Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
ok,adesso parto...conto di mettere sul tetto la clio di homer,poi vi racconto.
niente clio sul tetto,non ho avuto metri a suff per prendere confidenza ed ero sinceramente intimorito dal comportamento visto in pista.
grazie al losna per avermi fatto provare la swift in pista,ho fatto solo 3 giri.la trovo decisamente divertente e bilanciata,ottimo cambio e sterzo(finchè non sottosterza),i freni invece pur potenti non danno sensibilità...questo per quanto posso aver visto io,guidando il più pulito possibile,ma senza mai sfiorare il grip massimo delle gomme(losna andava oltre il massimo ),pensavo di aver staccato un tempo discreto,credevo di essere veloce nell'ultima parta,ma dimostrazione del contrario i 3 secondi a pari condizioni asfalto,e i ben 5 a fine giornata rispetto al losna,mi han lasciato un tantino in sospeso... urge acquisto di un'auto idonea per i trackday,devo far pratica...
grazie a tutti per la piacevole compagnia...
n.d.r. un applauso al dogui,che nonostante mille perplessità e scuse,ha finito con il girare.....a fine giornata ha pure staccato un tempo discreto per un debuttante quasi assoluto,si merita il mio rispetto e quasi quasi,una sera lo faccio contento ed esco a bere con lui.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2008, 23:58:19 pm da vatanen »
homerro non ha fatto nessun testacoda, solo tanti tanti tanti traversi (chi dice che serve la TP per farli? ) e un bel giretto nel prato con il quale ho inzaccherato tutta la macchina...ah poi mi son portato via un birillo uscendo un po' largo alla ickx con su il Vata (colpa sua che mi ha consigliato di fare la S in 3a invece che in 2a)...cmq son molto soddisfatto, la Clio è veramente stupenda...ho ammorbidito gli ammortizzatori e ora è molto meglio, ho ammorbidito ulteriormente il postriore dopo i primi giri sul bagnato ed è diventata un po' più stabile. Alla fine nonostante le gomme veramente alla frutta son riuscito a scendere a 1'28"6 confermato sia dal crono GPS Racechrono che dal transponder...son riuscito ad avvicinarmi a meno di 3" dal Losna, devo assolutamente riiuscire a prendere delle gomme da pista Ottimo poi il pranzo, Lollo non mi ha ribaltato la macchina quindi la giornata è stata positiva. Davvero ottima la formula del'OPL che permette di divertirsi senza l'affanno di stare nei tempi del turno... peccato solo la doppia sosta alla fine quando la pista era asciutta a causa delle uscite delle due 997 GT3 che ci han fatto perdere mezzora di pista asciutta adesso mi scarico i video e vedo come son venuti!
PS Dogui sei un fermone PPS possiamo confermare che la clio va come la golf PPPS grandissimo Lollo che al nostro arrivo era già piazzato nel paddock con gazebo, sedie tavolo da picnic addobbato con salame fresco, lambrusco e birre e compressore per gonfiare le gomme all'interno del vito
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Furgoncino di servizio, area hospitality , e per voi che non siete venuti, 4 e ridico 4 hostess in minigonna scosciate che distribuivano gadget del Pistone.com, mica pizza e fichi!!!!
Per il resto gran giornata, pista umida all'inizo , traversi non voluti e 360 da paura , poi pian piano i tempi sono calati e l'auto è tornata nel box integra .
Peccato perchè con qualche giretto in più sentivo che potevo togliere qualcosa e mettere un bel 1.29 e qualcosa,ma sarà per la prossima.
cmq 1.30 mi ero prefisso e 1.30 altissimo è arrivato
ps grazie a girogio per il cd , ti devo una bottiglia di vino!
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2008, 21:01:05 pm da Dogui »
Cominciamo con un po' di video. Purtroppo la staffa predisposta per la fotocamera digitale con la videocamera non va tanto d'accordo Ogni tanto sviene e toccando l'interruttore di accensione si è spenta Si parte con il primo turno su pista bagnata con la clio perennemente di traverso nella parabolica e nelle due S
Prima parte
Seconda parte
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Si continua con la seconda sessione in cui la pista inizia ad asciugarsi un po'. Si vede il Dogui che riparte dopo un bel 360 e (nella 2a parte) Losna che pare abbia un volumetrico sotto il cofano...un po' di bagarre nel finale
Prima parte
Seconda parte
Gli altri video (compreso il giro per funghi del sottoscritto e l'incidente del 997GT3) appena youtube si dà 'na mossa...è da ieri alle 20 che sto caricando neanche 2GB di video...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Ecco la prima sfida con Kaos (in uno dei suoi primissimi giri della pista)...si sente anche quando gli cristòno dietro perchè mi inchioda davanti nella 2a esse
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Impressionante quanto sia mobile la coda della Clio con solo un po' di rilascio, tra l'altro dal video non sembra che tu entrassi particolarmente veloce e cattivo con lo sterzo
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Impressionante quanto sia mobile la coda della Clio con solo un po' di rilascio, tra l'altro dal video non sembra che tu entrassi particolarmente veloce e cattivo con lo sterzo
no anzi...a metà curva via di slancio! ma era troppo dura dietro, dopo con 1 tacca più morbida dietro è andata meglio...a parte in questo punto
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Dal video mi pare che il testacoda l'abbia provocato più che altro il cordolo, correggimi se sbaglio Come ben sai, ho detto più volte che preferisco le auto con una buona sensibilità al tiro-rilascio, però la tua mi pare eccessiva... meno male che pare più una questione di tarature degli ammortizzatori, altrimenti non mi darebbe molta fiducia su strada.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Ecco la prima sfida con Kaos (in uno dei suoi primissimi giri della pista)...si sente anche quando gli cristòno dietro perchè mi inchioda davanti nella 2a esse
ho dovuto frenare lì invece di farla in pieno come di consueto, perchè le gomme erano tipo gelatina e la macchina è partita per la tangente già alal prima curva.... comunque varano non va bene per la mia macchina, sono già troppo pesante e con troppa inerzia nei cambi di direzione...è molto tortuosa e tecnica e la mia così com'è originale va in crisi subito.....ci vorrebbe almeno un assetto completo per girare decentemente.....oltre a delle gomme nuove e non maciullate come sono le mie al momento.......comunquq enonostante tutto non mi lamento....il crono migliore a fine mattinata è stato un 1.30.420 ci sono margini di miglioramento abbondanti....già con gomme nuove penso di poter fare da 1,5 a 2 secondi meno....e poi ci sono un paio di punti nei quali con la tenuta giusta si può guadagnare ancora qualcosa.... Grazie a tutti della compagnia, ottima giornata in pista e ottima mangiata
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Dal video mi pare che il testacoda l'abbia provocato più che altro il cordolo, correggimi se sbaglio
no no niente cordolo, il tac è la telecamera che tocca il supporto del poggiatesta...son proprio un pirla io, stavo guardando la golf di kaos e l'ho buttata dentro in rilascio completo senza riattaccare col gas per dare un minimo di carico alle gomme dietro... quando ho controsterzato e dato di gas ormai era troppo tardi...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Giorgio e Kaos, ma è una mia impressione o kaos frena un pò dopo Giorgio e va più secco alla corda? Guardando il camera car della Clio avevo la sensazione come che Giorgio avesse parecchio sottosterzo.. senza nessuna pretesa di insegnar niente a nessuno eh..anzi..diciamo che io avrei sterzato dopo..e dato che voi che siete quelli che girano, non lo fate...mi chiedo perchè io sbagli..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.