|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
renault italia |
|
|
Novembre 17, 2008, 13:30:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Buongiorno a tutti! Sono qui a nome di Renault Italia per presentare a voi utenti la New Renault Megane, per rispondere alle domande e alle curiosità circa l’auto – berlina e coupé – e per raccogliere i vostri commenti e le vostre valutazioni sul la vettura. Ringraziando tutti sin da ora per l’attenzione e auspicando l’instaurarsi di un dialogo proficuo e costruttivo, vi confermo la mia completa disposizione per rispondere alle vostre domande e commenti sulla Nuova Megane.
PS: il 29 e 30 novembre ci sarà le porte aperte nelle concessionarie!. …E per cominciare qualche info tecnica sulla New Renault Mégane….
Mègane III è un'auto rivisitata nello stile - sempre dinamico, robusto ed elegante - nella guidabilità e nelle motorizzazioni –tra le più performanti nel suo segmento- con bassi consumi grazie al livello di coppia elevato.
Renault ha infatti tenuto conto delle caratteristiche che hanno fatto di Mégane un vero successo (comfort, sicurezza, tecnologia, rapporto qualità/prezzo) per sviluppare un prodotto dal design attraente e dalla qualità impeccabile con una tenuta di strada sempre esemplare
New Renault Mégane è dotata di un quadro strumenti analogico e digitale che ne facilita la lettura delle informazioni (ad es. il contachilometri digitale permette una lettura immediata della velocità). Il bagagliaio pratico e spazioso di ben 405 dm3 (circa 75 dm3 rispetto a Mégane II).
New Renault Mégane propone un’eccellente abitabilità con delle dimensioni ai posti anteriori che la classificano ai primi posti della sua categoria (il posto di guida ergonomico è al miglior livello del segmento)
Le emissioni di CO 2 sono al miglior livello e quanto a sicurezza è best in class con ESC (ESP) di serie.
A presto e buona discussione su Mègane III!!! Renault Italia
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2008, 09:07:41 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ne ho vista una bisarca sabato. Non mi piace. Sembra leggera come gli ippopotami di "fantasia".
E non mi piace neanche il tachimetro digitale.....alla fine non lo guardi mai.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Novembre 19, 2008, 09:25:02 am |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
Buongiorno, e BENVENUTO in questo covo di matti (per i motori, si intende ) davvero una gran cosa che una azienda automobilistica, IN MANIERA UFFICIALE, da quello che interpreto dal post, penetri ed interagisca su un forum tematico, in qualità di contatto diretto con la casa madre. COMPLIMENTI! P.S. tornando alla nuova Megane................. a ME PIACE linea sicuramente più banale della precedente, ma proprio per questo molto più "rassicurante", materiali di assemblaggio che dalle foto paiono fatti molto bene, bella dotazione di bordo, (anche a richiesta con accessori qualificanti) e poi.................... aspettiamo la CC
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2008, 09:32:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Alla fine questo cruscotto digitale non mi dispiace nemmeno, chiaro, semplice, con le informazioni rilevanti in bella vista.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2008, 09:35:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi lasciano eprplesso solo livello benzina e acqua...per il resto non è male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 19, 2008, 10:04:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alla fine questo cruscotto digitale non mi dispiace nemmeno, chiaro, semplice, con le informazioni rilevanti in bella vista. A me piace molto, sinceramente trovo sia la parte meglio riuscita di tutta la macchina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2008, 10:07:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Continuo a preferire una tachimetro analogico, di lettura più immediata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 19, 2008, 10:17:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Continuo a preferire una tachimetro analogico, di lettura più immediata.
stai diventando come il Mauring.....occhio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 19, 2008, 10:21:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra un poco un ibrido (no pun intended, caro The tramp ), avrei preferito un contagiri anche esso digitale, a barra di forma appropriata, come sulla S2000. E' più rapido, e si intonerebbe meglio al resto della strumentazione. Ci sono pro e contro, la lettura secondo me è immediata in entrambi i casi, certo preferirei strumenti analogici, ma come quelli di una volta (Bugatti vere e similari), quelli analogici attuali non è che siano bellissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2008, 10:27:21 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
stai diventando come il Mauring.....occhio Proot Scherzi a parte, me ne accorgo sulla mia, che ha il digitale nel contagiri- Alla fine non lo guardo MAI, e quando lo guardo mi devo concentrare un attimino. Faccio prima a guardare il padellone al centro, dove basta vedere la posizione della lancetta con la coda dell'occhio per sapere se sto correndo troppo o no. Ok, non so se sto andando a 131 invece che 129, ma mi frega poco.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2008, 10:49:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Proot Scherzi a parte, me ne accorgo sulla mia, che ha il digitale nel contagiri- Alla fine non lo guardo MAI, e quando lo guardo mi devo concentrare un attimino. Faccio prima a guardare il padellone al centro, dove basta vedere la posizione della lancetta con la coda dell'occhio per sapere se sto correndo troppo o no. Ok, non so se sto andando a 131 invece che 129, ma mi frega poco......... Io invece ho fatto l'abitudine alle cifre digitali e anche se c'è anche replicata la lancetta tradizionale guardo solo al primo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
renault italia |
|
|
Novembre 20, 2008, 13:01:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Ciao a tutti, vedo che la conversazione si è soffermata soprattutto sul quadro di strumenti analogico motivo per cui vi fornisco qualche dettaglio in più Una delle caratteristiche di New Renault Mégane è appunto l’intuitività che ne facilita la lettura delle informazioni; nello specifico il quadro degli strumenti presenta: 1 - Contagiri analogico 2 - Tachimetro digitale 3 - Computer di bordo 4 - Indicatore del cambiamento di rapporto del cambio 5 - Indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento 6 - Indicatore del livello di carburante Il tachimetro digitale permette una lettura immediata della velocità. New Renault Mégane propone anche la funzione RV/LV (regolatore/limitatore di velocità) con una visualizzazione innovativa. Il regolatore viene attivato, una spia verde a forma di arco si illumina sul quadro strumenti. La velocità del veicolo si avvicina a quella impostata, una seconda spia verde a forma di arco si illumina. Il veicolo ha superato la velocità impostata, la spia a forma di arco passa dal colore verde al rosso e la velocità impostata lampeggia
Per quanto riguarda poi la domanda di Dogui sul peso delle vetture posso riportarvi ad esempio le caratteristiche specifiche che New Mègane 1.6 16 v 110 cv benzina:
Masse Massa a vuoto con autista 1215 kg Massa totale a pieno carico (PTP) 1734 kg Massa totale treno (motore + rimorchio) 3034 kg Carico utile 425 kg
Dimensioni Passo 2641 mm Altezza dal suolo 120 mm
A presto.
Renault Italia
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Novembre 20, 2008, 13:15:25 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Bella strumentazione, quasi tutto il contrario di come dovrebbe essere. Faccio una premessa: ad ingegneria esisteva un corso di prove sulle strutture e sui materiali, all'interno del quale il prof. ci ha fatto un po' di teoria degli strumenti di misura. Per farla breve: - se lo strumento deve essere di lettura immdiata è preferibile sia analogico (con un'occhiata capisci cosa indica). - se devi avere dati precisi è meglio che sia digitale (la tempratura non ha balzi repentini, però sopra un valore preciso spacchi tutto). Lo strumento analogico non tiu permette di valutare il "grado" a meno che non sia enorme con una lancetta sottilissima.... Quindi la Renault ha fatto tutto il contrario rispetto alla teoria: termometri analogici e tachimetro digitale.... complimenti per la formazione degli ingegneri!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|