1218 Visitatori + 3 Utenti = 1221

alura, Pietro, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test: MB E 320 CDI 4 matic
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2008, 17:46:57 pm
Staff, V12, 23946 posts
Ieri mi son sciroppato circa 900 km al volante del suddetto veicolo, equipaggiato con Pirelli PZero Rosso da 245/40 R 18", sospensioni airmatic.
Tralascio gli interni, solita finitura MB, leggermente meno spaziosi della serie precedente la W210, veicolo equipaggiato con sistema Comand che integra Navigatore, radio, lettore DVD e con modulo BT per il collegamento al telefono.
Veniamo alla vettura, decisamente più composta e frenata della serie precedente, lo sterzo è più duro ma restituisce meglio la sensazione di controllo delle ruote, la W210 aveva uno sterzo leggerissimo e diretto, confortevolissimo in città..ma che metteva leggermente a disagio in autostrada a forte andatura o comunque nella guida più veloce.
Silenziosità e comfort ai massimi livelli, in autostrada si arriva a velocità di ritiro della patente anche senza volerlo..basta buttarsi fuori per un sorpasso a 125-130.."pensando" di tirare giusto i 140-145 per poi rimettersi a velocità codice...e si rimane regolarmente fregati perchè ci si trova a 160-170, veramente senza volerlo.
I primi 400 km son andati via lisci..tutta autostrada...sulle strade dell Alto Adige, temperatura 6-7 °C , un pò di umido in terra..la vettuta sale senza problemi, solo un pò impacciata nei tornanti più stretti..ovviamente non si ha mai la sensazione che il motore non ce la faccia, però, complice il cambio automatico NAG a 5 marce..c'è poco da fare..rilassarsi..godersi il panorama delle Dolomiti in questa stagione..ed andarsi tranquilli..tanto pensa a tutto il 4-matic..ho tentato volutamente un paio di manovre sbadate, tipo aprire tutto in uscita da un tornante...o fare manovra in maniera volutamente brusca su stradina sterrata con in terra aghi di pino (larice veramente..) etc..ma niente..manco mezzo giro a vuoto delle ruote..la vettura si muove precisa ..come se avesse i cingoli.
Utili i paddles al volante per impostare manualmente le marce, come su tutte le automatiche, consiglio di usarle, io ho affrontato una salita con pendenza di circa il 17%..tornanti etc..ho bloccato il cambio in 2a, perchè il continuo scalare era fastidioso..
Viaggio di ritorno..prendo confidenza con il Tempomat, utilissimo per evitare multe, la velocità impostata viene riportata sul tachimetro, quindi si sa sempre a quanto si sta andando.
Arrivo a Serravalle..e qui la sorpresa: selezione dell'assetto su Sport 2, la più rigida..cambio su Sport ..la macchina si trasforma..precisa..rollio quasi assente..la marcia viene tenuta sino a circa 4500 rpm..nonostante mamma al seguito, sul sedile posteriore, son riuscito a scendere piuttosto veloce..(facendo attenzione a tutor ed autovelox), ovviamente su quella strada una Swift o una GPunto Abarth o una Clio etc..saranno sempre più goduriose ed efficaci, però si è persa completamente la sensazione "elefante in una cristalleria" che si aveva con la precedente W210..

Consumi: con 74.5 litri di gasolio percorsi 800 km, con diverse puntate oltre i ......., andando rigorosamente a 129 kmh dove c'è il tutor... e 60 km su strade di montagna..e vettura nuova. Stando sui 140-145 di tachimetro, il computer di bordo (abbastanza preciso direi, confrontandolo con il quantitaivo immesso) dichiara circa 8.7 l/100 km, quindi nonostante l'aggravio della TI e nonostante il motore da 224 cv, i consumi sono inferiori a quelli della W210.

In sintesi: un confortevolissimo incrociatore autostradale, dalle prestazioni sovrabbondanti rispetto ai limiti....scordarsi guida garibaldina etc..tanto fra TI, peso, etc etc..su strada non ha veramente senso...inutile dire che a 180-200 in autostrada sembra di essere fermi..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 02, 2008, 21:52:05 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Mi pare decisamente promossa.... foto ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 02, 2008, 23:28:45 pm
Staff, V12, 23946 posts
appena mi arrivano in quella graziosa busta verde... Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Cry Cry Cry

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2008, 00:20:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
appena mi arrivano in quella graziosa busta verde... Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Cry Cry Cry

Super battesimo insomma! Shocked

Ti invidio molto e indovina per cosa? Che nostaglia dell'Alto Adige, cavolo!!! Cry Cry Cry

Curiosità, nei tornanti non è molto a suo agio... ma trovi che sia più che altro per le dimensioni importanti oppure perchè, per quanto gommone e assetto funzionino bene, il peso salta fuori sempre?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 03, 2008, 06:09:32 am
Staff, V12, 23946 posts
non avevo il minimo dubbio su cosa ti invidiassi Miki.. Grin Grin Wink !


