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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2008, 09:26:46 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Per il resto ocncordo con stella.
Meno male per Audi che ci sono clienti come te e stella, convinti che differenziano anche l'inutile (perchè differenziare un compressore clima o una centralina per ESP da Audi a Skoda sarebbe una cazzata, roba da far perdere il posto a qualcuno molto in alto, visto che darebbe solo aumento costi senza valore aggiunto) solo per beneficienza. « Ultima modifica: Novembre 22, 2008, 09:28:49 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Novembre 22, 2008, 22:58:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sono d'accordo con TonyH. Del resto Quattroruote aveva pubblicato un articolo qualche anno fa, in cui avevano fatto analizzare le quattro sorelle: Leon, Golf IV, Octavia e A3 e il risultato era inequivocabile. Addirittura nelle foto scattate da sotto la macchina risultava impossibile distinguerle. La differenza è tutta nelle cose che fanno la sensazione di qualità percepita, ovvero nella finitura superficiale delle plastiche, nella coerenza degli accoppiamenti, in qualche chilo di materiale fonoassorbente, ... e nel valore aggiunto del marchio, compresi i minori investimenti pubblicitari per il marchio non premium. Del resto il costo industriale di una vettura è il 30% del prezzo di vendita. Le vendite e l'immagine del marchio premium devono essere continuamente sostenute con la pubblicità, in modo tale che la gente la veda anche in TV o sui giornali, con un costo che su certi modelli arriva a "pesare per il 15% del prezzo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 09:22:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Sono d'accordo con TonyH. Del resto Quattroruote aveva pubblicato un articolo qualche anno fa, in cui avevano fatto analizzare le quattro sorelle: Leon, Golf IV, Octavia e A3 e il risultato era inequivocabile. Addirittura nelle foto scattate da sotto la macchina risultava impossibile distinguerle. La differenza è tutta nelle cose che fanno la sensazione di qualità percepita, ovvero nella finitura superficiale delle plastiche, nella coerenza degli accoppiamenti, in qualche chilo di materiale fonoassorbente |
, ... e nel valore aggiunto del marchio, compresi i minori investimenti pubblicitari per il marchio non premium. Del resto il costo industriale di una vettura è il 30% del prezzo di vendita. Le vendite e l'immagine del marchio premium devono essere continuamente sostenute con la pubblicità, in modo tale che la gente la veda anche in TV o sui giornali, con un costo che su certi modelli arriva a "pesare per il 15% del prezzo. infatti...onestamente io come qualità Audi non son entusiasta..quasi quasi posto il dettaglio dei pezzi sostituiti..adesso a 240.000 km mi è stato detto che 2 cuscinetti iniziano a diventare rumorosi...il motorino del tergi posteriore (usato si e no 12 volte) è bruciato...insomma..una Skoda ricarrozzata..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2008, 09:39:18 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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^^^
Però non mi pare (forse ricordo male) che ti sia rimasto "appiedato" dalla macchina... fastidi, insomma, ma mai niente di veramente grave...
Ma nemmeno con a Skoda rimarresti appiedato un giorno sì e l'altro pure....l'Octavia mica è la 130 Però con Audi, visti i costi, ti aspetteresti di non avere nemmeno quei fastidi...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 09:43:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Si... infatti non mi riferivo al discorso di "skoda ricarrozzata", ma a quello di "affidabilità deludente": onestamente io come qualità Audi non son entusiasta..
