|
494 Visitatori + 1 Utente = 495
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2008, 12:24:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
anche io mi fido di Pino e Antonio che han centrato diversi cani randagi in puglia
Infatti mi fido anche io... e l'ho scritto prima che tu arrivassi ad ironizzare... Io però conosco la situazione in cui IO vivo e cammino e mi fido di mestesso più di chiunque altro... e so che qui il problema dei randagi... NON è un problema... nel senso che non ce ne sono... (per fortuna, aggiungo, perchè ho paura dei randagi) Questo è quanto... Dell'esperienza di Claudio mi fido quanto mi fido della mia come turista... è un esperienza casuale... non credo possa avere valore fondante... Beh, è sempre per la serie "sputare nel piatto in cui si mangia"... intanto loro sono "il folto gruppo di amici salernitani che vivono e lavorano a Milano", vorrei sapere quanti milanesi presenti conoscono "il folto gruppo di amici milanesi che vivono e lavorano a Salerno".
Andrea... c'è nulla da sputare... cos'è... ritieni che solo perchè gli amabili milanesi abbiano accolto un po' di poveri mendicanti terruncielli alla loro coorte, dandogli da mangiare, da vestire e un riparo della notte questi debbano essere proni e accettare qualsiasi cosa? E' gente che è andata li a lavorare... Se li hanno assunti, si vede che hanno ritenuto le loro capacità almeno uguali a quelle degli altri "concorrenti"... Ah... si tratta di tutti laureati... non di lavascale o lustrascarpe... Ma basta ... le boiate ci sono a tutte le latitudini ...
Pare di no... almeno per alcuni... Per il resto hai dimenticato Audi vs gli altri... « Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 12:26:39 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 12:25:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma che palle queste polemiche!!! Io credo che il problema dei randagi sia colpa delle amministrazioni locali e quindi circoscritto a realtà più o meno piccole. In provincia di Brindisi è sicuro che non ci sia una grande sensibilità per questo problema; tanto per fare un esempio, nell'area cassonetti a 50 mt da casa mia, sostano regolarmente 2-3 randagi di cui nessuno si occupa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2008, 12:30:16 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Infatti mi fido anche io... e l'ho scritto prima che tu arrivassi ad ironizzare... Io però conosco la situazione in cui IO vivo e cammino e mi fido di mestesso più di chiunque altro... e so che qui il problema dei randagi... NON è un problema... nel senso che non ce ne sono... (per fortuna, aggiungo, perchè ho paura dei randagi)
Questo è quanto...
Dell'esperienza di Claudio mi fido quanto mi fido della mia come turista... è un esperienza casuale... non credo possa avere valore fondante...
...e quindi con i parcheggi di milano come la mettiamo? 2 pesi 2 misure?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2008, 12:32:10 pm |
|
...e quindi con i parcheggi di milano come la mettiamo? 2 pesi 2 misure? No... sai... è gente che vive li anche da 5 anni... Più che "qualche volta sono stato nel posto x"... Certo meno di viverci da 30... Però diciamo che hanno un'esperienza credibile sull'ultimo periodo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 31, 2008, 12:48:50 pm |
Utente standard, V12, 46922 posts |
|
Alla fine la città più bella è sempre la propria di origine!
Non sempre. Ad esempio a me Mestre fa decisamente schifo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2008, 12:51:56 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |
|
Andrea... c'è nulla da sputare... cos'è... ritieni che solo perchè gli amabili milanesi abbiano accolto un po' di poveri mendicanti terruncielli alla loro coorte, dandogli da mangiare, da vestire e un riparo della notte questi debbano essere proni e accettare qualsiasi cosa?
E' gente che è andata li a lavorare... Se li hanno assunti, si vede che hanno ritenuto le loro capacità almeno uguali a quelle degli altri "concorrenti"... Ah... si tratta di tutti laureati... non di lavascale o lustrascarpe...
