|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Novembre 21, 2008, 20:20:22 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
3) il sorpasso come prestazione. Se infrangiamo la legge rendiamo la sfida più eccitante , così l'auto diventa una protesi per superare l'altro non solo in velocità, ma anche in lunghezza.
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Obelix |
|
Novembre 22, 2008, 20:41:04 pm |
|
4) il sorpasso come collante, per fare colpo su chi è a bordo con noi ; il nostro successo ci fa diventare leader. ma attenzione: un gruppo fondato sulla paura è una squadra d' attacco che preferisce la violenza alla solidarietà.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 23, 2008, 09:21:10 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ma dai, almeno dal mio punto di vista lo si fà per necessità, e la mia necessità è non passare una vita dietro al camion o al trattore, all'auto senza patente che va ai 30 Km/h o all'autista della domenica che sul rettilineo di una statale con limite 90 km/h viaggia ai 40. Poi lo ammetto qualche volta per fare lo sborone o quando vuoi fare sentire l'eberzza a qualcuno che ti sta a fianco che vuole fentire per la prima volta come si sta su una macchina con un po' di CV sotto ilc..o lo faccio anch'io ma raramente ed in completa sicurezza.
IO CON LA PATENTE CI VADO A LAVORARE
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Obelix |
|
Novembre 23, 2008, 19:56:35 pm |
|
5) il sorpasso libera interpretazione: semplice ed istintivo, ti senti frustrato o quantomeno impedito nel utilizzo della vettura secondo un tuo insindacabile standard personale, quindi sorpassi.
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 23, 2008, 19:58:18 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
5) il sorpasso libera interpretazione: semplice ed istintivo, ti senti frustrato o quantomeno impedito nel utilizzo della vettura secondo un tuo insindacabile standard personale, quindi sorpassi. Ecco....questo è già più sensato...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 23, 2008, 20:21:41 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Oramai non si riesce a fare più niente senza che uno psicologo ci dica che abbiamo una tara mentale.
A questo punto vorrei sapere quali ho io che mi piace leggere quando sto sul WC a presidere il C.d.A. della TonyH S.p.a. A.s.u.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Luglio 05, 2009, 10:30:49 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
il sorpasso perche'(compatibilmente con le buone regole della sicurezza e del codice della strada) il tempo è prezioso (come la vita).
Pero' che soddisfazioni ieri tenere dietro in scioltezza dei berlinoni e dei suvvoni..
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2009, 17:46:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Da quello che dici, dovresti avere un sacco di moscerini attaccati sul lunotto... invece che sul par<brezza.
si vede che non l'hai mai visto girare in pista... le uniche volte che becca i moscerini sul parabrezza è quando si gira in testacoda
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 05, 2009, 18:32:36 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Posso rispondere alla domanda principale? Perchè sennò faccio tardi al lavoro! Perchè non voglio adeguarmi alla velocità di chi mi sta d'avanti! Perchè sono più veloce comunque! Perchè st'imbecille d'avanti a me mi toglie la visuale, va piano, ha il fendinebbia acceso, perchè ha una macchina più veloce ma non la sa guidare.... Quando ancora avevo la Primera, ho fatto quasi tutta via Arrone (tra l'Aurelia e la Braccianese) dietro una Mini Cooper. Nei rettilinei se ne andava, come la strada accennava a curvare lo riprendevo. La cosa mi ha fatto schiumare parecchio. Fino a quando, conoscendo la strada, mi sono prima allontanato, per poi prendere velocità all'ingresso di una curva. All'uscita, mi sono ritrovato dietro il culo della Mini con una velocità decisamente superiore, il bimbo dentro la Cooper non ha fatto in tempo a prendere velocità, quando se ne è reso conto ero già di fianco, sono riuscito nel sorpasso, e viste la sequenza di curve che sono arrivate, in pratica mi sono allontanato abbastanza per non vedere l'espressione da fighetto incazzato dallo specchietto retrovisore. Nei rettilinei si avvicinava, ma bastavano due curve e me ne andavo. In pratica, si è riaccodato all'incrocio sulla Braccianese, ho fatto in modo di passare io e lui no (ha dovuto aspettare un pò di auto prima di poter girare), e poi le nostre strade si sono divise, malgrado lui volesse sorpassarmi di nuovo, ovviamente di potenza. Ora, solo per dire che non sono bravo, ma in giro ci sono un sacco di "mucchi di fre___" che vanno sorpassati per legge, sicuramente c'è una normativa in tal senso. Sono gli stessi che spesso si spalmano nelle curve, quando credono di saper girare lo sterzo.