A questo, per esser più precisi... Il fatto è che c'era qualcuno, anni fa che lo diceva: "sono skoda rcarrozzate"... Ora, non c'è nulla di male, anzi... fanno specie i fanatismi che si risolvono, spesso, nell'esaltare finiture e allestimenti, come se fossero quelli a far la macchina... Non dubito che avere lo sparapippe automatico con la voce della Jolie renda il viaggio più piacevole, ma forse ci si era spinti troppo oltre... Con tutto questo, senza nulla voler togliere al gruppone Audi/VW che ha fatto e ha venduto molte di quelle cose che gli appassionati di altri marchi avrebbero voluto vedere nei listini di altri costruttori...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 09:46:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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^^^
Però non mi pare (forse ricordo male) che ti sia rimasto "appiedato" dalla macchina... fastidi, insomma, ma mai niente di veramente grave...
si, però confronto i costi di un 1.9 VW "ricarrozzato" Audi con quelli di un 3000 cc MB con gli stessi km. MB E 300 ceduta a 246000 km ..cambiati 2 radiatori... 1 batteria.. 1 set dischi anteriori e pastiglia 2 candelette preriscaldamento stop.. lavori previsti al momento della sostituzione: rabbocco olio cambio automatico, a freddo la retro era un pò rumorosa.. su A4: sostituzione braccetti sospensioni alzacristallo lato guida motorino tergi anteriore ventole clima catalizzatore 3 distribuzioni con sostituzione ogni volta della pompa acqua.. 1 frizione 1 serie pastiglie 1 serie pastiglie e dischi 1 set ammortizzatori, gli anteriori per usura a 170.000 km, ma uno dei posteriori a 175000 si è scaricato completamente, la macchina non stava in strada.. lavori previsti: tergi posteriore dischi e pastiglie davanti e dietro non riconosce alla prima la chiave di avviamento.. ammortizzatori certo, non mi ha mai lasciato per strada, quindi non mi lamento...però non ho neanche gli occhi foderati di prosciutto e sto li a dire che "come Audi non ce n'è"..quando la comprai poi, il 110 cv TDI era un motore unico per prestazioni e consumi, adesso 150 cv da un 2 litri turbodiesel li tiran fuori tutti....anzi...anche di più..quindi, nel discorso "sostituzione" come avevo già detto in passato, non son sicuro al 100% di restare in casa Audi..o meglio...per un 3000 cc automatico...si..ma la A4 2.0 TDI la vedo un pò sopravvalutata...opinione personale la mia, naturalmente...
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 24, 2008, 09:46:22 am |
Visitatore, , posts |
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Sono d'accordo con TonyH. Del resto Quattroruote aveva pubblicato un articolo qualche anno fa, in cui avevano fatto analizzare le quattro sorelle: Leon, Golf IV, Octavia e A3 e il risultato era inequivocabile. Addirittura nelle foto scattate da sotto la macchina risultava impossibile distinguerle. La differenza è tutta nelle cose che fanno la sensazione di qualità percepita, ovvero nella finitura superficiale delle plastiche, nella coerenza degli accoppiamenti, in qualche chilo di materiale fonoassorbente, ... e nel valore aggiunto del marchio, compresi i minori investimenti pubblicitari per il marchio non premium. Del resto il costo industriale di una vettura è il 30% del prezzo di vendita. Le vendite e l'immagine del marchio premium devono essere continuamente sostenute con la pubblicità, in modo tale che la gente la veda anche in TV o sui giornali, con un costo che su certi modelli arriva a "pesare per il 15% del prezzo.
anzitutto sarei curioso di vedere la fonte dei tuoi dati, soppratutto il 30% di costo industriale mi puzza assai! Forse hai ragione per quanto riguarda le a3/golf etc , ma da A4 in sù le audi sono altra cosa.... Poi avendo un auto premium si può pretendere un trattamento premium, pasticcino e caffè allo show room, referente diretto per asisstenza, immagine cool , confort al top.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 09:47:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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anzitutto sarei curioso di vedere la fonte dei tuoi dati, soppratutto il 30% di costo industriale mi puzza assai!
Forse hai ragione per quanto riguarda le a3/golf etc , ma da A4 in sù le audi sono altra cosa....
