|
754 Visitatori + 0 Utenti = 754
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 14, 2008, 10:24:44 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se leggete le statistiche saprete che almeno la metà degli incidenti non dipendono da velocità ma scarsa attenzione, quando non è dovuta anche ad alcool e droghe varie.. - da quando ci sono autovelox & c. gli incidenti non sono x nulla diminuiti..adesso hanno scoperto che i t-red erano fuorilegge..ma quanti tamponamenti sono avvenuti per via del fatto che tutti erano abituati a passare col giallo già da qualche secondo e adesso inchiodano e quelli dietro gli vanno dentro? nessuno lo dice..questo non è pericoloso?
Quindi tu saprai che la velocità è costantemente fra le prime 3 cause... che droghe e alcool, che pure fanno scalpore, incidono per percentuale minima e si trovanoa gli ultimi posti delle classifiche... Gli autovelox servono a un cacchio in quanto non è l'autovelox in se che serve a diminuire gli incidentipericolosità, quanto il suo utilizzo... in tal senso è strabiliante il funzionamento del tutor... che ha portato a diminuzioni "a due cifre"... Guardiamo quanti incidenti ci sono sulle autostrade tedesche dove non ci sono limiti..per esempio..sorpresa..non sono molti di più che in italia in proporzione..
Anche questo è falso... i tratti "senza limiti" sono comunque "controllati" ed in caso di "difficoltà i limiti entrano in funzione e NON solo... vengono anche fatti rispettare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2008, 10:31:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte il fatto che i tedeschi in autostrada non guidano come gli italiani, che le loro autostrade sono progettate meglio (basta vedere gli svincoli e le immissioni, per esempio) e che molti tratti di autostrada hanno limiti di velocità stabiliti da pannelli a messaggio variabile, e vengono aggiornati in funzione delle condizioni meteo e del traffico, io credo che la velocità in sè sia causa di incidente solo in una piccola parte dei casi, nel senso che alla base c'è qualche altro comportamento errato, ma la velocità in sè fa la differenza tra andare a sbattere e cavarsela con un grosso spavento o tra buttare una macchina e finire all'ospedale e cavarsela con qualche ammaccatura alla carrozzeria. Ciò non toglie che io consideri questa storia del limitatore completamente assurda ed ulteriore riprova della nostra incapacità di educare alla responsabilità ed alla sicurezza stradale, far rispettare i limiti (e parlo di limiti seri e non di limiti assurdi) là dove serve e stangare quelli che violano il codice della strada. Come al solito, la soluzione proposta è demagogia pura e serve a mascherare il fatto che in Italia la patente la si dà a tutti e che le uniche infrazioni punite sono il divieto di sosta, l'accesso in zona a traffico limitato e l'eccesso di velocità, ma lo si fa non per educare, bensì per far cassa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 14, 2008, 10:44:52 am |
Visitatore, , posts |
|
A parte il fatto che i tedeschi in autostrada non guidano come gli italiani, che le loro autostrade sono progettate meglio (basta vedere gli svincoli e le immissioni, per esempio) e che molti tratti di autostrada hanno limiti di velocità stabiliti da pannelli a messaggio variabile, e vengono aggiornati in funzione delle condizioni meteo e del traffico, io credo che la velocità in sè sia causa di incidente solo in una piccola parte dei casi, nel senso che alla base c'è qualche altro comportamento errato, ma la velocità in sè fa la differenza tra andare a sbattere e cavarsela con un grosso spavento o tra buttare una macchina e finire all'ospedale e cavarsela con qualche ammaccatura alla carrozzeria. Ciò non toglie che io consideri questa storia del limitatore completamente assurda ed ulteriore riprova della nostra incapacità di educare alla responsabilità ed alla sicurezza stradale, far rispettare i limiti (e parlo di limiti seri e non di limiti assurdi) là dove serve e stangare quelli che violano il codice della strada. Come al solito, la soluzione proposta è demagogia pura e serve a mascherare il fatto che in Italia la patente la si dà a tutti e che le uniche infrazioni punite sono il divieto di sosta, l'accesso in zona a traffico limitato e l'eccesso di velocità, ma lo si fa non per educare, bensì per far cassa.
Quoto. Aggiungo che quel acessorio è un kit facoltativo dove l'utente facoltivamente imposta il limite da non superare e poi quida normalmente. Le macchina hanno il Cruise Control ma non è obbligatorio usarlo. Idem per questo aggeggio, che è un salvamulte. Lo compri, lo monti, e, quando passi per il tunnel del monte bianco col limite di 70 e radar, accendi l'aggeggio, lo imposti a 70 e guidi. Ci pensa lui a limitarti. Uscito dal tunnel lo spegni. Questo accessoro è adirittura meglio del Cruise Control in quanto nelle autostrade sovente c'è troppo traffico per usare il CC. Questo Kit invece viene comodo perché imposti il limite massimo e poi guidi normalmente nel traffico. La Citroen C4 a noleggio ce l'aveva di serie......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2008, 10:46:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Senza contare che ormai sulla stragrande maggioranza dei navigatori può essere impostato un avviso di superamento del limite di velocità.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 14, 2008, 11:06:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Senza contare che ormai sulla stragrande maggioranza dei navigatori può essere impostato un avviso di superamento del limite di velocità.
esatto... è il motivo principale per cui sto pensando di comprarne uno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Novembre 14, 2008, 12:01:50 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Considera che io non ne ho uno, ma ricordo che un paio di volte che ci ho guidato ci è tornato utile settare un limite di riferimento (tipo in autostrada sui 140)...
Se vi può essere utile sta uscendo un super navi..il Blaupunkt TP 700..che è anche tv digitale terrestre...ma la sua funzione migliore è che grazie alla telecamera vi fa vedere le indicazioni proprio sulla strada con le immagini in "presa diretta" ed è in grado tramite la telecamera stessa di riconoscere i segnali di limite di velocità e di farvi il sonoro se li superate.. Credo sia il massimo dell'aggiornamento possibile per quanto riguarda i limiti..al momento costerà 5-600 euro..però è veramente fenomenale!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|