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1095 Visitatori + 1 Utente = 1096
Homer
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 10:27:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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anzitutto sarei curioso di vedere la fonte dei tuoi dati, soppratutto il 30% di costo industriale mi puzza assai!
Basta leggere qualche rivista, Quattroruote ha sempre riportato costi industriali intorno al 30% del prezzo di vendita, o parlare con gli addetti ai lavori. Il resto sono l'ammortamento delle linee di produzione, le spese di distribuzione e di assistenza (garanzia), la pubblicità.... Si, adesso c'è una differenza tra A4 e Passat perchè la Passat attuale deriva dalla Golf e quindi ha l'avantreno Mc Pherson. « Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 10:30:21 am da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Motesto |
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Novembre 24, 2008, 10:51:17 am |
Visitatore, , posts |
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Basta leggere qualche rivista, Quattroruote ha sempre riportato costi industriali intorno al 30% del prezzo di vendita, o parlare con gli addetti ai lavori. Il resto sono l'ammortamento delle linee di produzione, le spese di distribuzione e di assistenza (garanzia), la pubblicità....
Si, adesso c'è una differenza tra A4 e Passat perchè la Passat attuale deriva dalla Golf e quindi ha l'avantreno Mc Pherson.
senza contare la disposizione del motore, il pianale etc etc Allora queste percentuali imho lasciano il tempo che trovano. Anzitutto togliamo il 20% d'iva Qualcosa di trasporto (ababstanza ma costa uguale sia per una seg B che un D) , e la pigione del commerciante. Il resto è costo industriale che comprende costi di progettazione/vari/costo produttivo. E magari se penate bene cambia la percentuale tra i vari segmenti..
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 11:00:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, sono il primo a dire che la Passat attuale è una Golf allungata, mentre la parentela invece è molto stretta tra A3 e Golf. Se invece andiamo a vedere la componentistica, beh, io non credo alle storielle secondo cui VW produce lo stesso motore 2.0 TDi e monta quelli riusciti meglio su Audi, quelli normali su VW e quelli venuti meno bene su Seat e Skoda, così come se apri il cofano di una macchina del gruppo vedrai che ci sono moltissimi pezzi con il doppio marchio Audi - VW.
Non spetta a me convincerti, io mi limito a riportare quanto scritto e detto da altri. Percentuali che mi sembrano più che attendibili sapendo quanto costa uno spot televisivo, per esempio. Se poi tu lavori ai piani alti di una casa automobilistica e puoi fornirci numeri più validi, beh, accomodati.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Novembre 24, 2008, 12:55:34 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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ho letto un po' a "saltoni" la discussione ma volevo fare qualche precisazione: - è stata Audi a portare la sua qualità in Skoda e non viceversa. perciò non c'è stato assolutamente un degrado dell'immagine Audi ma bensi un grossissimo passo in avanti di Skoda provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti.... - il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale. - il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo. - il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile, - ultima mia personale considerazione...... mi sembra che sparare su audi sia un po' lo sport "pistoniano"....
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 24, 2008, 13:04:07 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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ho letto un po' a "saltoni" la discussione ma volevo fare qualche precisazione: - è stata Audi a portare la sua qualità in Skoda e non viceversa. perciò non c'è stato assolutamente un degrado dell'immagine Audi ma bensi un grossissimo passo in avanti di Skoda provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti.... - il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale. - il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo. - il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile, - ultima mia personale considerazione...... mi sembra che sparare su audi sia un po' lo sport "pistoniano".... Leggendo questa esposizione viene voglia di comprare appunto una Skoda Il fatto è che MB e BMW (più la prima credo) sono marchi premium...audi solo un'etichetta, come hai detto tu...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 24, 2008, 13:21:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Leggendo questa esposizione viene voglia di comprare appunto una Skoda Questo senza dubbio... Il fatto è che MB e BMW (più la prima credo) sono marchi premium...audi solo un'etichetta, come hai detto tu...
Non credo sia del tutto vero... anzi mi sa che non è vero e basta... provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti....
Anche senza il quasi... - il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale.
L'utente finale di quale marchio? In nessuno dei casi l'utente finale paga il prodotto MENO della diretta concorrenza... Audi costa quanto un prodotto premium e skoda quanto un prodotto NON premium di pari fascia... - il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo.
Buon mercato? Vedi sopra... Devi aggiungere ceh skoda subisce anche una pesante svalutazione dovuta al marchio... Compri una "quasi audi" e vendi una forman... - il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile,
In quest'ottica è vera l'affermazione di fiattaro (falsa in termini assoluti): Bmw e Mercedes non sono etichette... « Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 13:50:51 pm da Laurus »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 13:48:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora, delel affermazioni di Neo l'unica che mi sento di condividere in toto è quella secondo cui Audi avrebbe migliorato Skoda.
