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Motesto |
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Novembre 17, 2008, 11:16:45 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2008, 11:35:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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a mio avviso , quando si parla di supercar e di quelle auto che a top gear definiscono Ipercar a maggior ragione l'acquisto di una di queste sia da imputarsi più al desidderio di " possesso " di un bene conosciuto a livello mondiale come simbolo piuttosto che sotto la sferza della passione . Sicuramente esisteranno facoltosi appassionati che dopo avere acquistato una super od iper car la frustino senza pietà in pista oppure rischino la galera in tirate assatanate su strade divertenti ma immagino siano uan stretta minoranza . Azzardo dei numeri , su 100 iper supercar acquistate secondo me sono 10 finiscono in mano a dei veri " gentlemen driver " qui inteso come raffinati cultori della guida in tutte le sue infinite sfaccettature , i restandi 90 sono dei granosi benestanti che si sentono " quasi obbligati " dal loro status a mettersi in garage una cattivissima 430 scuderia piuttosto che una lamborghini gallardo che , ahiloro , languiranno nel tragitto casa-bar-hotel a 5 * con l'escort da 2000 euro a botta - casa per il resto dei loro chilometri. Ovviamente ho estremizzato il concetto ( l'escort ) ma il senso penso sia chiaro .
cioè noleggiare una Ford Escort costa 2000 euro? impossibile..io una Punto la pago 51 euro con l'Avis...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 18, 2008, 10:12:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Purtroppo, da queste parti (USA) "l'appiattimento" e' ormai quasi d'obbligo. I limiti di velocita' ferrei e la mano pesante se sgarri ti tolgono qualsiasi velleita' sportiva. In autostrada vedo tutti i giorni 200.000+ dollari su ruote allineati a 100 orari come qualsiasi Kia Rio da $8000... Anche in stati con polizia stradale piuttosto "permissiva" (California) la tolleranza finisce completamente oltre i 140 orari (oltre le 90 miglia orarie) Davvero non vi e' nessuna ragione pratica di acquistare piu' di una semplice Camry, Accord o Altima a 4 cilindri da $18-20.000 dollari, ormai si toccano potenze di 200 CV in quella categoria con prestazioni velocistiche ed in ripresa da ridicolizzare i limiti attuali, spazio interno quasi da BMW serie 7, silenzio e comfort assoluto, tutti gli accessori utili possibili, gran belli interni in pelle, etc... Certo con una macchina piu' potente, acceleri piu' velocemente (le auto da me citate gia' stanno intorno ai 7 secondi per il canonico 0-100..mica da buttare) ma e' un po poco, da un punto di vista razionale, per giustificare la grande differenza di spesa. A questo punto ha una sua logica avere una bella supersportiva "secca" (Ferrari, Porsche, etc..) se ci vai in pista per divertirti. Insomma qui in USA avere una M5 al posto di una Accord "razionalmente" non ha davvero senso...le superberline di questa categoria forse sono proprio le vetture piu' inutili in Nordamerica...certo se fossi in Germania dove in alcuni tratti autostradali non hai limiti e pui sfruttare le grandi prestazioni velocistiche sarebbe un'altra cosa. Ovvio, comunque che l'acquisto di certe vetture esula dalla loro utilita'.... « Ultima modifica: Novembre 18, 2008, 10:17:57 am da saturn_v »
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 18, 2008, 10:26:08 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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lo fanno ancora il BD10 ?
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 18, 2008, 10:36:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il Bede Corp BD-10 e' stato piu' un'esperimento che un vero e proprio kit commerciale Ne hanno costruiti solo 5 e 3 son cascati!!! 2 sono sopravvissuti ma non sono in flight status al momento. Problemi di tutti i tipi, dall'assemblaggio troppo complesso per essere considerato un vero e proprio kit al motore dal consumo davvero eccessivo all'envelope prestazionale deludente, etc.... Ne fu tentata la commercializzazione ma l'infinita serie di problemi tecnici a la mancanza di fondi fecero naufragare il progetto...parecchi potenziali clienti ci rimisero la caparra. I Lancair sono prodotti che hanno raggiunto la stabilita' commerciale e sono molto versatili. « Ultima modifica: Novembre 18, 2008, 10:42:55 am da saturn_v »
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 18, 2008, 10:59:34 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sapevo dei problemi , non pensavo fossero tanto gravi . al posto del lancair potresti farti il Mini Dc10 della Piper. un milioncino e via , entri nel " jet set "
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2008, 09:09:30 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Utilità razionale di una supercar? ZERO. Ma per fortuna l'auto non è solo razionalità, sennò gireremmo tutti con la Logan.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 19, 2008, 11:09:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma per fortuna l'auto non è solo razionalità, sennò gireremmo tutti con la Logan.