Non ho detto questo e non ho parlato di terroni. Io non sto a Milano, non ho parenti a Milano, conosco pochi milanesi (quasi esclusivamente i ragazzi del Pistone), quindi potrei anche fregarmene, ciò non toglie che se venissi a Salerno e dicessi qualcosa del tipo la gente del luogo è spesso piacevole come pulirsi il sedere con la carta vetrata...
Probabilmente a te girerebbero i coglioni, no? E avresti tutte le ragioni del mondo, perché sai che non è così (lo so anche io). Personalmente, a me, se arriva qualcuno, "terrone" o Norvegese che sia, che ha trovato lavoro, vita, magari l'anima gemella, a Bologna, poi comincia a dire che Bologna è una merda, mi girano i coglioni come è giusto che girino a te se qualcuno parla male di Salerno. E a quel punto, la prima cosa che mi viene da dire al Norvegese è "Stavi bene a Oslo? Prego, quella è la porta". Conosco un sacco di ragazzi del Sud Italia (qualcuno anche più giù) che vivono e lavorano qui, tutte brave persone, in gamba, lavorano sodo, chiaramente hanno nostalgia delle loro origini ma non spalano merda sul luogo dove vivono ora. Questo, intendevo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2008, 13:08:13 pm |
|
Probabilmente a te girerebbero i coglioni, no?
Ma visto che qui si va avanti per luoghi comuni e per sentito dire e/o per quella volta che son venuto in vacanza... mi adeguo... e, come puoi vedere, da fastidio... Ma, visto che (come dimostra peraltro questo 3ed), a voi, per un motivo o per un altro, non importa se qualcuno possa assumere atteggiamenti, diciamo così, "ottusi", ritengo che VOI non proviate fastidio... non pensavo mica che potesse NON darvi fastidio se l'atteggiamento "ottuso" è rivolto in direzione "nord sud", ma vi da fastidio, invece se la direzione è contraria... chiaramente hanno nostalgia delle loro origini ma non spalano merda sul luogo dove vivono ora. Questo, intendevo.
Ripeto, Andrea, c'è gente che spala per molto meno... Dico, però, se l'atteggiamento, è fastidioso quando dicono che i milanesi sono antipatici, magari puoi immaginare che dia ancor più fastidio se ogni 3 post ci sta qualcuno che ha da dire su chi vive al di sotto della linea gotica... e di certo io non mi tiro indietro a muover critiche alla mia zona, come puoi leggere per esempio qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=40000.0« Ultima modifica: Ottobre 31, 2008, 13:14:08 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 31, 2008, 13:31:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ritirata l'auto sostitutiva...tranquillo ChB, nessuna tentazione, non mi hanno dato un'auto bensì un elettrodomestico, vale a dire una Scenic 1.5 D . Vabbè meglio di niente, ma se non sbaglio il contratto di assicurazione prevede un'auto sostitutiva della stessa categoria di quella posseduta. Controllerò, ma non ho voglia di perdere altro tempo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2008, 13:45:25 pm |
|
Ritirata l'auto sostitutiva...tranquillo ChB, nessuna tentazione, non mi hanno dato un'auto bensì un elettrodomestico, vale a dire una Scenic 1.5 D
Peccato per il motore, però ti devo dire che la trovo un'auto assolutamente apprezzabile... la ha un caro amico e ci viaggio spesso... onestamente per viaggiare è proprio piacevole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Ottobre 31, 2008, 14:10:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2008, 14:19:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ero in fase di sorpasso e con strada sgombra, credo fossi sui 130, pur frenando in maniera consistente (con ABS a palla) ma limitatamente all'attimo in cui il cane è apparso, l'impatto è stato molto forte; tuttavia non ho avuto nemmeno per un istante la sensazione di perdere il controllo.
a dir la verità nemmeno io ho rischiato di perdere il controllo, pur avendone centrato uno anche in curva...credo che il problema di stabilità si possa avere non tanto per la botta in se, dato che la massa del cane non è nemmeno il 10% di quella dell'auto, quanto per il rischio di fare bruschi e maldestri tentativi di schivata...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|