876 Visitatori + 2 Utenti = 878

MarzulLaurus, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Top Gear Fiat 500 Abarth Esse Esse Review
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 09:03:36 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:06:43 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Grazie di aver trascritto! Wink

Concordo pienamente con te, la cosa è ancora più strana (fastidiosa?) se si considera che non parliamo della 1.2 base ma della Abarth... c'ha tante minchiatine "di facciata" e poi si perdono con un tastino ESP OFF che tutti invece hanno. Non è solo una questione di tempi sul giro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:16:26 am
Staff, V12, 28740 posts
Continuo a dire che "massimizza la motricità" e "fa perdere decimi" sono due concetti che non possono stare nella stessa frase.
Tuttalpiù visto che il TTC oltre ad aumentare la motricità limita fortemente il sottosterzo.
Inoltre penso che confonda il TTC con l'invasività dell'ESP, e si faccia fuorviare dall'associazione "frenare la ruota = rallentare"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:19:37 am
Staff, V12, 28740 posts
Concordo pienamente con te, la cosa è ancora più strana (fastidiosa?) se si considera che non parliamo della 1.2 base ma della Abarth... c'ha tante minchiatine "di facciata" e poi si perdono con un tastino ESP OFF che tutti invece hanno.

Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:22:52 am
Visitatore, , posts
Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Losna il punto è un altro, quanti 5inquini abarth vedrai in pista nei trackday?
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:29:54 am
Staff, V12, 28740 posts
Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Gesù....ma sei capace di fare una contestualizzazione delle parole o a forza di overclockare ti è andato in corto il circuito apposito?

Sah diciamo "limiti elevati per una vettura lunga 360cm, che monta gomme 205 su cerchio da 17" e che costa meno di 20.000€. In uno steering pad in pista sviluppa ovviamente accelerazioni centripete (centrifughe per sistemi di riferimento non inerziali) minori di auto con disposizione del motore centrale posteriore, però sono sempre abbastanza elevate da mettere in crisi guidatori senza la dovuta esperienza che hanno un approccio semplicistico, che pensando che la suddetta vettura è alfine solo un'utilitaria leggermente preparata nel motore e nella ciclistica, il controllo nei limiti dell'ellisse dell'aderenza sia alla portata di qualunque guidatore".........

Meglio così?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 09:32:06 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Limiti elevati, dai Tony non si parla di una supercar a motore posteriore, questa è un utilitaria cavalatta mica una corvette z06!!!

Madò, ma perchè devi scrivere certe boiate?

Limiti elevati... il discorso di Tony non fa una grinza, dal punto di vista di chiunque non sia Losna o di chi come lui ha piacere a scendere in pista...

La macchina ha limiti e potenza sufficiente elevati da produrre granni davi in mano ai potenziali clienti... molti dei quali saranno sbarbatelli in cerca della vetturetta con cui fare i fighi al bar o davanti la disco...

Per il resto io ci avrei messo un differenziale vero... più efficace e sfruttabile dai Losna in giro per il mondo e IMHO, meno oneroso sul lungo periodo per il proprietario...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:32:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vedendo la gente che gira fuori i concessionari Abarth la scelta (di marketing) di non poter far disattivare completamente l'ESP non è poi così errata.
Sono macchinette corte, con limiti elevati, e che una volta giunti richiedono una certa perizia.

Ho paura che fare l'ESP completamente disattivabile rischi di dare la nomea di auto-bara, perchè la gente è cogliona forte.

Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2008, 09:34:29 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink
È un privilegio riservato a poche Grin Cool
Che l'ESP non sapevano manco cosa fosse...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:35:12 am
Visitatore, , posts
imho una vera abarth sarebbe questa:

togliere 200 kg di accessori/optional
2 posti
diff aut
assetto rasoterra
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:35:39 am
Staff, V12, 28740 posts
Di auto con esp disinseribile ce ne sono moltissime, ma non mi pare che nessuna sia chiamata "auto-bara" Roll Eyes Tongue Wink

Di così piccole e "cavallate"? ce ne è sostanzialmente una....
Con cui parecchi si stampano (perchè disinseriscono il DSC facendo i fenomeni), e di cui mi sono sentito dire "eh, ma a 200 è instabile e pericolosa" Wink Roll Eyes

Non sto dicendo che la 500 Abarth senza ESP sia pericolosa, ma che è pericoloso il guidatore tipo sulla 500 Abarth senza ESP.
E quando si stampano, mica vanno a strillare in giro che sono loro i coglioni che non sanno guidare.......danno la colpa alla macchina  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:38:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho girato sullo sporco con una Mini da 200cv che scivolava come una saponetta... e sono ancora qui a raccontarlo Roll Eyes Io non dico che la Abarth debba uscire senza esp, vorrei solamente che ci fosse la possibilità di staccarlo come in un sacco di altre auto di impronta sportiva

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:44:33 am
Staff, V12, 28740 posts
Ho girato sullo sporco con una Mini da 200cv che scivolava come una saponetta... e sono ancora qui a raccontarlo Roll Eyes

Ussignur Miki....anche te....non avere l'elasticità dell'ingegnere  Tongue

Il discorso è PURAMENTE di marketing, dettato non dalla pericolosità della macchina, ma di quella del guidatore.

Perchè per un Miki che si chiede come mai non è in Ferrari (prot  Tongue), o un Losna che sarebbe in grado di sfruttarla al 100%, ci sono X guidatori che non sono in grado, che creerebbero grossi pasticci con conseguenti danni materiali (si spatasciano) e d'immagine (miiiii......mimmuzzo si è spatarrato con l'Abbarth, è un'auto di merda!).

E quindi hanno deciso, sacrificando i primi, di evitare i secondi.

Anche perchè Fiat NON può permettersi problemi di questo tipo, a maggior ragione sulla 500, che è una spina nel fianco per molti, e che non si perde occasione all'estero per gettargli merda addosso.

Per dire l'ultima, la Ford, per la Ka nuova, ha dichiarato UFFICIALMENTE di aver dovuto apportare importanti miglioramenti alla 500 in quanto decisamente carente e insicura sotto il profilo handiling.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:47:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:48:42 am
Visitatore, , posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

ferma l'elettronica aiuta tanto ,e in certi casi è indispensabile.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.