|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2008, 12:37:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i 2000 euro erano quelli di collare + casco omologato
ci sono caschi anche da 250-300 euro....nessuno è obbligato a comprare quello di stig. n.d.r. ho sempre corso con casco di scaduta omologazione,il mio naviga pure con la tuta scaduta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 13, 2008, 12:53:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Come fa a scadere una tuta? Tecnicamente intendo, non per le loro regole del cavolo. Perde (teoricamente) le proprietà ignifughe?
sembra che sia così..scadono pure guanti e scarpe.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2008, 12:54:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Come fa a scadere una tuta? Tecnicamente intendo, non per le loro regole del cavolo. Perde (teoricamente) le proprietà ignifughe?
perde le proprietà economiche di fartene comprare una nuova
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 13, 2008, 14:20:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
casco e hans in versione + economica dovrebbero costare 1450 euro
1000 euro hans e 450 di casco + attacchi per hans
vaffanculo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 13, 2008, 14:42:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ci sono caschi anche da 250-300 euro....nessuno è obbligato a comprare quello di stig. n.d.r. ho sempre corso con casco di scaduta omologazione,il mio naviga pure con la tuta scaduta. oooo sei de coccio eh intendevo casco omologato per il collare hans.....epporkoddue
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 13, 2008, 21:14:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
OMP li vende a 999,00 € Sparco da 770 a 780 € Per i caschi si va deli 250 ai 700 €
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2008, 08:38:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a bhè veramente conveninete ipotizzando di comprare quelli che costano meno sei comunque a 1000 euro
1000 di hans + casco 400 di licenze
sei già a 1500 e non hai ancora tirato fuori la macchina dal garage......
brava csai continua così.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 17, 2008, 10:24:31 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in motonautica nelle serie minori utilizzano una sorta di " hans " basico , è simile ad una ciambella che si chiude intorno al collo sotto il casco impedendone movimenti bruschi in caso di crash ( viene prodotto da Omp ) . Nelle gare di F1 ed F3 utilizzano invece gli Hans come quelli dei piloti auto delle serie maggiori . non si potrebbe pplicare la stessa norma anche agli sport automobilistici ? nelle serie minori l'Hans a ciambella , nelle maggiori quello da 1000 mila euro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2008, 10:36:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè diciamo che la ciambella se picchi veramente forte non serve praticamente a nulla, ma sarebbe una mossa furba introdurre hans su S1600, S2000, WRC, Gruppi R
e magari la "ciambella" sulle Scadute omologazioni e sulle classi minori....
sarebbe furbo gestire gli allestimenti in relazione all'utilizzo, esempio se usi la macchina 4 gare all'anno (senza incidenti ) l'allestimento dura xx anni in più (lo si può fare, le gare vengono certificate essendo riportate sul passaporto della vettura e sul passaporto vengono scritte le scadenze dei sedili),
estintori ricaricati come noramli estintori da auto e non come quelli dello shuttle....
Non mettere come obbligatori l'associazione all'Aci nel momento in cui si rinnova la licenza....
ma ovviamente son solo belle parole, la Csai deve fare cassa....e i campionati sono in agonia.... in francia hanno regolamenti diversi, forse un pelo + permissivi, corrono anche con le vasche da bagno, a prezzi ridotti rispetto all'italia, non ne crepano 2 a gara ed hanno sempre le liste partenti piene,
ma qui da noi l'importante è intascare i soldi la federazione non conta un cazzo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2008, 10:47:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a bhè veramente conveninete ipotizzando di comprare quelli che costano meno sei comunque a 1000 euro
1000 di hans + casco 400 di licenze
sei già a 1500 e non hai ancora tirato fuori la macchina dal garage......
brava csai continua così.
