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1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
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Sondaggio
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Domanda: |
Quale la più affidabile
Panda 4x4 (16anni) |
5 (29.4%) |
Fiesta 1.2 16 v |
5 (29.4%) |
Micra |
4 (23.5%) |
Twingo |
3 (17.6%) |
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Voti Totali: 17 |
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Phormula |
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Novembre 13, 2008, 07:30:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Gli ammortizzatori a me sono durati il tempo che ho tenuto la macchina (100 mila km), le pastiglie davanti invece sono durate poco (45 mila km, che per il mio stile di guida è pochissimo), e questo era un difetto delle pastiglie di primo equipaggiamento, per le quali i progettisti avevano puntato sulle prestazioni in frenata a scapito della durata. Infatti mi ricordo che nella prova di Quattroruote la Fiesta era uscita molto bene alla voce freni. Mi diceva il concessionario che se avevi una guida aggressiva ti duravano 10 mila km. In seguito Ford ha cambiato la formulazione e la durata è aumentata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Novembre 13, 2008, 08:48:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Santapazienza, l'amico che l'aveva fulminava una coppia ogni 25'000km... non di più... effettivamente lo ricordo anche io, furono le prime a impressionare (credo intorno ai 20000), ma poi, un po' perchè s'era scoperta la "magagna", un po' perchè l'amico s'era adeguato, un po' perchè avevano cambiato la miscela, la vita s'era allungata, ma comunque non ha mai raggiunto i 30'000...
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 13, 2008, 08:53:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ho fatto 45 mila km con le pastiglie originali, poi ho cambiato dischi e pastiglie e quando ho venduto la macchina, a 105 mila km ce n'era ancora. Però sono il primo a dire che non ho una guida aggressiva, il New Beetle ha 42 mila km e se va avanti di questo passo dischi e pastiglie mi durano 100 mila km, come nella Panda che le avevo cambiate a 90 mila km.
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Homer |
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Novembre 13, 2008, 08:57:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Santapazienza, l'amico che l'aveva fulminava una coppia ogni 25'000km... non di più... effettivamente lo ricordo anche io, furono le prime a impressionare (credo intorno ai 20000), ma poi, un po' perchè s'era scoperta la "magagna", un po' perchè l'amico s'era adeguato, un po' perchè avevano cambiato la miscela, la vita s'era allungata, ma comunque non ha mai raggiunto i 30'000...
vabbè ma le durata delle pastiglie dei freni dipende principalmente dallo stile di guida...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Novembre 13, 2008, 09:24:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Dipende dalle scelte dei progettisti. Con la Fiesta del 1995, Ford voleva far dimenticare il comportamento stradale non proprio eccellente della serie precedente, per cui anche alla voce "frenata" si era fatta una scelta di dischi e pastiglie morbide, alla ricerca delle migliori prestazioni a scapito della durata. Tanto più che (sempre per gli standard di allora), la Fiesta non è che pesasse poco, ma i dischi anteriori erano relativamente piccoli per poter montare i cerchi da 13, che allora erano ancora la norma sulle utilitarie.
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2008, 11:23:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Me lo ricordo anche io questo... sterzo e assetto ottimi, anche se più allegra, dietro, di punto, per esempio... cosa che non per forza deve esser considerata un male...
Sono abbastanza d'accordo, l'importante è montare pneumatici decenti. Quella di mia mamma uscì di fabbrica con la terribili GT2 e dopo neanche un anno, specialmente con temperature estive, la guida diventò piuttosto penosa. L'unico difetto che le trovo, relativo alla guida, è il posto di guida... per me è totalmente scomodo: non ho spazio per le gambe, il volante lo sento più lontano di quanto vorrei. Il motore non è un fulmine ma è un 8v, quindi ci si muove con scioltezza. La sua croce è però il clima, "spegne" molto la vivacità della macchina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 13, 2008, 12:15:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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vabbè ma le durata delle pastiglie dei freni dipende principalmente dallo stile di guida...
Dici? A me su 146 (e prestazioni ben più basse) non duravano più di 20000 Km; su 156 60-70000
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Novembre 13, 2008, 12:20:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, il punto dolente era il sedile, che aveva la seduta corta e stretta. Probabilmente era lo stesso della serie precedente. La cosa migliorava nella versione Techno, che aveva sedili (sempre corti) ma dal disegno più sportivo. Io ho il sospetto che anche molti lamierati fossero gli stessi della serie precedente, e che nel voler montare una plancia da vettura di categoria superiore e soprattutto nell'adeguare la struttura alle normative sui crash test, si siano persi parecchi centimetri, soprattutto in larghezza.
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2008, 12:23:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Argh le GT2... che dramma...
Pensa che le attuali sono una sottomarca della Bridgestone e, nonostante ciò, vanno immensamente meglio. Quelle GY erano proprio una schifezza, assurdo poi come peggioravano con il caldo... Per quanto riguarda il posto guida, quello di Ka non lo ricordo... ricordo quello della fiesta che poco mi piaceva... soprattutto la seduta dei sedili... si sentiva che, comunque, la derivazione del progetto era della serie precedente... alcune cose erano un po' indietro rispetto alla migliore concorrenza dell'epoca...
Vero, la Fiesta - la precedente alla nuovissima - aveva sedili non molto accoglienti e anch'essa non offriva molto spazio per le gambe, ma la Ka la trovo ancora peggio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2008, 12:32:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Della dinamica ho letto abbastanza bene e pure della vivacità, ma se il posto guida è tanto penoso... ma ci vuol tanto accidenti!?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 13, 2008, 12:40:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Per quel che ricordo io la mia vecchia Fiesta, penoso non direi. L'ho guidata anche per 5-6 ore consecutive e non ho avuto bisogno del cric quando sono sceso. Direi adatto a persone non molto alte, magari nella media di quel che offriva la concorrenza nel 1995 ma rapidamente invecchiato. Ai tempi volante regolabile e sedili regolabili in altezza sulle utilitarie erano merce rara. Del resto le normative di sicurezza e i sedili più grandi e robusti sono il motivo per cui oggi per fare una vettura a quattro posti hai bisogno di almeno tre metri e 50.
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