|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 05, 2008, 22:06:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
che voi sappiate, c'è una casistica di disinserimento improvviso del servosterzo sulla Fiat Punto Classic o 2.5? Oggi per la 3 volta si è disinserito durante la marcia creando qualche momento di imbarazzo a chi era alla guida. A differenza delle prime 2 volte, dove è stato sufficiente spegnere e riaccendere l'auto, oggi si sono dovuti percorrere alcuni km prima che il servosterzo riprendesse a funzionare, sempre, comunque, dopo una sosta. p.s. non si accende nessuna spia di malfunzionamento sul quadro degli strumenti, anche perchè dubito ci sia una spia solo per il servosterzo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2008, 22:14:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Di Punto 2 e 2,5 in ditta ne abbiamo/abbiamo avute una decina (personalmente sono alla 2a) e non mi risulta nessuna segnalazione in merito... sulla mia ogni tanto il city ha fatto le bizze se intendi quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 05, 2008, 22:15:50 pm |
|
Di Punto 2 e 2,5 in ditta ne abbiamo/abbiamo avute una decina (personalmente sono alla 2a) e non mi risulta nessuna segnalazione in merito... sulla mia ogni tanto il city ha fatto le bizze se intendi quello...
no, no. mentre stai viaggiando il servo smette improvvisamente di funzionare e lo sterzo diventa ovviamente duro, come se inon ci fosse, proprio, il servosterzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2008, 22:19:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
stiamo cominciando a pensare che sia un contatto eletrico dato che succede solo quando piove Probabile, oppure il motorino che fa le bizze. Il servo elettrico che muore era uno dei (tanti) problemi delle Mini 2001.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 05, 2008, 22:21:32 pm |
|
è una 1.2 benzina con solo 40.000 km e 2 anni circa di età.
Non è mia, ma è un'auto di servizio.
Il difetto si presenta in movimento, non saprei a che velocità, ma di certo sotto gli 80 km/h.
Domani la portiamo in officina e vediamo se scoprono qualcosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 05, 2008, 22:41:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Probabile, oppure il motorino che fa le bizze. Il servo elettrico che muore era uno dei (tanti) problemi delle Mini 2001.....
Ma il servo elettrico non è prerogativa della Mini attuale?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 06, 2008, 01:53:32 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In passato hanno fatto un richiamo per il servo della punto.... Prova a informarti presso qualche conce oppure vedi se c'è qualche richiamo in corso (c'è un sito in cui sono elencati,chi ricorda qual è?)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 08:33:23 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma il servo elettrico non è prerogativa della Mini attuale?
No, c'era anche sulle prime. Adesso su due piedi non ricordo se elettrico puro o elettroidraulico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:00:19 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che versione hai? Il problema si verifica a qualsiasi andatura oppure solo in velocità?
Non c'entra è uguale per tutte... In 8 anni e 100'000km abbondanti mai dato un problema... In realtà "malfunzionamenti" erano previsti in caso di forte sforzo e/o in caso di movimenti del volante in fase di accensione... in entrambi casi lo spegnimento/riaccensione ripristinava la situazione... Ma se non ricordo male erano casi riportati a libretto di uso e manutenzione... Onestamente io farei vedere la macchina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 06, 2008, 09:35:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quei servosterzi elettrici hanno una protezione sul motore, che se surriscalda si disattiva. Mi pare strano, pero', che surriscaldi in tragitti normali...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2008, 19:54:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, c'era anche sulle prime. Adesso su due piedi non ricordo se elettrico puro o elettroidraulico.
Controlla controlla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|