Poi avendo un auto premium si può pretendere un trattamento premium, pasticcino e caffè allo show room, referente diretto per asisstenza, immagine cool , confort al top.
si infatti io spendo 100 milioni di lire per scroccare un caffè....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 09:48:39 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Valè... non ti incazzare... Una curiosità: la punto? l'avete ancora? Come s'è comportata?
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 24, 2008, 09:50:17 am |
Visitatore, , posts |
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si infatti io spendo 100 milioni di lire per scroccare un caffè....
fà parte del pacchetto d'eccellenza che compri. Io ho pagato molto meno se è per quello!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 09:54:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Valè... non ti incazzare... Una curiosità: la punto? l'avete ancora? Come s'è comportata? non sono incazzato, riporto solo dei dati oggettivi, per cui nel mio caso personale la qualità Audi è risultata non perfettamente soddisfacente se paragonata a quella MB. la Punto l'abbiamo ancora..e va bene..tenuto conto che viene massacrata da mio padre, mia madre e mia sorella..come affidabilità va bene...è il progetto che è stato fatto con i piedi, con la potenza massima a 3000 giri, la Va lunga..le sospensioni morbide ma le gomme ribassate etc etc...però si difende onorevolmente..poi vale la solita regola: se spendi 10 per una vettura economica, metti in conto che in 8 anni dovrai fare manutenzione...se spendi 20 per una premium...non si deve rompere niente..ma proprio niente... « Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 10:03:03 am da mariner »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 10:05:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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anzitutto sarei curioso di vedere la fonte dei tuoi dati, soppratutto il 30% di costo industriale mi puzza assai!
Forse hai ragione per quanto riguarda le a3/golf etc , ma da A4 in sù le audi sono altra cosa....
Poi avendo un auto premium si può pretendere un trattamento premium, pasticcino e caffè allo show room, referente diretto per asisstenza, immagine cool , confort al top.
no no...è corretto...anni fa Quattroruote pubblicò un speciale sui motori Renault, il repsonsabileprogettazione dichiarò che "turbizzare" un motore comportava un costo aggiuntivo per la casa, a vettura..di tipo 200-300 mila .......lire!.....ma lo rivendevano a 1 milione...quindi...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 10:19:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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la Punto l'abbiamo ancora..e va bene..tenuto conto che viene massacrata da mio padre, mia madre e mia sorella..come affidabilità va bene...è il progetto che è stato fatto con i piedi, con la potenza massima a 3000 giri, la Va lunga..le sospensioni morbide ma le gomme ribassate etc etc...però si difende onorevolmente..
Mah, io l'ho guidata spesso, anche per lunghe sgroppate di diverse centinaia di km/volta... La trovavo complessivamente più equilibrata della mia ed in genrale piacevole... Comunque, forse è questione di gusti/abitudini... Il motore era tipo elettrico... Nel traffico però era ingestibile: frizione non certo leggerissima e sempre a tirare... caratteristica comune a molti diesel, ma quella era snervante... poi vale la solita regola: se spendi 10 per una vettura economica, metti in conto che in 8 anni dovrai fare manutenzione...se spendi 20 per una premium...non si deve rompere niente..ma proprio niente...
Ovvio... era propriuo la curiosità di sapere se eravate andati oltre la normale manutenzione o che altro...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 10:26:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mah, io l'ho guidata spesso, anche per lunghe sgroppate di diverse centinaia di km/volta... La trovavo complessivamente più equilibrata della mia ed in genrale piacevole... Comunque, forse è questione di gusti/abitudini...
Il motore era tipo elettrico... Nel traffico però era ingestibile: frizione non certo leggerissima e sempre a tirare... caratteristica comune a molti diesel, ma quella era snervante...
Ovvio... era propriuo la curiosità di sapere se eravate andati oltre la normale manutenzione o che altro...
no...anzi..adesso dopo 8 anni e 8 mesi e 94000 km dovrei fare la distribuzione...abbiamo solo fatto la frizione, ma dopo 77000 km e 7 anni in città..con guida di mamma e sorella....ci sta
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