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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
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stefanonegri |
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Novembre 10, 2008, 18:26:00 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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ma dici l'alfa romeo 33 l'aveva mio cugino, è una bomba, lui aveva fatto 480.000 chilometri, andava a metano, questo è vero, ma non aveva mai toccato il motore, davvero una percorrenza favolosa, io non ci sono mai arrivato, al massiono sono arrivato a 275.000
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2008, 18:29:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma dici l'alfa romeo 33 l'aveva mio cugino, è una bomba, lui aveva fatto 480.000 chilometri, andava a metano, questo è vero, ma non aveva mai toccato il motore, davvero una percorrenza favolosa, io non ci sono mai arrivato, al massiono sono arrivato a 275.000
Io per adesso sono a 36.000, credo che mi durera' fino alla fine del mondo....
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stefanonegri |
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Novembre 18, 2008, 16:26:30 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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A volte la pompa acqua è sul giro cinghia distribuzione (tipo le VW). Se è lì, cambiala, che non può che fare bene.
Puoi essere più dettagliato?
allora, la mia uno lascia una goccia di liquido del radiatore diciamo ogni ora, come un rubinetto del bagno che ogni tanto fa una goccia. Ormai sono due anni che fa quella goccia li, ma siccome io faccio 30 chilometri la settimana, pari a circa 1450 km l'anno, ho sempre lasciato perdere, quando uso la uno, di solito al mercoledi, apro il cofano, verifico il livello del liquido del radiatore, e semmai, aggiungo del liquido, di solito molto poco, rimetto il contenitore del liquido che mi porto sempre dietro, nel bagagliaio, chiudo radiatore e cofano e parto. fino ad ora mai avuto problemi quando sono andato dal meccanico per la revisione non mi aveva detto nulla, il meccanico della revisione dice che le auto vecchie, perdono sempre qualche goccia di qualche liquido da qualche parte, non bisogna dar troppo seguito a quelle perdite li, è naturale che glui organi meccanci dopo tanti anni subiscano delle erosioni che provocano qualche perdita invece un'altro meccanico mi ha detto che perdo il liquido del radiatore dal "tappo motore", un tappo che a suo dire sarebbe dietro il motore, e che per sostituirlo bisognerebbe tirare giu il motore e la frizione, cambiare il tappo e rimontare il tutto. Ora vorrei sapere, avete mai sentito di qeusto tappo motore sulla uno? Vi pare una cosa proponibile per un'auto che fa 1500 km l'anno, e che da due anni funziona bene anche se perde qualche goccia subito reintegrata? Poi se un domani perderà di + faro fare il lavoro, ma oggi come oggi che me frega, il liquido per radiatori costa 3 euro, quello economico, che tutela fino a -15, per 5 litri all'ipermercato. voi che dite?
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 18, 2008, 16:28:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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continua ad aggiungere il liquido fino a quando la situazione non peggiora sensibilmente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2008, 10:04:47 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Metti un turafalle e vivi sereno. La 205 che avevo io se mettevi in pressione il circuito e la sollevavi, dovevi andar sotto con l'ombrello, e tra i tanti punti da dove usciva l'acqua c'erano anche i tappi di fusione. Messo il turafalle (professionale, 13 euro), mai piu' perso niente. L'ho venduta dopo 2 anni, e sono gia' 4 anni che il nuovo proprietario ci gira tranquillo.
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claudio53 |
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Novembre 19, 2008, 10:23:49 am |
Visitatore, , posts |
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Metti un turafalle e vivi sereno. La 205 che avevo io se mettevi in pressione il circuito e la sollevavi, dovevi andar sotto con l'ombrello, e tra i tanti punti da dove usciva l'acqua c'erano anche i tappi di fusione. Messo il turafalle (professionale, 13 euro), mai piu' perso niente. L'ho venduta dopo 2 anni, e sono gia' 4 anni che il nuovo proprietario ci gira tranquillo. Attenzione però, se il tappo è corroso, può cedere di schianto (successe a mia sorella su ana Clio I), e il turafalle non serve a nulla.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 19, 2008, 12:37:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Attenzione però, se il tappo è corroso, può cedere di schianto (successe a mia sorella su ana Clio I), e il turafalle non serve a nulla.
Ma evitando che ci passi l'acqua intorno, almeno la corrosione e' piu' lenta.
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stefanonegri |
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Novembre 19, 2008, 18:59:59 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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ma questo tappo a fusione, come sta su?
E' saldato?
non si potrebbe dare una saldatina tutto attorno al tappo, magari ocn il cannello, e lasciarlo dov'è, oppure usando qualche altro accorgimento, che so, saldatura elettrica per esempio, a patto che non brucio il motore cosi.
Voi che dite?
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 20, 2008, 08:20:02 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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credo, non ne sono assolutamente sicuro, che sia un tappo in plastica piantato nella struttura del radiatore.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 20, 2008, 09:20:35 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Sono tappi di metallo posti sul monoblocco.
Non so se si possano saldare attorno per sperare che non saltino via.
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claudio53 |
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Novembre 20, 2008, 09:22:07 am |
Visitatore, , posts |
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Sono tappi di metallo posti sul monoblocco.
Non so se si possano saldare attorno per sperare che non saltino via.
Il problema è che si corrodono al centro, sono in lameraccia trattata anticorrosione così così, se il trattamento è scarso, addio e si bucano.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 20, 2008, 09:29:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ecco, te ne ho evidenziati 2 in questo monoblocco della Saxo.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 20, 2008, 09:31:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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chiedo scusa avevo inteso i tappi posti sul radiatore, per i tappi evidenziati da mauring concordo con il turafalle.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stefanonegri |
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Novembre 21, 2008, 16:50:46 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ecco, te ne ho evidenziati 2 in questo monoblocco della Saxo.
Almeno qui pare che i tappi siano a portata di mano, sulla uno fire mi dice il meccanico che per arrivarsi bisogna smontare la frizione.
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stefanonegri |
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Novembre 21, 2008, 16:51:53 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ecco, te ne ho evidenziati 2 in questo monoblocco della Saxo.
ah grazie mille a tutti e in particolare a Mauring per aver postato la foto del monoblocco, sembra nuovo
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