la provi, non scandalizzarti se tirando la prima marcia ti sembra di essere a piedi. E' cosi', e' cortissima.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 28, 2008, 11:12:19 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra di ricordare, pero', che le twingo prima serie erano affidabilissime, mentre coi nuovi motori sono arrivate le rogne.
Senza contare che le riparazioni costano molto meno. Rifare la testa dell'aste e bilancieri costa meta' del 16 valvole.
Io ho ancora la gloriosa twingo 1.2 presa l'anno della sua uscita...110.000km...è andata anche per qualche centinaia di km con l'olio che aveva raggiunto una consistenza gelatinosa....mai avuto grossi problemi. Affidabilissima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 28, 2008, 11:14:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2008, 11:32:53 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Tra l'altro, ricordo la prova di Auto della Twingo col motore "nuovo" (me la ricordo perché la comprò una mia amica quando uscì). La vecchia, con l'aste e bilancieri, andava di più e consumava meno...
Si, ma la vecchia era massimo €1, il nuovo 1.2 era già €3. C'è una bella differenza come "costrizioni" per il consumo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|