SICCOME SONO UN CHIMICO FISICO…
… rompo i coglioni
… ho la flessibilità mentale di una parete di granito
… tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io. Come, tu sei il capo... oh cazzo!! Ma non importa, perchè tu non sei stato chimica-fisica. Cosa vuol dire 'licenziata'? Io sono laureata, anzi iscritta all'albo. La licenza media l'ho presa tanti anni fa, anni di faticoso studio prima di arrivare, finalmente, a chimica-fisica, luogo in cui Lei non è. Cosa vuol dire 'fuori dai coglioni?
' Fuori di quanto? E in quanto tempo? E quanti sono i coglioni? Di che dimensione? Di che colore?...
… la precisione è tutto
… l'amore ha le sue leggi. Anzi, mettiti a 2theta=45°... Cosa dici, cara, mi lasci??
… non ho più letto un libro in vita mia che non siano le Tabelle Internazionali di Cristallografia, cosa serve sapere di più??
… non mi serve nulla, posso risolvere benissimo ogni problema con la simmetria e la termodinamica
… la posizione di questa notte la decido io, ruota come se avessi un asse C2 che ti passa perpendicolarmente attraverso l’ombelico
… so derivare il flusso dell'acqua della vasca da bagno, integrare il volume richiesto dagli ingredienti del pollo arrosto e ho un diagramma di fase per ogni cocktail
… penso matematicamente
… se posso cerco di non fissare troppo gli oggetti, perché temo di interferire con le loro funzioni d'onda
… traduco direttamente l'italiano in indici di Miller e costanti cristallografiche
… cerco di muovermi il meno possibile per non contribuire alla morte entropica dell'Universo
… quando devo consegnare un progetto, dichiaro di essere riuscito a calcolarne il momento vibrazionale in modo così esatto, che, secondo il principio di Heisenberg, esso potrebbe trovarsi in qualsiasi punto dell'universo
… quando ballo calcolo deltaH e deltaS
… la precisione dell'approssimazione è tutto
… sono in uno stato asintoticamente instabile
… con i fisici si parla solo con numeri e grafici, possibilmente in bianco e nero
… non sono razzista, sono loro che sono fisici
… so calcolare la velocità di un proiettile, ma se ti sparo lo faccio da vicino!
…quando dico "in figura è illustrato un tipico spettro" state sicuri che quello spettro è il migliore, è l'unico così bello e non sarò mai capace di riprodurlo così bene...
… scarto tutte le funzioni che divergono come "nasty" e "unphysical".
… invoco il principio di indeterminazione tutte le volte che mi confronto con matematici, fisici, ingegneri, e altri scienziati di basso rango
… mi invento notazioni bastarde ogni volta che la matematica convenzionale non funziona.
… giustifico ragionamenti assurdi sulla base che danno la giusta risposta
… faccio appello con fede ad ogni principio che sembra giusto ma non può essere dimostrato