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1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
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Nielli |
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Novembre 06, 2008, 12:02:42 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Appunto, e' questo che mi rende titubante. Trattandosi della prima sostituzione e' plausibile che la cinghia sia stata montata correttamente dalla casa, e che la sua data di fabbricazione coincida o quasi con quella dell'auto. Se invece la cambi, magari te ne mettono su una che ha gia' qualche anno di magazzino e la montano male, col risultato di far peggio di prima. B'e , questo è un rischio , un rischio che credo corrano il 90% di quelli che entrano da un mecca a meno che tu noi lo conosca bene o che non ti faccia tutto da solo come il sottoscritto, rimane il fatto che quella cinghia secondo me è a pericolo rottura
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2008, 12:06:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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.., rimane il fatto che quella cinghia secondo me è a pericolo rottura Dopo 8 anni con macchina usata poco e ricoverata in garage ? Dipende dal tipo di cinghia. Come fai ad essere cosi' sicuro ? Dopo quanti anni, secondo te, e' a rischio ?
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Nielli |
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Novembre 06, 2008, 12:10:34 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Si, quello lo puoi fare. Piu' difficile controllare che sia montata bene, ma questo e' un rischio che si corre sempre e non si puo' far niente. Sulla Ritmo, dopo una sostituzione cinghia distribuzione, mi accorsi per caso dopo 5000 km che c'era un'usura anomala. Era il tendicinghia (sostituito assieme alla cinghia) che lavorava male e consumava la cinghia. Sicuramente se non me ne fossi accorto la cinghia sarebbe durata ben poco.... Cavolo certo che dopo che ti succedono cose del genere è giustificata la tua poca fiducia comunque dopo un lavoro tipo la sostituzione della distribuzione che ha una durata stimata di tot Km o tot anni, se avviene una rottura dopo breve tempo ,il mecca dovrebbe rispondere dei danni , o per cattivo montaggio o per componenti fallati sopratutto perchè non puo' essere un danno imputato al cattivo uso
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Nielli |
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Novembre 06, 2008, 12:20:00 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Dopo 8 anni con macchina usata poco e ricoverata in garage ?
Dipende dal tipo di cinghia. Come fai ad essere cosi' sicuro ? Dopo quanti anni, secondo te, e' a rischio ?
Basta controllare che tipo di cinghia monta (marca) e guardare sulle tabelle, 8 anni comunque credo sia fuori dalla durata in ogni caso, ho sempre visto al massimo 6 anni, poi naturalmente c'è un periodo di "riseva" ma nessuno può sapere la reale durata, ti può andare bene come male ma sinceramente non è un rischio che secondo me vale correre Anche i cibi hanno una durata reale molto superiore a quella stimata dalla scadenza, ma mi è capitato di mangiare uno yogurt scaduto da 2 mesi e trovarlo perfettamente intatto, l'altro dello stesso blister era una schifezza BBBLEEAAAHHHH...
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Phormula |
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Novembre 10, 2008, 07:10:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Losna, io uso il New Beetle più o meno come tua moglie (pochi km l'anno, lo uso solo per andare dai miei e per andare ai raduni). Avevo chiesto al meccanico e mi aveva detto di sostituirla dopo 5-6 anni, che è anche l'informazione che gira nel club USA del New Beetle per il "vecchio fedele". L'ho fatto nel febbraio scorso, in occasione della revisione del sesto anno. Dovrei guardare le fatture, mi ricordo di avere speso sui 650 Euro, ma a questa cifra va detratto il costo della revisione e quello per la sostituzione biennale del liquido freni, per cui penso che il lavoro della sola cinghia + tendicinghia + pompa acqua, sia intorno ai 500 Euro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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stefanonegri |
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Novembre 10, 2008, 18:36:57 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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scusate ma secondo me rischiare di rompere il motore e smenarci che so, per una macchina cosi 5 o 6 mila euro, non vale la candela, se poi il motore ha fatto poca strada ancora meno, o no?
mio fratello con l'audi un giorno mi ha fatto la stessa domanda, io ghli ho risposto, cambiala subito, è andato in assistenza e quando han guardato la cinghia con lui davanti gli han fatto vedere che era tutta sfilacciata.
Ancora 1000 chilometri e rompeva un motore quasii nuovo, ha risparmiato almeno 5000 euro
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