Non esageriamo con la Logan Ritengo comunque una supersportiva molto piu' razionale di una balenottera supercavallata tipo M5, AMG et simili. Almeno ti diverti in pista. I 250 in autostrada (o anche meno) qui te li sogni a meno che non accetti la possibilita' di passare qualche notte con Bubba....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2008, 11:16:20 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Perchè? Il bisogno RAZIONALE di un'auto è di spostarsi da A a B spendendo il meno possibile. Cosa che una Dacia, magari a gas, fa nel migliore dei modi. Tutto il resto è futilità (e meno male, perchè le cose che danno più soddisfazione sono proprio quelle inutili)
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 19, 2008, 15:59:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Perchè? Il bisogno RAZIONALE di un'auto è di spostarsi da A a B spendendo il meno possibile. Cosa che una Dacia, magari a gas, fa nel migliore dei modi.
Tutto il resto è futilità (e meno male, perchè le cose che danno più soddisfazione sono proprio quelle inutili)
Oddio...tra l'andare in giro con una Logan o con una Accord (o vettura di pari classe) c'e' una bella differenza. Comodita' silenziosita', spaziosita', accessori, automatismi vari, riserva di potenza quando necessario, sicurezza. In proporzione c'e' molta meno differenza tra una Accord ed una Serie 7
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 19, 2008, 16:01:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Comodita' silenziosita', spaziosita', accessori, automatismi vari, riserva di potenza quando necessario, sicurezza.
Tutte cose non razionali ai fini della mobilità « Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 16:03:26 pm da TonyH »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 19, 2008, 17:17:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tutte cose non razionali ai fini della mobilità Vero, ma il mio discorso era un po' diverso. Mobilita' per mobilita', puoi sempre usare i mezzi pubblici e risparmi ancora di piu' In una citta' come Londra, Parigi o New York, avere l'auto e' davvero facoltativo. C'e' tanta gente che e' combinata cosi', nelle rare occasioni in cui l'auto gli serve veramente, la affitta. Una Accord, una Altima (o metti la tua media preferita) hanno gia' tutto quello che ti serve per "vivere bene" in auto e muoverti con molta scioltezza e sicurezza entro i limiti di velocita' e di traffico. Qui la Logan non c'e', la scatola a 4 ruote piu' piccola ed economica e' la Chevrolet Aveo. Bene, i circa 18 mila dollari di differenza tra i 9-10 mila dollari di una Aveo base ed i 27-28 di una Accord full optional li "vedi" molto di piu' che i quasi 50.000 di differenza tra una Accord o Altima full optinal ed una serie 7 o una Lexus LS. Quei cinquantamila dollari in piu' non mi offrono proporzionalmente la stessa differenza dei 18.000 tra la scatoletta base Chevrolet e la media accessoriata. La "curva di futilita'" si impenna decisamente verso l'alto. C'e' una bella differenza in utilita' tra un climatizzatore, o un bel po' di spazio in piu', ed i sensori di parcheggio. Il futile, sulle medie da me menzionate, gia' c'e' in abbondanza. L'auto di lusso, oggi come oggi, riesce a distinguersi sempre piu' difficilmente rispetto ad un'auto normale. « Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 17:24:07 pm da saturn_v »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 19, 2008, 17:43:02 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
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L'auto di lusso, oggi come oggi, riesce a distinguersi sempre piu' difficilmente rispetto ad un'auto normale.
Non sono d'accordo. La percezione che puoi avere delle caratteristiche di un'auto dipendono dalla tua abitudine al lusso e dalle tue possibilità economiche. La stessa cosa vale ad esempio per gli alberghi, chiaro che tra la topaia a una stella sporca e puzzolente e il 3 stelle pulito e con i servizi essenziali c'è una differenza abissalmente più grande che tra il 3 stelle medesimo ed un 4 stelle con piscina e SPA, e la differenza tra questo ed il 5 stelle che in più offre solo alcuni servizi aggiuntivi come cucina aperta 24h con servizio in camera, ma alla fine se sei abituato ad un certo livello di servizi tenderai a giudicare insufficiente tutto quello che è al di sotto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 19, 2008, 17:48:08 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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in effetti me lo chiedo spesso il senso di certe scelte. le auto ormai soddisfano tutte le esigenze, anche una banale compatta con un motore decente e un buon assetto permette di divertirsi senza rinunciare a nulla. trovo senso in una impreza o una focus rs ecc. ma non comprerei mai una macchina di compromesso che è scomoda nell'uso quotidiano e a disagio nel momento in cui mi capita una bella strada vuota. per dire non vedo perchè comprare una classe E con 400cv, che magari devo viaggiare col terrore di beccare un velox e vengo superato da una punto abarth tra le curve piuttosto meglio quella da 250 che piano non va e mi permette pure di pigiare ogni tanto. peggio ancora per una supercar che nell'uso quotidiano per me è solo che una rottura di balle, preferirei sicuramente mettere sul carrello una porsche usata e farmi qualche corso di pilotaggio serio. certo nell'ottica del proprietario della exxon, per dire ,tutto ha un significato diverso ma anche a non sapere come buttare i soldi perchè accettare compromessi?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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