|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2008, 11:15:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No... ma pare che sia pratica normale usare i marciapiedi come parcheggi...
a milano è normale...visto che c'è il lavaggio strade e i marciapiedi sono larghi 40 metri...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 11:21:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Guarda... io in 200'000km percorsi (forse qualcosa in più) dei quali almeno la metà, ma realisticamente qualcosa in più e non in meno, ho rischiato di buttarne sotto (parlo della campania) 1 (in realtà non ri cordo se fosse un branco)... E, precisamente, sulla statale 18...
Per il resto 2 anni fa ho percorso il salento in lungo e in largo, percorrendo tutti i giorni (anche 2 volte al dì) la strada fra gallipoli e otranto, oltre che facendo, gallipoli-lecce e raggiungendo via costa otranto, quindi poi sono sceso (dall'altro lato) a s.maria di leuca (e tornato indietro) e non ha mai avuto problemi di randagi...
Ora, è ovvio che il salento lo conosci tu, dato che ci abiti... io evidentemente avrò avuto "culo", a dimostrazione che un viaggio non ti chiarisce la situazione del luogo... Fatto sta che noi, fortunatamente problemi di randagi non ne abbiamo...
Gli unici animali (spesso scostumati, senza guinzaglio etc. etc.) che vedi in giro sono quelli accompagnati dai padroni (spesso più bestiali degli animali che accompagnan) e quelli dei punkabbestia che, non ho capito per quale motivo, vivono in simbiosi coi cani...
Per il resto la mia era una considerazione di carattere generale...
Devo dire, in vero, che il foltp gruppo di amici salernitani che vivono e lavorano a milano, me ne raccontano di cotte e di crude su quel che accade li...
Guarda io di km ne ho percorsi almeno 700.000 e questa è la prima volta che investo un cane; tuttavia non c'è giorno che non ne incontri uno morto per strada...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 31, 2008, 11:22:46 am |
Visitatore, , posts |
|
I conghiali sono invece più frequenti, anche fino al po.... prenderne uno significa fare GROSSI danni. Un cugino di mia moglie, appena fuori Varazze (in zona comunque abitata, per Claudio preciso che è la strada lungo il Teiro fra l'incrocio per salire a Casanova e la strettoia che immette poi sul ponte con il centro commerciale), incocciò in un capriolo. Lui era in scooter, gamba rotta.. Io, grazie a Bastet e Anubi, ho messo sotto solo una biscia, con la Peugeot 106. Con la S2000, che ha freni molto buoni, un'altra biscia si è invece salvata! Il rischio più grosso l'ho corso in moto, quando un gatto mi ha attraversato la strada, l'ho evidentissimamente schivato, e ho fatto poi un paio di controsterzi tipo speedway (col Guzzi Le Mans) per tenere la moto in strada. Con un cinghiale, si rischia veramente l'incidente mortale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 31, 2008, 11:33:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Si vede che decidono di suicidarsi quando sanno che stai arrivando... che te devo da dì'...
Le impressioni di pino, che ci vive, concordano con la mia limitatissima esperienza di frequentatore occasionale, mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2008, 11:39:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che strano, mi pare di averla già vista questa scena...e più di una volta mi spiace pino, è comunque una fortuna stare in strada se la velocità era sostenuta a me ogni cane è costato un paraurti...credo di averne cambiati 4 con questo sistema...(oltre a vari altri con sistemi diversi )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|