Più l'abbigliamento ogni tot anni per scaduta omologazione... no non c'è niente da fare, è sempre più una passione per pochi. Io al posto tuo venderei tutto e comprerei una cosettina bellina da usare come fa Homer. Meno rotture di balle, tutto sommato spese "accessibili" e possibilità di usarla ogni volta che vuoi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2008, 10:56:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si certo peccato che la gente voglia spendere 3 soldi cagati....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2008, 12:11:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
che ridere..... ieri sono stati nel centro sparco di torino (unico rivenditore diretto sparco che ha in gestione anche lo showeoom interno alla sparco) Dunque si scambiano 4 parole e gli chiedo di sti hans....benissimo ce ne sono di due tipo Carbonio 900 euro Vetroresina 600 euro Quello in vetroresina dovrebbe pesare 100gr in +, non ci si sbilancia sulle scadenze eventuali...essendo fatto in vtr o carbonio, esattamente come i sedili potrebbe durare solo 5 anni... Capitolo cinture, per l'hans sono consigliate cinture con nastro sulle spalle da 2,5 pollici e addominale da 3 pollici...questo perchè la cintura starebbe perfettamente nell'alloggiamento...sorvoliamo che la Csai ha fatto cambiare tutte le cinture da 2,5 pollici un paio di anni fa perchè ritenute poco sicure....imponendo l'acquisto di quelle con nastro da 3..... Alla mia domanda :" ma senza hans si possono usare cinture con nastro differenziato?" non vorrei che poi rompessero le palle....ho visto l'interlocutore titubante (persona veramente esperta) che ha chiuso dicendomi "bhè sono omologate FIA" Si possono ovviamente usare anche quelle con nastro da 3 pollici che fuoriuscirebbero in parte dall'alloggiamento... Discorso Casco, se il casco (sparco ad esempio) ha due fori nella parte posteriore possono essere inseriti gli attacchi per l'hans, in quanto tale casco è rinforzato in quella zona,diversamente tocca cambiarlo. il montaggio degli attacchi hans viene fatto in sparco e tocca spedire il casco...ma a parte questo.... Bene sono andato a casa a controllare il mio casco....ha i fori....per curiosità ho smontato l'interno e non c'è alcun rinforzo, per cui inseriranno imho una piastrina interna su cui avvitare l'attacco...potrebbero farlo anche sui caschi senza quel foro....invece te li fanno cambiare è un mangia mangia schifoso. ciliegina sulla torta a ieri c'era solo un collare hans in italia, a roma....per gli altri verranno comunicate le disponibilità. Lo sport dell'automobilismo in italia è governato da incompetenti. Vorrei vivere in inghilterra o in francia...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 20, 2008, 12:57:07 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
[cut] è un mangia mangia schifoso.
ciliegina sulla torta a ieri c'era solo un collare hans in italia, a roma....per gli altri verranno comunicate le disponibilità. Lo sport dell'automobilismo in italia è governato da incompetenti. Vorrei vivere in inghilterra o in francia...
anche io vorrei vivere altrove, ma non soltanto per colpa dell'hans. RIDICOLO il tutto
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 25, 2008, 14:03:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che ridere..... ieri sono stati nel centro sparco di torino (unico rivenditore diretto sparco che ha in gestione anche lo showeoom interno alla sparco) Dunque si scambiano 4 parole e gli chiedo di sti hans....benissimo ce ne sono di due tipo Carbonio 900 euro Vetroresina 600 euro Quello in vetroresina dovrebbe pesare 100gr in +, non ci si sbilancia sulle scadenze eventuali...essendo fatto in vtr o carbonio, esattamente come i sedili potrebbe durare solo 5 anni... Capitolo cinture, per l'hans sono consigliate cinture con nastro sulle spalle da 2,5 pollici e addominale da 3 pollici...questo perchè la cintura starebbe perfettamente nell'alloggiamento...sorvoliamo che la Csai ha fatto cambiare tutte le cinture da 2,5 pollici un paio di anni fa perchè ritenute poco sicure....imponendo l'acquisto di quelle con nastro da 3..... Alla mia domanda :" ma senza hans si possono usare cinture con nastro differenziato?" non vorrei che poi rompessero le palle....ho visto l'interlocutore titubante (persona veramente esperta) che ha chiuso dicendomi "bhè sono omologate FIA" Si possono ovviamente usare anche quelle con nastro da 3 pollici che fuoriuscirebbero in parte dall'alloggiamento... Discorso Casco, se il casco (sparco ad esempio) ha due fori nella parte posteriore possono essere inseriti gli attacchi per l'hans, in quanto tale casco è rinforzato in quella zona,diversamente tocca cambiarlo. il montaggio degli attacchi hans viene fatto in sparco e tocca spedire il casco...ma a parte questo.... Bene sono andato a casa a controllare il mio casco....ha i fori....per curiosità ho smontato l'interno e non c'è alcun rinforzo, per cui inseriranno imho una piastrina interna su cui avvitare l'attacco...potrebbero farlo anche sui caschi senza quel foro....invece te li fanno cambiare è un mangia mangia schifoso. ciliegina sulla torta a ieri c'era solo un collare hans in italia, a roma....per gli altri verranno comunicate le disponibilità. Lo sport dell'automobilismo in italia è governato da incompetenti. Vorrei vivere in inghilterra o in francia... pensa che macaluso adesso ce lo pippiamo noi sui kart..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|