836 Visitatori + 4 Utenti = 840

&re@, mariner, bluspazioprofondo, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Top Gear Fiat 500 Abarth Esse Esse Review
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 09:49:08 am
Utente standard, V12, 23763 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Imho l'han dovuto fare per garantirsi la continuità della fidelizzazione di tutti quei coglioni che "Ford o morte"... e ce ne sono...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:51:16 am
Staff, V12, 28740 posts
Guarda che questo discorso l'ho capito perfettamente Tongue ma considera che si può far l'amore con il guard-rail pure su un'auto dotata di esp. Se uno non ha minimamente cervello, continua ad andare e andare... tanto c'è l'esp... fino a che non si fa il botto. Chiaro, l'elettronica ci mette una pezza, ma se consideriamo, come fai tu, guidatori sprovveduti, a questo punto il discorso regge fino a un certo punto Wink

Ok, l'ESP non è la panacea di tutti i mali, e su questo sono d'accordo.
Ma è già una grossa pezza, che riduce parecchio gli spatasciamenti (che spesso avvengono per manovre palesemente errate) e non permette a qualche scribacchino di dire "staccando l'ESP le reazioni diventano ingestibili, troppo nervosa"  Cool
Così qualcuno la scarterà per quel famoso tastino "ESP OFF" mancante ma le mamme stanno tranquille...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:52:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ferma l'elettronica aiuta tanto ,e in certi casi è indispensabile.

Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 09:54:24 am
Staff, V12, 28740 posts
E perchè? Scusa quando hanno stretto gli accordi per usare il pianale fiat non hanno visto i progetti?

Certo che li hanno visti....però sai, mica possono ammettere che si sono fatti fare la macchina da Fiat  Roll Eyes
E' come GM.
Prende i motori (e li modifica rovinandoli) ma bisogna in assoluto evitare l'onta......

Tra l'altro la modifica voluta da Ford è una modifica del menga, hanno voluto una seconda barra antirollio posteriore (la prima è lo stesso ponte torcente).
Così avrà un retrotreno reattivissimo, ben più di quello della 500. Mah, contenti loro.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 14, 2008, 09:55:55 am
Visitatore, , posts
Che aiuti sono d'accordo, ma non sull'indispensabile... perchè mai?

penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 09:59:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
penso all'abs essenzialmente.

sul bagnato è veramente indispensabile per avere buone prestazioni.

E l'esp effettivamente aiuta, anche pechè magari anche un utente "premium" che sà guidare può avere il momento di distrazione e paf il danno.

Il punto sono le tarature più o meno permissive !

Dog si parlava di esp, riguardo l'abs sono d'accordissimo. Sono d'accordo anche nel dire che l'esp può essere utile nella guida normale, proprio perchè può capitare lo scarto improvviso... ma, ripeto, non parlo di toglierlo dall'auto, parlo della possibilità di renderlo disattivabile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:07:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:10:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:12:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 14, 2008, 10:25:26 am
Utente standard, V12, 9565 posts
domanda: ma siamo poi sicuri che siano cosi' tante le auto nelle quali, quando si preme il tastino dell'esp, questo e' effettivamente disinserito e non abbia semplicemente margini piu' laschi di intervento?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2008, 10:26:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
In alcune si riattiva da solo in situazioni limite oppure quando, superato un certo grado di sbandata, premi il freno.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2008, 10:28:57 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:29:16 am
Staff, V12, 28740 posts
Beh, certo, questo qui fa il pilota da 25 anni e non capisce un cazzo...  Roll Eyes
Ti concedo questo: al posto di "massimizzare la motricità" avrebbe potuto scrivere, con maggior precisione "massimizzare l'aderenza/stabilità".   Ma si tratta di definire i termini.  In quanto la maggior accelerazione si ottiene in condizioni di limitato "sgommamento", che, in curva, implica ovviamente derive maggiori.


come pilota (che è il SUO lavoro) non gli rimprovero niente, gli rimprovero le motivazioni.

Lui ha rilevato che l'auto perde decimi preziosi e che il tempo sul giro è risultato sottotono.
Incontestabile.

Però imputa questo al TTC, perchè erroneamente pensa (o pensa chi ha scritto/pubblicato quelle righe, potrebbe anche non essere Moccia stesso) che "frenando" la ruota frena la macchina.
Ecco, questo NON è corretto.
Frena la ruota, è vero, ma non rallenta la macchina. Anzi, la velocizza, perchè non frenando la ruota (es: differenziale libero) questa pattinerebbe troppo (oltre il famoso 10-15% di massima aderenza) PERDENDO motricità.
Il TTC funzionalmente è ESATTAMENTE come il differenziale meccanico che ho sotto io, cambia solo semplicemente COSA fa attrito. Wink


Non è tanto per imbrodare il mio acquisto, ma mi pare che nessuna rivista abbia criticato le doti di handling di Swift, con o senza ESP che sia. L'auto è reattiva, divertente, anche "ballerina", ma sempre sincera, progressiva e mai traditrice. so far... Grin

Ma neanche la 500 è pericolosa Wink
Solo che poi si entra nella zona grigia dei giochi di potere tra le varie case......dove la tecnica c'entra niente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 14, 2008, 10:31:45 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Top Gear Fiat 500 Abarth Review   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 14, 2008, 10:35:06 am
Staff, V12, 28740 posts
Quindi, la macchina è lenta di suo...

Prendetelo molto con le pinze (ma pinze lunghe, quelle da altoforno........), ma tra il gruppozzo e AUTO ultimamente non corre buon sangue (e €€€€€€€€€)........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.