|
516 Visitatori + 0 Utenti = 516
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale la più affidabile
Panda 4x4 (16anni) |
5 (29.4%) |
Fiesta 1.2 16 v |
5 (29.4%) |
Micra |
4 (23.5%) |
Twingo |
3 (17.6%) |
|
|
Voti Totali: 17 |
|
flower |
|
|
Ottobre 29, 2008, 16:46:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... la panda è stata scartata... per i motivi esposti dal mau e da lothar. Le 4x4 costano un sacco e sono interessanti solo ed esclusivamente se si viaggia su strade "particolari"... non di certo su strade statali, anche se innevate. Quella del 1992 fa mille rumori al posteriore... non capisco che cosa possa essere di preciso, ma di sicuro non è a posto... Si passa alla Fiesta...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2008, 17:20:37 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
ma una veyeron grand sport?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2008, 17:46:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io preferirei punto... onestamente... Molto più economica da mantenere...
Sono pienamente d'accordo, anche perchè si aggiunge la questione "reperibilità ed economicità ricambi". Per me è davvero la soluzione migliore, poi pure la 1.1 55cv non è così del tutto ferma, certo non è una M3 ma si muove agilmente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 29, 2008, 17:48:48 pm |
|
... ho capito che la punto potrebbe essere la quadratura del cerchio, ma su autoscout non sono riuscito a trovare veramente nulla di interessante vicino casa mia.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2008, 17:52:32 pm |
|
Che strano, pensavo che la situazione fosse esattamente opposta
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2008, 17:57:18 pm |
|
Perfettamente d'accordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 29, 2008, 17:58:26 pm |
|
Se posso darti un parere, non fermarti solo ad autoscout... mi sa che per questo genere di auto non è un sistema particolarmente "potente"...
Forse un passaparola è la cosa migliore...
.. grazie mille... potrebbe essere una soluzione anche andare direttamente in fiat a sentire.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 29, 2008, 18:06:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
potrebbe essere una soluzione anche andare direttamente in fiat a sentire.
Forse no e ti spiego il perchè: se la prendi tramite loro ti devono dare 1 anno di garanzia e, per ovvi motivi, a loro non conviene... Una buona cosa sarebbe domandare al meccanico/carrozziere di fiducia e/o cose simili, o magari anche se conosci un qualcuno in qualche concessionario... Per esempio io son passato in toyota da un amico il quale m'ha detto: se arriva un clienete con qualcosa di decente ti ci metto in contatto... extra conce, ovviamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2008, 06:58:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io la Fiesta 1.2 (model year 96) l'ho avuta. Ci ho macinato sopra 100 mila km in sei anni cambiando solo l'autoradio, un paio di lampadine e il terminale di scarico, per il resto ordinaria manutenzione. Poi a 115 mila km chi l'ha comprata ha spaccato una biella, probabilmente il motore era difettoso fin dall'inizio. Ma deve essere stato un caso, perchè la mia ex collega ha passato i 200 mila con la stessa macchina (comprata una settimana prima di me) prima di rottamarla e la ragazza di mio fratello ne ha anche lei una che viaggia sui 150 mila. Sulla macchina in sè, beh, avere ABS, clima e due airbag su una utilitaria nel 1996 era l'eccezione e non la regola. La Punto di allora aveva quello "provvisorio" sulla plancia e poteva montare o ABS o clima ma non entrambi. Mi ricordo che consumava poco (16 km/L), andava ragionevolmente bene, teneva bene la strada, era solo un po' piccola dietro, la Punto era più spaziosa. La strumentazione non aveva la spia della riserva.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 30, 2008, 09:04:54 am |
|
Io la Fiesta 1.2 (model year 96) l'ho avuta. Ci ho macinato sopra 100 mila km in sei anni cambiando solo l'autoradio, un paio di lampadine e il terminale di scarico, per il resto ordinaria manutenzione. Poi a 115 mila km chi l'ha comprata ha spaccato una biella, probabilmente il motore era difettoso fin dall'inizio. Ma deve essere stato un caso, perchè la mia ex collega ha passato i 200 mila con la stessa macchina (comprata una settimana prima di me) prima di rottamarla e la ragazza di mio fratello ne ha anche lei una che viaggia sui 150 mila. Sulla macchina in sè, beh, avere ABS, clima e due airbag su una utilitaria nel 1996 era l'eccezione e non la regola. La Punto di allora aveva quello "provvisorio" sulla plancia e poteva montare o ABS o clima ma non entrambi. Mi ricordo che consumava poco (16 km/L), andava ragionevolmente bene, teneva bene la strada, era solo un po' piccola dietro, la Punto era più spaziosa. La strumentazione non aveva la spia della riserva.
... grazie... grazie mille phormula... settimana prossima andrò a vederla... e per 1000€, penso che prenderò quella... sempre che non sia disintegrata... il fenomeno ha messo una foto presa da internet invece che quella della propria vettura...
|
|
|
|
|
|