|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Crazy
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 04, 2008, 15:44:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
BMW e Honda, per esempio. Credo anche Toyota nei motori recenti. Le Ferrari hanno la cinghia però ...
anche MB, se è per quello...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 04, 2008, 15:44:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche MB, se è per quello...
Non la Classe A, se ricordo bene ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 04, 2008, 15:48:09 pm |
|
Non la Classe A, se ricordo bene ...
Forse hai ragione tu, e la cosa non mi stupirebbe: la A è cosruita e progettata con i criteri meno MB di sempre. Oggi devo passare dal meccanico (l'SL è sul ponte da due settimane e mezza) e chiedo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2008, 15:52:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
l'SL è sul ponte da due settimane e mezza
Sta meditando di suicidarsi buttandosi nel fiume ?
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 04, 2008, 15:58:29 pm |
|
Sta meditando di suicidarsi buttandosi nel fiume ? magari! Il precedente proprietario non ha MAI cambiato olio e filtro del cambio automatico. Non bastasse ciò, quando lo feci io il dicembre scorso (portandola in nota officina patavina specializzata in cambi automatici e scatole di guida), fecero a meno di cambiare l'olio del convertitore di coppia, che ammonta alla metà del totale. Risultato? L'olio nuovo ha messo in giro tutta la melassa di polveri metalliche, rovinando un supporto del convertitore. Il mio meccanico se n'è accorto per caso, per fortuna se n'è accorto. Abbiamo fatto quattro lunghi cicli di lavaggio, da cui è spuntata tutta la cacca possibile immaginabile in 18 anni di vita dell'auto. Poi ha smontato i condotti dell'olio (quella piastra che sembra un mini-labirinto) e pulito il tutto. Ora dovrebbe essere a posto. In realtà avevo portato l'auto per montare i catalizzatori nuovi, ma poi è spuntato questo guaio, oltre al tenditore della cinghia servizi mezzo incastrato e al regolatore di tensione (era impazzito, rischiavo di friggere tutte el centraline).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 04, 2008, 17:18:51 pm |
|
magari! Il precedente proprietario non ha MAI cambiato olio e filtro del cambio automatico. Non bastasse ciò, quando lo feci io il dicembre scorso (portandola in nota officina patavina specializzata in cambi automatici e scatole di guida), fecero a meno di cambiare l'olio del convertitore di coppia, che ammonta alla metà del totale.
Risultato? L'olio nuovo ha messo in giro tutta la melassa di polveri metalliche, rovinando un supporto del convertitore. Il mio meccanico se n'è accorto per caso, per fortuna se n'è accorto. Abbiamo fatto quattro lunghi cicli di lavaggio, da cui è spuntata tutta la cacca possibile immaginabile in 18 anni di vita dell'auto. Poi ha smontato i condotti dell'olio (quella piastra che sembra un mini-labirinto) e pulito il tutto. Ora dovrebbe essere a posto.
In realtà avevo portato l'auto per montare i catalizzatori nuovi, ma poi è spuntato questo guaio, oltre al tenditore della cinghia servizi mezzo incastrato e al regolatore di tensione (era impazzito, rischiavo di friggere tutte el centraline).
Non c'e' male come quantita' di rogne. E pensare che molti credono sia rischioso acquistare usata una biturbo....
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 04, 2008, 20:24:43 pm |
|
più che rogne, sono seccature causate da un uso poco accorto da parte della precedente proprietaria...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 05, 2008, 09:20:28 am |
|
più che rogne, sono seccature causate da un uso poco accorto da parte della precedente proprietaria...
Beh, un tendicinghia incastrato e un regolatore di tensione impazzito non credo siano imputabili alla proprietaria....
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 10:13:54 am |
|
Beh, un tendicinghia incastrato e un regolatore di tensione impazzito non credo siano imputabili alla proprietaria.... Parzialmente, in quanto la precedente proprietaria ha trascurato la manutenzione. E siccome (e qui sta l'altro "parzialmente") quest'auto par più complessa di HAL 9000....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 05, 2008, 10:16:13 am |
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 10:21:13 am |
|
No, dai! Per andare andava, e pure benone. Per quanto... beh... mah...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 05, 2008, 10:23:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, dai! Leggermente fuori tema, sicuramente sarai al corrente -e ci mancherebbe-, ma ho letto sull'ultimo Automobilismo d'Epoca che è stato fondato, in zona Verona, un nuovo club di estimatori di SL ... qualora non fossi a conoscenza, ti cito i riferimenti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 10:48:29 am |
|
Leggermente fuori tema, sicuramente sarai al corrente -e ci mancherebbe-, ma ho letto sull'ultimo Automobilismo d'Epoca che è stato fondato, in zona Verona, un nuovo club di estimatori di SL ... qualora non fossi a conoscenza, ti cito i riferimenti Grazie. Lo conosco, e... lo evito.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 10:53:09 am |
|
Ah ... ok, come non detto è una questione filosofica e con un retaggio storico/politico ben preciso. Se vuoi te ne parlo via PM, ma mi devi dare un po' di tempo.
|
|
|
|
|
|