|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 19, 2008, 17:36:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
poi è la fxx EVO , quindi aggiornata ! è la versione aggiornata, della versione speciale, dell'auto flagship della Ferrari. In pratica il non plus ultra!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2008, 18:04:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
probabilmente è una misura apposita,con codice di velocità apposito e che deve tenere 800 cv...ci sta che costi discretamente più della media.avranno perso 1000 ore di studio e collaudi,per venderne a dir tanto 20 treni all'anno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2008, 18:18:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma sono slick da pista... mica road use.
il discorso è il medesimo,sempre gomme apposite sono.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Manu |
|
|
Dicembre 02, 2008, 23:58:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Ciao! Da tanto non scrivo qui, chissà se mi ricordate... Comunque le gomme Gabri, costano 6000, o almeno costavano fino a poco fa, speriamo non ci aumentino la fattura all'ultimo.... Come va? Divertito in California? Sono gomme che si scaldano prima delle normali e sono meno reattive, apposta per essere più facili per i clienti Fxx che sono più o meno guidatori normali. Poi si possono comprare esclusivamente attraverso la casa madre quindi o così o così non ci sono spiegazioni scientifiche. Bertolini con le gomme della Mc12 del Fia gt sulla Fxx ha girato 1.5 secondi più forte a Fiorano. Nel video dei tondi ovviamente erano gomme finite e dopo quei pochi tondi mi hanno fermato per controllarle e non c'era più battistrada, tela pura. Zampa è un gran manico però la macchina si muoveva così per la sua guida, se guardate il mio video del gt2, fatto due ore prima di lui (era ad Imola con me) giravo 6 sec più forte senza che l'auto si muovesse. Il suo best comunque è 2 secondi più veloce del giro che c'è nel video, però non è stato registrato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2008, 07:49:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ciao Manu, ci ricordiamo eccome...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2008, 10:45:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Zampa è un gran manico però la macchina si muoveva così per la sua guida, se guardate il mio video del gt2, fatto due ore prima di lui (era ad Imola con me) giravo 6 sec più forte senza che l'auto si muovesse. Il suo best comunque è 2 secondi più veloce del giro che c'è nel video, però non è stato registrato
porca vacca,per una volta che son stato bravo e non ho commentato la guida... fare imola con la gt2 deve essere veramente da cacarsi sotto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Manu |
|
|
Dicembre 03, 2008, 15:23:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Manu una domanda secca , Porsche 997 gt2 o 430 scuderia??
Allora, non ti nascondo che prima di comprare il 997 GT2 ero proprio indeciso tra quest'ulimo e la Scuderia. La Scuderia è l'auto migliore che si possa avere, va tanto, frena ancor meglio, cambia in fretta, ha un ottimo sound, è comoda anche per strada ecc ecc ecc ecc ed ancora ecc. Però è come giocare alla playstation! Sono riusciti a fare un'auto estremamente veloce, in grado di essere portata vicino al limite da tutti perchè gira, frena accerera senza alcuna sbavatura. Poi per arrivare al limite si che ci vuole bravura. Il GT2 invece è l'opposto, biturbo su trazione posteriore e motore a sbalzo! Una macchina che se butti giù in curva si acchiatta e ti scaraventa fuori ad una velocità super, ma se sbagli e molli a metà curva ti giri, se entri male (avendo poco peso di muso) sottosterza, non perdona a velocità elevate. Poi esistono gomme più performanti ed una possibilità di regolazioni o di elaborazioni (parlo solo di assetto) ad un costo più o meno accettabile. Se vuoi cambiare un assetto su di una Ferrari spendi almeno 3000 euro, poi se vuoi puoi salire sempre di più ma scendere no perchè escono dalla fabbrica non regolabili. Quindi per riassumere ho comprato il gt2 per avere un'auto in grado di andare forte o piano solo se il merito è del guidatore. Allo stesso tempo complimenti alla Ferrari perchè chi non è certo della sua guida, con il controllo della trazione acceso con uno Scuderia può infastidire molti che hanno il GT2 ma che non hanno il pieno controllo del mezzo. www.manuma.eu/gt2freni.JPGwww.manuma.eu/gt2fumo.JPG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 03, 2008, 20:08:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Manu, che belle le foto, ne avresti di altre? Bellissima in particolare quella dei freni roventi! Mai vista una foto del genere di 911 con freni stradali Sono perfettamente d'accordo con te riguardo la differente filosofia delle due auto e ti stimo per la scelta fatta, l'avrei fatta anche io nonostante non sia un pilota e, soprattutto, non è cosa da tutti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 03, 2008, 20:29:35 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Davvero stupende le foto, manu! Non sapevo di questa "conversione" alle Porsche... chissà come l'han presa a Maranello!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2008, 00:39:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Accidenti la GT1, che rarità di macchina! Spero almeno che fosse ben guidata.
Grazie per il link, le foto sono bellissime, immagino siano del Zamp!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|