|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 29, 2008, 14:00:56 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Potresti usarla come domanda agli orali: "Con che cosa puliresti la mascherina ossidata di una Mercedes SL anno 19....." Insegno Chimica Fisica, non metallurgia ... Comunque una delle mie domande preferite è "Perchè l'ossido di titanio nella fase rutilo è il bianco che più bianco non si può" ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2008, 14:03:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Insegno Chimica Fisica, non metallurgia ... Comunque una delle mie domande preferite è "Perchè l'ossido di titanio nella fase rutilo è il bianco che più bianco non si può" ... Gia' con la fase rutilo sarei nel marasma. Io conosco unicamente la fase liquida, solida e gassosa. Il rutilo direi che e' un misto tra gassoso (95%) e liquido (5%), con emissione sonora .
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2008, 14:05:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
|
Ottobre 29, 2008, 14:06:50 pm |
|
Il rutilo direi che e' un misto tra gassoso (95%) e liquido (5%), con emissione sonora . Di che colore sono le tue mutande, gialle davanti e marroni dietro??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Ottobre 29, 2008, 14:24:24 pm |
|
^^^ Mah, non so, io me le cambio tutti i giorni ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 29, 2008, 14:30:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
The front grill slats are made from spare titanium Daimler-Chrysler Aerospace fighter jet engine blades. These are from the Eurofighter first flown in 1994 at Daimler-Benz' facility in Manching.
e' dove lavoro io!! (posto dimmerda per fare un aeroporto: c'e' piu' nebbia che in valpadana) Ken rockwell è un notissimo sparacazzate in campo fotografico, e evidentemente non solo. Non tenere in nessuna considerazione ciò che dice. Anche perchè le pale delle turbine dei motori d'aereo sono tutt'altra cosa ...
non so chi sia questo ken, ma sembra pure a me una cazzata quella per la quale usino le pale dei rotori di turbine o compressori d'aereo per fare la calandra della mercedes...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 29, 2008, 14:34:50 pm |
|
^^^ Mah, non so, io me le cambio tutti i giorni ... Io le ripasso col bianchetto che ho in ufficio.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 29, 2008, 14:37:10 pm |
|
Io le ripasso col bianchetto che ho in ufficio. io uso solo boxer neri!
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 29, 2008, 14:42:31 pm |
|
|
|
pg |
|
Ottobre 29, 2008, 15:13:18 pm |
|
Mah, invece a me risulta che il titanio sia molto usto per fare le pale dei compressori delle turbine dei motori a getto, ad esempio la Rolls Royce ha diversi brevetti nel campo ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 29, 2008, 15:25:58 pm |
|
|
|
jimb0 |
|
Ottobre 29, 2008, 15:41:22 pm |
|
Mah, invece a me risulta che il titanio sia molto usto per fare le pale dei compressori delle turbine dei motori a getto, ad esempio la Rolls Royce ha diversi brevetti nel campo ....
beh, certo che e' usato il titanio per le turbine, ma mi sembra strano che poi prendano le pale e ci facciano... le mascherine delle auto. mi sa tanto di leggenda metropolitana.
|
|
|
|
|
pg |
|
Ottobre 29, 2008, 15:50:05 pm |
|
beh, certo che e' usato il titanio per le turbine, ma mi sembra strano che poi prendano le pale e ci facciano... le mascherine delle auto. mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Mah, a me sembra di avere letto che usano il materiale di scarto della lavorazione delle pale ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|