il disagio nei tornanti, lo ho notato solo su quelli in forte pendenza (17-18%) (nota per superpyno: la strada che da Ega gira dietro Obereggen arrivando al posteggio ed alla via che conduce agli alberghi, se conosci la zona) .dipende secondo me da più fattori:
dimensioni e passo importanti..
peso
la salita
il fatto che ho la sensazine che il motore sia "castrato" a bassissima velocità per non mettere in crisi la trasmissione..di fatto partendo da fermo sino a 20-30 kmh i 51 kgm di coppia non si sentono..sembra quasi che abbia qualcosa in meno dei 34 kgm della vecchia..
non che la macchina fatichi, assolutamente..però non è cattiva, è molto ovattata nelle reazioni..avevo il cambio automatico su C, comfort..dove in effetti i cambi marcia sono molto molto meno percepibili che con la vecchia.
successivamente ho infatti provato a metterlo su Sport..ed infine a selezionarlo manualmente e bloccare la 2a..e le cose son migliorate.
C'è anche da dire che con augusti genitori a bordo andavo abbastanza soft..non c'è niente da fare, quando hai a che fare con pesi e dimensioni cosi importanti  l'unico modo per avere un pò di brio è maltrattarla un pochino..
Comunque, l'ho provata un pò anche qui nei dintorni..svincoli autostradali etc..con il bagnato..e la trazione integrale fa veramente la differenza come sicurezza etc..non parlo di divertimento..ma la macchina sembra veramente incollata alla strada..sulla Serravalle ho volutamente "sbagliato" un paio di curve..entrando veloce..niente..non si scompone ...

Son seriamente convinto che anche la mia prossima, budget permettendo, sarà integrale..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 03, 2008, 08:19:58 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Son seriamente convinto che anche la mia prossima, budget permettendo, sarà integrale..

Queste son frasi che danno felicità Grin Grin Grin Grin Grin

Auguri da noi quattro® Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 03, 2008, 08:34:42 am
Visitatore, , posts
ma è sw?

è dei tuoi?

bel ferro , a stoccarda ho visto il nuovo modello e non mi ha impressionato più di tanto.
Email  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 03, 2008, 08:45:32 am
Staff, V12, 23946 posts
ma è sw?

è dei tuoi?

bel ferro , a stoccarda ho visto il nuovo modello e non mi ha impressionato più di tanto.

è berlina...tecnicamente sarebbe l'auto di mio padre..praticamente....pure!

visti gli accessori etc...sta seriamente insidiando i 4 anelli come possibile sostituta della vetusta A4..
perchè ho provato a configurare una A4 Avant TDI 170 cv quattro con gli stessi accessori...ed alla fine non siam distanti come prezzo..solo che questa è 3000 cc 6 cilindri.
Ed onestamente non credo che un 2000 cc chiamato a spostare 1800 kg, più la trazione integrale, con gomme magari da 18"  consumi tanto di meno di questa...
la mia A4 consuma niente è vero..ma è anche vero che è larga 172 cm, ha gomme da 205/60 R15 e pesa direi un 400-450 kg buoni in meno..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 03, 2008, 09:22:35 am
Visitatore, , posts
è berlina...tecnicamente sarebbe l'auto di mio padre..praticamente....pure!

visti gli accessori etc...sta seriamente insidiando i 4 anelli come possibile sostituta della vetusta A4..
perchè ho provato a configurare una A4 Avant TDI 170 cv quattro con gli stessi accessori...ed alla fine non siam distanti come prezzo..solo che questa è 3000 cc 6 cilindri.
Ed onestamente non credo che un 2000 cc chiamato a spostare 1800 kg, più la trazione integrale, con gomme magari da 18"  consumi tanto di meno di questa...
la mia A4 consuma niente è vero..ma è anche vero che è larga 172 cm, ha gomme da 205/60 R15 e pesa direi un 400-450 kg buoni in meno..


ti può interessare una nuova a4 143cv avant con circa 25000 km consegnata a gennaio??

se vuoi ti mando m.p.con l'equipapggiamento/garanzie supp etc etc
Email  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 03, 2008, 09:27:43 am
Staff, V12, 23946 posts
ti può interessare una nuova a4 143cv avant con circa 25000 km consegnata a gennaio??

se vuoi ti mando m.p.con l'equipapggiamento/garanzie supp etc etc

no grazie...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2008, 09:59:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
non avevo il minimo dubbio su cosa ti invidiassi Miki.. Grin Grin Wink !

 Wink

il fatto che ho la sensazine che il motore sia "castrato" a bassissima velocità per non mettere in crisi la trasmissione..di fatto partendo da fermo sino a 20-30 kmh i 51 kgm di coppia non si sentono..sembra quasi che abbia qualcosa in meno dei 34 kgm della vecchia..
non che la macchina fatichi, assolutamente..però non è cattiva, è molto ovattata nelle reazioni..avevo il cambio automatico su C, comfort..dove in effetti i cambi marcia sono molto molto meno percepibili che con la vecchia.
successivamente ho infatti provato a metterlo su Sport..ed infine a selezionarlo manualmente e bloccare la 2a..e le cose son migliorate.
C'è anche da dire che con augusti genitori a bordo andavo abbastanza soft..non c'è niente da fare, quando hai a che fare con pesi e dimensioni cosi importanti  l'unico modo per avere un pò di brio è maltrattarla un pochino..

Secondo me potrebbe essere la combinazione di due fattori: un non impossibile meccanismo che preserva la trasmissione da partenze troppo brusche, limitando momentaneamente la coppia erogata, e il comunque normalissimo - per quanto ridotto rispetto al passato - ritardo del turbo. Si tratta di un'auto bella pesante, immagino non lontanda dai 1900kg in ordine di marcia, e nei per quanto brevi momenti di "pausa" del turbo, la cosa salta fuori in tutto... il suo peso Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2008, 10:10:03 am
Staff, V12, 28735 posts
Credo che sia dovuto anche al "filtro" del convertitore di coppia.
Anche la nostra BMW dà un pò quell'effetto, che unita alla linerità del motore sembra che non vada (anche se poi va, e parecchio)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test: MB E 320 CDI 4 matic    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 03, 2008, 10:11:19 am
Visitatore, , posts
venerdi sono stato in mb edevo dire che oggi una e la si prende ad ottimissime condizioni.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 35 queries.