|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Homer
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 05, 2008, 11:17:11 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ao' vogliamo sapere anche noi...
scherzi?!? Non vorrei che poi Nickee uscisse con una teoria del complotto in base alla quale salta fuori che sono stato io a far perdere le elezioni a Veltroni!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 05, 2008, 11:19:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 11:21:36 am |
|
occhei. Niente di che, comunque: beghe tra clubs "ufficiali" e non, tutto qui.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 05, 2008, 11:24:39 am |
Visitatore, , posts |
|
occhei. Niente di che, comunque: beghe tra clubs "ufficiali" e non, tutto qui.
queste divisioni ci sono quasi sempre nei forum automobilisitci purtroppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 05, 2008, 11:54:39 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
è una questione filosofica e con un retaggio storico/politico ben preciso. Se vuoi te ne parlo via PM, ma mi devi dare un po' di tempo.
Non ti offendere, ma se per il primo aspetto potrei essere completamente d'accordo, sul secondo -specie dopo la barra inclinata- ci rinuncio in partenza e ti dico che non mi interessa Se si deve per forza buttar sempre tutto in politica, rinuncio in partenza ... grazie comunque ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 12:56:59 pm |
|
Non ti offendere, ma se per il primo aspetto potrei essere completamente d'accordo, sul secondo -specie dopo la barra inclinata- ci rinuncio in partenza e ti dico che non mi interessa Se si deve per forza buttar sempre tutto in politica, rinuncio in partenza ... grazie comunque ... "politica" intesa come "politica in materia di gestione dei clubs", suvvia...
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 13:17:24 pm |
|
Si sa mai ... c'era un tuo "vicino di casa" che descriveva le conquiste anche per la loro "giusta orientazione politica" ... visto che siete pappa&ciccia (culo e camicia, mi sembra irriverente) ... meglio precisare, no? Poi voi giuristi dovreste apprezzare la chiarezza dei termini ... sì, ma dai, stavolta mi sembra superfluo puntigliare... s'era da capire che si parlava di politica associazionistica e on di politica in senso stretto... scassaballe...
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Novembre 05, 2008, 13:36:56 pm |
|
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Novembre 06, 2008, 11:08:24 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Il New Beetle 2.0 di mia moglie sta per compiere 8 anni, ed ha solo 45mila km. In prossimità del consueto tagliando annuale, che faccio prima dell'inverno, mi sono chiesto se sia saggio cambiare la cinghia. Ho verificato sul libretto, e dice di fare il CONTROLLO della cinghia a 90mila km, e poi ogni 30mila. Tutti i tagliandi vengono menzionati solo a CHILOMETRAGGIO, a mai ad ANNI. Che fo?
Secondo me è da cambiare di corsa , le cinghie di sostituzione tipo Dayco , Gates ecc danno un massimo di percorrenza tra gli 80-100 Kkm ma anche un tempo di invecchiamento di 5 al massimo 6 anni anche a km 0 dal momento della messa in tensione e ogni volta che compro una cinghia controllo la data di produzione sulla stampigliatura, è scritta come sui pneumatici basta sapere dove trovarla e leggerla. Quello che la gente pensa (e che viene naturale) è credere che si possa controllarla per decidere se cambiarla o no...nulla di più sbagliato, non è la gomma che invecchia ma il supporto metallico o di nylon o teflon inglobato nella gomma, non controllabile se non con la stampigliatura della data di produzione e mantaggio da parte del mecca, 5 o 6 anni sempre che il meccanico segua scrupolosamente i dati di tensione di montaggio.... altrimenti la durata cala drasticamente Mai sentito le distribuzioni miagolare?? Ho visto chinghie perfettamente integre saltate perchè non sostituite e cinghie totalmente coperte di crepe dopo solo un anno dal montaggio..... Sulla golf la cambio ogni 2 anni anche perchè uso una tensione di montaggio superiore al normale dato che il motore non è proprio di serie e comunque la messa in fase durante il funzionamento è piu precisa
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2008, 11:21:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... non controllabile se non con la stampigliatura della data di produzione e mantaggio da parte del mecca, 5 o 6 anni sempre che il meccanico segua scrupolosamente i dati di tensione di montaggio....
Appunto, e' questo che mi rende titubante. Trattandosi della prima sostituzione e' plausibile che la cinghia sia stata montata correttamente dalla casa, e che la sua data di fabbricazione coincida o quasi con quella dell'auto. Se invece la cambi, magari te ne mettono su una che ha gia' qualche anno di magazzino e la montano male, col risultato di far peggio di prima.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2008, 11:30:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Però, sapendolo, lo si dice al meccanico, che controlli la data di produzione, oppure la si va a prendere direttamente in conce e si verifica di persona.
Si, quello lo puoi fare. Piu' difficile controllare che sia montata bene, ma questo e' un rischio che si corre sempre e non si puo' far niente. Sulla Ritmo, dopo una sostituzione cinghia distribuzione, mi accorsi per caso dopo 5000 km che c'era un'usura anomala. Era il tendicinghia (sostituito assieme alla cinghia) che lavorava male e consumava la cinghia. Sicuramente se non me ne fossi accorto la cinghia sarebbe durata ben poco....
|
|
|
|
|
|