|
619 Visitatori + 0 Utenti = 619
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale la più affidabile
Panda 4x4 (16anni) |
5 (29.4%) |
Fiesta 1.2 16 v |
5 (29.4%) |
Micra |
4 (23.5%) |
Twingo |
3 (17.6%) |
|
|
Voti Totali: 17 |
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2008, 11:08:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Questa storia è già venuta fuori. Io so solo che nel novembre del 1995 sono andato da un concessionario Fiat a farmi fare il preventivo per una Punto 75 ELX tre porte con clima e ABS. E mi è stato detto che non era possibile averla, o uno, o l'altro. Al che mi sono guardato intorno e poco dopo ho ordinato la Fiesta. Se poi era il concessionario a non sapere, il problema rigurdava solo la versione 75 ELX, o c'era qualche gabola per montarli entrambi, non lo so. Io posso solo raccontare quello che mi è successo e il motivo per cui non ho preso la Punto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 30, 2008, 11:09:44 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
mi sembra strana sta cosa mia zia aveva una 90 elx 3p. con clima e abs...
Forse il clima era aftermarket. Ricordo pure io che non si poteva avere abs+clima+servo+airbags all'inizio Le prime HSD avevano l'ABS ma non potevano avere il clima. Stesso problema avevano le Clio I...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2008, 11:28:34 am |
|
Può essere che montandolo aftermarket, fosse possibile farlo anche sulle vetture che avevano l'ABS. Il che, considerato che io abitavo in provincia e che allora la maggior parte della gente l'ABS manco sapeva cosa fosse, spiega come mai il concessionario non si sia sbattuto per cercare una soluzione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 30, 2008, 11:29:38 am |
|
Può essere che montandolo aftermarket, fosse possibile farlo anche sulle vetture che avevano l'ABS. Il che, considerato che io abitavo in provincia e che allora la maggior parte della gente l'ABS manco sapeva cosa fosse, spiega come mai il concessionario non si sia sbattuto per cercare una soluzione.
Visto come funzionavano i clima aftermarket (male) non hai perso niente.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 30, 2008, 11:40:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Visto come funzionavano i clima aftermarket (male) non hai perso niente.....
A quell'epoca, funzionavano molto male anche quelli di serie Fiat.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 30, 2008, 11:45:46 am |
|
A quell'epoca, funzionavano molto male anche quelli di serie Fiat.
Quelli aftermarket creavano sovente problemi di affidabilità al motore, visto che non prevedevano modifiche all'impianto di raffreddamento.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 30, 2008, 12:29:55 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
ma che palle i climatizzatori! finestrino abbassato e braccio fuori, eccheccacchio! e possibilmente canotta bianca, stecchino in bocca e occhiale alla elvis.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 30, 2008, 15:35:09 pm |
|
Clima automatico bizona nein danke, clima ecosostenibile ma poi adesso tutti chiusi nelle auto... bah, non c'e' piu' comunicazione! prima potevi sfotterti da una macchina all'altra, urlare contro quello che al verde non si muoveva. tirare fuori il medio e alzarlo in alto fuori dal finestrino equivaleva a toglierti di dosso tutto lo stress accumulato durante la giornata.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 30, 2008, 16:25:07 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
ma poi adesso tutti chiusi nelle auto... bah, non c'e' piu' comunicazione! prima potevi sfotterti da una macchina all'altra, urlare contro quello che al verde non si muoveva. tirare fuori il medio e alzarlo in alto fuori dal finestrino equivaleva a toglierti di dosso tutto lo stress accumulato durante la giornata.
o magari a prendere anche 4 schiaffi.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 30, 2008, 16:34:41 pm |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 30, 2008, 17:48:27 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
per restare su quel genere penso che la migliore allora fosse la opel corsa, ne ho viste diverse anche con molti chilometri e mi hanno lasciato sempre una buona impressione. di recente ne ho visionata una del 2000 e mi è parsa ancora di ottima qualità, penso che in quel periodo le opel fossero fatte molto meglio di volks, renault ecc...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 30, 2008, 22:06:59 pm |
|
Mi sembra di ricordare che gli Ecotec della Corsa non fossero dei capolavori di affidabilità. E il vecchio milledue aveva la potenza mostruosa di 45 cavalli.
|
|
|
|
|
|