|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:23:30 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non posso certo dire di stare attraversando un periodo fortunato. A parte il lavoro pieno di rogne e poche soddisfazioni questo mese ho dovuto fare i conti anche con altre disavventure. La settimana scorsa, ad esempio, mi ha mollato la frizione della 156. Vabbè, era nell'aria, a 249000 suonati non è che si potesse pretendere di più. 500 euro di spesa per la sostituzione comprendente kit completo e varie cuffie, cuscinetti e quant'altro occorreva. Tutto contento per aver ritrovato un pedale docilissimo, come non ricordavo fosse mai stato, ieri sera ho dovuto fare i conti con l'imprevedibile. Tornando a casa col buio, sulla superstrada BR-TA, mentre mi accingevo a sorpassare un'auto mi sono ritrovato in un secondo un grosso (ma tanto!) cane, il quale per evitare l'auto più a destra ha pensato bene di dirigersi verso il new-jersey anziché verso il ciglio della strada... È stato un momento, ho incrociato per un attimo gli occhi della povera bestia prima di investirla violentemente. L'animale è letteralmente volato via, ed è stata una fortuna! Probabilmente devo ringraziare l'assetto rasoterra della mia auto, diversamente sarei passato sopra con conseguenze sicuramente meno piacevoli, anche considerando che in quel momento avevo a destra l'auto che stavo sorpassando. In effetti, a parte il rumore dovuto al fortissimo impatto, l'auto non si è spostata di un millimetro! Mantenendo una calma inquietante (col senno di poi) ho immediatamente inserito l'hazard e percorrendo lentamente 200 metri prima della piazzola, mi sono fermato per controllare i danni. Ho indossato il giubbino arancione e sono sceso. Il paraurti non era spaccato, ma inclinato di 20-30 gradi; la protezione interna del parafango sinistro staccata in qualche punto; carter inferiore di protezione del motore staccato nella parte inferiore con conseguemente strisciamento sul terreno, faro sinistro un po' spostato e fendinebbia rientrato nel paraurti. Inoltre era volato via lo scudetto Alfa e i listelli della semimascherina sinistra. Mi sono recato senza problemi alla carrozzeria, dove smontato il paraurti abbiamo riscontrato diversi casini, tra i quali spicca la traversa di protezione piegata e, ahimè, il radiatore che perde (poca) acqua.
Son cose belle eh?! Oggi l'assicurazione mi da una vettura sostitutiva fino a martedì, speriamo sia almeno una 159...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 31, 2008, 10:26:53 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
eh?! Oggi l'assicurazione mi da una vettura sostitutiva fino a martedì, speriamo sia almeno una 159...
... che poi ti induce ad acquistarla, e giù altre spese Beh, come si dice? L'importante è che non ti sia fatto nulla tu ... che sghezzo, però
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 31, 2008, 10:31:01 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Bisognava recuperare l'animale e cercarne il proprietario, perche' se non era un randagio il padrone deve pagare.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 31, 2008, 10:32:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Bisognava recuperare l'animale e cercarne il proprietario, perche' se non era un randagio il padrone deve pagare.
In Puglia è pieno di randagi, difficile che avesse il microchip.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:40:02 am |
|
... che poi ti induce ad acquistarla, e giù altre spese Non credo proprio, con una frizione nuova, gomme al 70%, motore che gira alla grande, interni molto buoni, sono mica scemo a buttare via un'auto per la quale il concessionario, se va bene mi da 2000 euro. A meno di una improvvisa botta di c... mi deve durare almeno altri 3 anni. E fra 3 anni chissà cosa offrirà il mercato Beh, come si dice? L'importante è che non ti sia fatto nulla tu ... che sghezzo, però È vero, un mio collega qualche anno fa con una Civic, penultimo modello, volò letteralmente rischiando la vita e facendosi un mese d'ospedale...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 31, 2008, 10:40:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che sfiga
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:44:19 am |
|
Era senz'altro un grosso randagio, e poi figurati era buio e pieno di traffico. È già tanto che non sia stato arrotato scendendo dall'auto
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:46:06 am |
|
cerca dai rottamai i pezzi che ti servono! probabilmente risparmieresti dei bei soldoni.
occhio al radiatore , fai la prova facendolo mettere in pressione a caldo!!
Si ovviamente il mio carrozziere cercherà dal rottamaio. Per il radiatore non creda convenga prendere roba usata, piuttosto credo che si opterà per un "compatibile".
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 31, 2008, 10:47:16 am |
Visitatore, , posts |
|
bastardi non sono i cani, ma chi li molla in giro.
Purtroppo nell'Italia del sud il randagismo è molto diffuso. Ricordo un conoscente di Napoli che alla mia osservazione in proposito ribattè "Eh, ma voi siete crudeli, lasciateli vivere liberi e non metteteli nei canili". No comment Certo, visti come sono certi canili, soprattutto dalle sue parti, potrebbe avere un minimo di senso. Una visita a Matera fu letteralmente rovinata (peccato, la città è stupenda) dai cani randagi che chiedevano cibo, con un garbo peraltro che raramente hanno gli umani. Comunque ritornando IT, Pino, è un segno del destino, è ora che cambi la macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2008, 10:48:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Prova a domandare, ma dovresti poter far causa alla società/ente che gestisce la strada in questione... sono loro a doversi premurare, con opportune barriere, di evitare questo tipo di pericolosissimi eventi...
se non è un'autostrada le barriere non sono obbligatorie mi pare... cmq un abbraccio alla mitica alfona...vabbè anche a te Pino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:48:56 am |
|
Prova a domandare, ma dovresti poter far causa alla società/ente che gestisce la strada in questione... sono loro a doversi premurare, con opportune barriere, di evitare questo tipo di pericolosissimi eventi...
Tu ci credi? Un cognato di mio fratello 3 anni fa ha rischiato la vita (e distrutto la lua Lybra che ha dovuto rottamare) per colpa di una grossa ruota che giaceva sulla autostrada Napoli-Bari. Ad oggi non ha ancora cavato un ragno dal buco... « Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 10:56:25 am da pino »
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 10:49:53 am |
|
se non è un'autostrada le barriere non sono obbligatorie mi pare... cmq un abbraccio alla mitica alfona...vabbè anche a te Pino Lo credo anch'io... Grazie Giorgio!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|