|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 12, 2008, 12:21:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ho giudicato in base a quello che ho letto e visto, esattamente come fai tu circa centinaia di giochini che non hai avuto modo di provare. Ho anche precisato che sarei felice di ricredermi, e che per farlo vorrei provare 500 abarth. Più di così....
ti sbagli....e visto che non leggi mai la sezione in questione era meglio se evitavi il paragone....io metto sempre i link agli articoli e alle recensioni di altri ma i COMMENTI MIEI li metto SOLO di quelli che provo, non di quelli che ho visto e basta, in quel caso scrivo "non sembra niente male" "oppure che sembra bello"...SEMBRA
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Novembre 12, 2008, 12:22:35 pm |
|
Ma insomma, fatemi capire... 'sta 147 GTA è un bel bidonazzo allora...
non credo proprio.....la questione è che la GTA è un gran bel ferro (seppur coi suoi problemi) e questa 500 Abarth riesce a fare anche meglio in qualcosa, fatte le debite proporzioni soprattutto.....non mi sembra siano la stessa cosa di quanto hai capito « Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 12:27:44 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 12, 2008, 12:31:50 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
non credo proprio.....la questione è che la GTA è un gran bel ferro (seppur coi suoi problemi) e questa 500 Abarth riesce a fare anche meglio in qualcosa, fatte le debite proporzioni soprattutto.....non mi sembra siano la stessa cosa di quanto hai capito Oddio, la 500 Abarth andrà sicuramente molto bene, ma se il top delle 147, con un 3.2 da 90 cavalli in più, in pista le piglia (bisognerebbe poi vedere in che condizioni le hanno provate...), secondo me c'è qualcosa che non quaglia... Poi, se vuole, uno può anche pensare che la 147 è un ferro bestiale e la 500 è una Ferrari camuffata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 12, 2008, 12:35:33 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
kaos |
|
Novembre 12, 2008, 12:41:06 pm |
|
Oddio, la 500 Abarth andrà sicuramente molto bene, ma se il top delle 147, con un 3.2 da 90 cavalli in più, in pista le piglia (bisognerebbe poi vedere in che condizioni le hanno provate...), secondo me c'è qualcosa che non quaglia... Poi, se vuole, uno può anche pensare che la 147 è un ferro bestiale e la 500 è una Ferrari camuffata... non è che le piglia, semplicemente le si avvicina...e viste le differenze mi sembra un elogio non indifferente no? considera poi che la gta peserà almeno 400 chili in più se non 450......praticamente pesa una volta e mezza la 500 nessuno mi pare la stia spacciando per una ferrari
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 12, 2008, 19:43:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dire che sulla abarth l'elettronica è invasiva mi sembra come dire che lo sterzo della mito è poco diretto (quando il suo problema è proprio l'opposto)
adesso sono curioso, come fà a essere troppo diretto un servosterzo elettrico???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 12, 2008, 19:44:48 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
adesso sono curioso, come fà a essere troppo diretto un servosterzo elettrico???
ehm ehm.... cosa vuoi dire? il rapporto di sterzo è definito dalla scatola guida, dalle dimensioni di pignone e dentiera.. indipendentemente dalla servoassistenza adottata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 12, 2008, 20:10:38 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
oddio non mi pare abbia girato molto veloce sulla prova di topgear, piglia 2 secondi dalla golf gti mi pare. ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che non faccia una piega, è l'auto meno reattiva che abbia visto in quella trasmissione. non sarà colpa dell'elettronica allora è colpa dell'assetto? mi sembra strano con quel passo corto, in questo mi sembra una sportiva da centro storico.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 12, 2008, 21:05:26 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
oddio non mi pare abbia girato molto veloce sulla prova di topgear, piglia 2 secondi dalla golf gti mi pare. ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che non faccia una piega, è l'auto meno reattiva che abbia visto in quella trasmissione. non sarà colpa dell'elettronica allora è colpa dell'assetto? mi sembra strano con quel passo corto, in questo mi sembra una sportiva da centro storico.
vi invito alla prova o della 500A o della mito per provare l'elettronic Q2... è merito suo quel comportamento... da metà curva puoi tenere il gas a tavoletta che lui pensa a trasferire coppia finchè può alla ruota carica... l'auto imbarda il giusto e non si hanno strane reazioni.. provatela, la sensazione di essere a metà curva, pigiare tutto il gas e sentire l'auto che diventa precisa davanti e deriva dietro è eccezionale.. quasi roba da tp... (a riprova... non vedete mai la 500A far fumare la ruota interna... quando basta la panda 100hp con un assetto simile ma 100cv e la metà della coppia per ricreare il famoso effetto "147gta di topgear".... la panda non riesce a scaricare 100cv, la 500 ne scarica 160 senza problemi... merito dell'eq2) scusate se sono un pò entusiasta ma sta macchina mi ha fatto divertire come non mi succedeva da tempo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 12, 2008, 22:10:27 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
sicuramente sarà così, io non ho mai guidato seriamente delle ta con l'autobloccante quindi.... però ho guidato molte auto "tristi" come la vecchia golf dove si il culo si muoveva impercettibilmente e il motore non era in grado di mandare in fumo la ruota interna . solo che non penso sia quello che si cerca in una macchina di quel tipo, una piccola con 160cv dovrebbe essere soprattutto reattiva. non è che pretendo la versione rude della clio v6 o della viper ma un minimo di divertimento in stile gti o fiesta o sportka per dire.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 12, 2008, 22:36:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Matto... non è necessario... lui ha un programma che, quando è connesso al pistone, rileva parole a caso, le rimescola e automaticamente crea un post... invece questo intervento è utilissimo al forum, perchè non ci parlavi di sterzo angolo di ackerman etc etc invece di dire stè cattiverie??? « Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 22:49:02 pm da Old Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|