|
867 Visitatori + 1 Utente = 868
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:04:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, è questo il punto che sostenevo io. E' ovvio che se fai un incidente ti soccorrono con o senza le cinture. Il dubbio era nel caso, a seguito dell'incidente, una persona necessiti di terapia riabilitativa, interventi chirurgici, cure supplementari, o peggio rimanga invalida.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
VTI |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:12:43 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
si, questo e' chiaro. ma non mi e' chiara la filosofia che sta dietro a multe del tipo "secondario" (e di cui e' la prima volta che sento parlare)... cioe', se non infrango nessuna regola e non ho le cinture, allora niente multa, mentre se infrango qualche regola e non ho le cinture, allora multe per le regole infrante + multa per le cinture... mi sfugge il senso perche' in un caso e' considerato legale e nell'altro illegale...
Provo io a spiegartelo che un po' di america e di americani li ho bazzicati. Gli americani dicono che la polizia non può fermarti se tu non commetti delle infrazioni evidenti. In particolare loro non ti possono fermare per controllarti i documenti senza un motivo preciso. In sostanza non possono dirti "tutto bene era solo un controllo". Se butti una carta dal finestrino alora sono autorizzati a fermarti e a smontarti tutta la macchina per cercare qualsiasi cosa..... Questo perchè loro non possono perseguirti per un'IPOTESI di reato (civilissimo principio). I nostri invece suppongono che tu non sia in regola e se non trovano niente ti dicono "vada questa volta l'ha fatta franca...." Con questo principio, non possono fermarti se non hai le cinture, perchè da fuori non lo posoo vedere. Infatti in alcuni stati mi pare che siano ammesse le cinture a due punti (addominali). Quindi se ti fermano perchè sei senza cinture, commettono un abuso perchè hanno fatto un "processo alle intenzioni", o meglio hanno SUPPOSTO che tu non fossi in regola, e questo per loro è una violazione dei diritti del citadino che è innocente fino a prova contraria, e non può essere sospettato di un reato senza indizi..... Un mio amico americo-italiano mi diceva che il nostro modo di fare per la loro costituzione/mentalità equivale a vivere in uno stato di polizia.... Non so se sono stato spiegato..... « Ultima modifica: Novembre 13, 2008, 17:16:55 pm da VTI »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:15:52 pm |
|
Esatto, avete mai fatto caso che negli USA i barboni hanno sempre la bottiglia dentro un sacchetto? Questo perchè è vietato ubriacarsi per strada, almeno così mi è stato spiegato. Ma se hai un sacchetto in mano, le forze dell'ordine non possono chiederti che cosa contiene se non hanno un motivo per farlo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:25:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Esatto, avete mai fatto caso che negli USA i barboni hanno sempre la bottiglia dentro un sacchetto? Questo perchè è vietato ubriacarsi per strada, almeno così mi è stato spiegato. Ma se hai un sacchetto in mano, le forze dell'ordine non possono chiederti che cosa contiene se non hanno un motivo per farlo.