Non sono invece completamente d'accordo sugli altri punti, io non sono assolutamente uno di quelli che dice che "non c'è differenza tra Audi e Skoda"..cosi come una 147 non era una Stilo ricarrozzata...o una Alfa 164 aveva un comportamento stradale ben diverso da una Croma. Allo stesso modo non sparo su Audi.."tanto per farlo", e poi soprattutto, anche se lo facessi, lo farei dopo 10 anni e 240.000 km..e non per sentito dire dagli amici del bar..infatti se vedete, raramente mi esprimo sull'affidabilità BMW perchè non ne ho mai avuta una..
Quello che, sulla base della mia esperienza, sostengo è questo: Audi ha una base meccanica condivisa con altre vetture del gruppo, in cambio di un prezzo maggiorato offre alcune cose in più: finiture, assistenza, immagine, comfort inteso come insonorizzazione etc, per alcuni modelli, ripeto SULLA BASE DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA questo "in più" non è allineato alla differenza di prezzo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2008, 14:36:10 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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"non c'è differenza tra Audi e Skoda" Ma NESSUNO sta dicendo questo. E nessuno sta dicendo che le Audi sono auto schifose (mentre si vuole far velatamente passare che lo siano le Skoda, per il scandalizzarsi) Il discorso di Phormula (che condivido in pieno) è semplicimente: "Dove la differenza NON è spendibile nè percepibile dall'utente come valore aggiunto, per cui è disposto a pagare un sovraprezzo, si condivide il più possibile". E mi pare un concetto lapalissiano contenere i costi dove possibile è sempre il primo impegno della lista di un'azienda Mentre per alcuni pare che le Audi le producano nel Wahalla.....dove fanno tutti i pezzi (e un'auto di pezzi ne ha migliaia) li fanno specifici e esclusivi per Audi. Ma figuriamoci, non lo fanno per Ferrari, che costano 4-5 volte di più.... Non bisogna mai dimenticare che S.p.A. è ben diverso da O.n.l.u.s.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 15:35:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Diciamo che, mentre Mercedes e BMW sono marchi premium che non hanno un marchio consumer con cui condividere esplicitamente i componenti, nel caso di Audi la cosa appare maggiormente evidente perchè spesso vetture dei quattro marchi che condividono gran parte della componentistica sono esposte fianco a fianco nella stessa concessionaria e perchè la condivisione si spinge ad elementi importanti della vettura, come motori e pianali, senza che ci sia personalizzazione (come invece c'era nel caso dei propulsori BMW-Chrysler della Mini).
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2008, 15:41:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma NESSUNO sta dicendo questo. E nessuno sta dicendo che le Audi sono auto schifose (mentre si vuole far velatamente passare che lo siano le Skoda, per il scandalizzarsi) Il discorso di Phormula (che condivido in pieno) è semplicimente: "Dove la differenza NON è spendibile nè percepibile dall'utente come valore aggiunto, per cui è disposto a pagare un sovraprezzo, si condivide il più possibile". E mi pare un concetto lapalissiano contenere i costi dove possibile è sempre il primo impegno della lista di un'azienda Mentre per alcuni pare che le Audi le producano nel Wahalla.....dove fanno tutti i pezzi (e un'auto di pezzi ne ha migliaia) li fanno specifici e esclusivi per Audi. Ma figuriamoci, non lo fanno per Ferrari, che costano 4-5 volte di più....
Non bisogna mai dimenticare che S.p.A. è ben diverso da O.n.l.u.s.
Tony, il tuo discorso lo capii....è qualcun'altro sul pistone che pensa ancora che le Audi siano assemblate a mano da bionde ingegneresse vergini vestite di bianco, mentre le Skoda le assemblino panzuti operai slovacchi o bambini cinesi obbligati a lavorare al buio...
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 24, 2008, 16:18:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ti sei dimenticato il Dottor Kranz che, munito di camice bianco e stetoscopio, asculta i TDI per decidere quale deve essere montato su un'Audi e quale su una Skoda...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 24, 2008, 16:58:18 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ma siate chiari... Bisogna dire: "Audi è una Skoda ricarrozzata" o "Skoda/Seat è una Audi ricarrozzata"?? Un mio caro amico si è comprato una Grand Cherokee 3.0CRD... Non mi sognerei mai di dire che ora la M.B. è una Jeep ricarrozzata. Anche per non passare da macaco ignorante, sinceramente, e giustamente! Ecco, quando leggo risposte simili dopo aver scritto tutta una pappardella......non vi viene voglia di mandare tutti a quel paese?
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