|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 17:14:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bene
ormai lo stanno sbandierando ai 4 venti, dal 1° Luglio 2009 (salvo smentite) il collare hans dovrà essere utilizzato in tutte le competizioni automobilistiche, dalla gara parrocchiale al CIR.
La norma appena varata indica come obbligatorio salvo accertata indisponibilità dell'articolo.
Ora, posto che un collare hans costa attualmente 1000 euro (euro più o euro meno) e richiede un casco specifico.... credo che la disponibilità ci sarà sempre dal momento che molti piloti della domenica imho dovrebbero comprare un accessorio che potrebbe valere 1/3 della vettura su cui poggiano le chiappe...risultato? Temo che molti abbandoneranno.
Sinceramente sto seguendo gli sviluppi della cosa, se dovesse diventare obbligatorio a tutti gli effetti vendo tutto e mi compro una roba losna style (twingo rs in pole), non esiste per chi fa 5 gare all'anno spendere una cifra del genere.
Sempre che mamma csai non decida di fare dei grossi sconti per l'acquisto...
Ne parlo con tanti ragazzi che correvano con me, son tutti della mia idea.....
che tristezza.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:27:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Capisco la questione spese, però nel momento in cui si stabilisce che è un importante strumento di sicurezza, non riesco ad essere contrario. Certo, se si dimostrasse che non serve a nulla e che è solo un costoso e inutile accessorio, la cosa sarebbe ben diversa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:30:28 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
in effetti, già i costi son proibitivi per gli sport dei motori... che bello se mi bastasse un pallone, e invece appassionato di auto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:30:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Capisco la questione spese, però nel momento in cui si stabilisce che è un importante strumento di sicurezza, non riesco ad essere contrario. Certo, se si dimostrasse che non serve a nulla e che è solo un costoso e inutile accessorio, la cosa sarebbe ben diversa
Quoto, pero' capisco anche il senso del discorso di emi... dovrebbero scioperare per avere il kit a prezzi modici
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 17:31:09 pm |
|
emi il sedile deve essere pure lui omologato hans?
ehmmmmm non lo so in questo momento non so cosa risponderti.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 17:33:33 pm |
|
miki capisco cosa vuoi dire, ma prova a pensare a gente che fa 3 gare all'anno e che per farle fa enormi sacrifici, corre magari con gomme usate, cura la macchina come fosse una F1 e si vede costretta a tirar furoi 1000 euro, quando magari la macchina che sta guidando ne vale 2000..... alla fine imho se dovesse esser tutto confermato vendo tutto e faccio veramente come losna, quando mi salta il pallino vado a sfogarmi anche solo a lombardore, non esiste spendere cifre simili, le licenze sono ormai alle stelle, le iscrizioni anche....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:37:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
ehmmmmm non lo so in questo momento non so cosa risponderti.
te lo chiedo perchè è uscita la prima auto stradale che pubblicizzachiarmaente il fatto di essere omologata/compatibile Hans. Comunque per uno come te vedrei meglio un auto usata come quella di Giorgio, anche messa peggio!! Tu hai la conoscenza e i mezzi per auto-preparartela coi soldi della differenza della nuova twingo rs!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 17:41:30 pm |
|
si vabbhè ho detto twingo per rendere l'idea che ne ho le palle piene della csai, dal 2010 gli sprint dovrebbero diventare ronde, fanno salire i prezzi di ogni cosa ed ora anche l'hans.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 17:50:33 pm |
|
tra l'altro mi pare sia brevettato l'hans.
si sai che razzo me ne frega?....è fondamentale sapere che è brevettato....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:53:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Bene
ormai lo stanno sbandierando ai 4 venti, dal 1° Luglio 2009 (salvo smentite) il collare hans dovrà essere utilizzato in tutte le competizioni automobilistiche, dalla gara parrocchiale al CIR.
La norma appena varata indica come obbligatorio salvo accertata indisponibilità dell'articolo.
Ora, posto che un collare hans costa attualmente 1000 euro (euro più o euro meno) e richiede un casco specifico.... credo che la disponibilità ci sarà sempre dal momento che molti piloti della domenica imho dovrebbero comprare un accessorio che potrebbe valere 1/3 della vettura su cui poggiano le chiappe...risultato? Temo che molti abbandoneranno.
Sinceramente sto seguendo gli sviluppi della cosa, se dovesse diventare obbligatorio a tutti gli effetti vendo tutto e mi compro una roba losna style (twingo rs in pole), non esiste per chi fa 5 gare all'anno spendere una cifra del genere.
Sempre che mamma csai non decida di fare dei grossi sconti per l'acquisto...
Ne parlo con tanti ragazzi che correvano con me, son tutti della mia idea.....
che tristezza.
Negli USA il collare versione base (non in fibra di carbonio) costa $900 e NON richiede un casco specifico. Richiede attacchi specifici sul casco ($25) che i rivenditori di collari Hans montano sul proprio casco aggratisse
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 03, 2008, 17:59:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Negli USA il collare versione base (non in fibra di carbonio) costa $900 e NON richiede un casco specifico. Richiede attacchi specifici sul casco ($25) che i rivenditori di collari Hans montano sul proprio casco aggratisse
qui mi pare serva un casco nella lista fia omologato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 03, 2008, 18:00:36 pm |
|
per il casco al momento non tutti dovrebbero essere idonei....minkia che palle.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|