Non e' che e' vietato ubriacarsi per strada. E' che il 4a amendamento della costituzione USA protegge le proprieta' di una persona contro "unreasonable searches" Cio' significa che sarebbe inviolazione dei tuoi diritti costituzionali venire controllato per qualcosa che potresi o non potresi avere The Fourth Amendment ******************** The right of the people to be secure in their persons, houses, papers, and effects, against unreasonable searches and seizures, shall not be violated, and no Warrants shall issue, but upon probable cause, supported by Oath or affirmation, and particularly describing the place to be searched, and the persons or things to be seized.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:29:32 pm |
|
Ho capito, grazie
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:33:21 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
praticamente da noi la casta ha un sistema all'americana, gli altri hanno le leggi italiane
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 13, 2008, 17:42:57 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Ho capito, grazie Sulgi alcolici la situazione in USA e' complicata http://en.wikipedia.org/wiki/Alcoholic_beveragePoi vi sono tante strane leggi locali totalmente incomprensibili e che magari esistono dalla notte dei tempi e nessuno si ricorda piu' perche' ne se hanno ancora senso....... Ad esempio in Alabama e' illegale guidare con gli occhi bendati In Ohio, e' contro la legge ubriacare pesci In Miami, Florida, e' illegale fare skateboard nei commissariati di polizia In Florida, donne nubili che fanno paracadutismo di Domenica possono erssere arrestate In Kentucky, e' illegale il trasportare armi NASCOSTE sulla propria persona luncge oltre 3 metri In Vermont, le donne per potere avere denti falsi devono ottenere consenso scritto dai mariti E ve ne sono molte altre.... « Ultima modifica: Novembre 13, 2008, 20:06:29 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 13, 2008, 20:03:44 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Sulgi alcolici la situazione in USA e' complicata http://en.wikipedia.org/wiki/Alcoholic_beveragePoi vi sono tante strane leggi locali totalmente incomprensibili e che magari esistono dalla notte dei tempi e nessuno si ricorda piu' perche' ne se hanno ancora senso....... Ad esempio in Alabama e' illegale guidare con gli occhi bendati In Ohio, e' contro la legge ubriacare pesci In Miami, Florida, e' illegale fare skateboard nei commissariati di polizia In Florida, donne nubili che fanno paracadutismo di Domenica possono erssere arrestate In Kentucky, e' illegale il trasportare armi NASCOSTE luncge oltre 3 metri In Vermont, le donne per potere avere denti falsi devono ottenere consenso scritto dai mariti E ve ne sono molte altre.... una volta sentii una trasmissione radiofonica dove raccoglievano le leggi più strambe, in irlanda mi pare che sia una aggravante uccidere una persona con una balestra di domenica .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 14, 2008, 08:46:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non so se sono stato spiegato..... grazie vti! ti hai spiegato daddio!
|
|
|
|
|
@go |
|
|
Novembre 14, 2008, 16:44:17 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
mi dicevano ieri che, malgrado le piu' rigide norme in merito a crash test e altro, negli stati uniti d'ammeriga non sia obbligatorio indossare le cinture?!?!?!?
Io su questo sono daccordo, alla fine è solo peggio per te se non le metti, ma mica comporta pericoli per gli altri.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Novembre 14, 2008, 16:56:41 pm |
|
Io su questo sono daccordo, alla fine è solo peggio per te se non le metti, ma mica comporta pericoli per gli altri.
a parte il fattore umano (se uno si vuole suicidare tu lo lasci fare, finche' non rappresenta un pericolo per gli altri?) a cui nessuno sembra interessarsi piu', ma come la metti con quello economico (se guido senza cinture aumentano le possibilita' di traumi, i quali sono un costo per tutta la comunita', non solo per il singolo)?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 14, 2008, 16:57:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
a parte il fattore umano (se uno si vuole suicidare tu lo lasci fare, finche' non rappresenta un pericolo per gli altri?) a cui nessuno sembra interessarsi piu', ma come la metti con quello economico (se guido senza cinture aumentano le possibilita' di traumi, i quali sono un costo per tutta la comunita', non solo per il singolo)?
Una bella clausola che in caso di cintura non allacciata l'assicurazione non paga
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Novembre 14, 2008, 17:02:02 pm |
|
Una bella clausola che in caso di cintura non allacciata l'assicurazione non paga penso sia gia' cosi'! infatti penso sia la prima cosa che i tizi dei soccorsi sono obbligati a controllare. e penso che se tu abbia la rinuncia alla rivalsa, la assicurazione paghi comunque
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 14, 2008, 17:06:55 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
penso sia gia' cosi'! infatti penso sia la prima cosa che i tizi dei soccorsi sono obbligati a controllare. e penso che se tu abbia la rinuncia alla rivalsa, la assicurazione paghi comunque
assicurazione sanitaria intendevo Ovvero, ti curano, ma poi ti presentano il conto......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|