io odio...detesto quelli che vogliono fare i furbi ( sono i truzzi con le discoteche mobili oppure qualche pirLota di turno) e cercano di passarti a destra....li faccio avvicinare e schiaccio. Certo se mi vuole superare una M3 sulla destra, neanche ci spreco la benzina.... .
|
|
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 27, 2009, 14:32:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
Ma mica si parlava di passare a destra. Colgo comunque l'occasione per ricordare che la legge distingue tra sorpasso e superamento. Sorpasso significa che metto la freccia, cambio corsi, SUPERO, rimetto la freccia e rientro.
Se sto andando sulla destra e al centro c'e' uno che va piu' piano, posso procedere tranquillamente per la mia strada. E a quello che sta al centro dovrebbero togliere 4 punti ma questo e' un altro discorso.
Detto questo, io sorpasso per natura, ANCHE A PIEDI!!! Non scherzo, non ce la faccio ad avere uno davanti che va anche di un nulla piu' piano di quanto starei andando io.
Mi rendo conto che spesso faccio delle figure da pirla perche' magari devo tirare una marcia in mezzo a due curve per passare, e poi il sorpassato mi vede allontanarmi MOLTO lentamente quasi alla sua velocita'. Ma che ci posso fare, son fatto cosi'.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 27, 2009, 14:35:54 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
io odio...detesto quelli che vogliono fare i furbi ( sono i truzzi con le discoteche mobili oppure qualche pirLota di turno) e cercano di passarti a destra....li faccio avvicinare e schiaccio. Certo se mi vuole superare una M3 sulla destra, neanche ci spreco la benzina.... . Se può sorpassarti a destra....è perchè magari stai a sinistra senza motivo? Mi danno sui nervi quelli col naftone sw premiummm che credono di avere l'utilizzo esclusivo della corsia di sorpasso. Se c'è uno più veloce dietro, fai la cortesia di spostarti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 27, 2009, 14:45:41 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Se può sorpassarti a destra....è perchè magari stai a sinistra senza motivo? Mi danno sui nervi quelli col naftone sw premiummm che credono di avere l'utilizzo esclusivo della corsia di sorpasso. Se c'è uno più veloce dietro, fai la cortesia di spostarti. dopo aver superato delle auto che viaggiavano sulla destra ed essermi stabilizzato a 60 all'ora (in città), non mi puoi scartare improvvisamente senza freccia e sorpassarmi a dx.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 27, 2009, 17:23:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
dopo aver superato delle auto che viaggiavano sulla destra ed essermi stabilizzato a 60 all'ora (in città), non mi puoi scartare improvvisamente senza freccia e sorpassarmi a dx.
in realtà a meno che tu non debba svoltare a sx sarebbe tuo obbligo occupare la corsia libera più a dx possibile... per cui la condizione di cui sopra non dovrebbe proprio poter sussistere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 27, 2009, 17:33:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
dopo aver superato delle auto che viaggiavano sulla destra ed essermi stabilizzato a 60 all'ora (in città), non mi puoi scartare improvvisamente senza freccia e sorpassarmi a dx.
Quello e' lo scooter mode, e lo fanno tutti gli scooteronisti. I miei amici di fuori Genova quando vengono a Genova hanno i capelli dritti per gli scooteronisti. Ammetto che io (mai andato su due ruote) guid(avo) spesso da scooteronista in citta', soprattutto quando avevo la Uno 900. Mia moglie ai tempi mi diceva che avevo la capacita' di stringere la macchina col pensiero. Sti cavolo di motori giganteschi a cui siamo obbligati adesso se vogliamo un po' di spunto, non permettono agilita' nel traffico.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|