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Motesto |
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Novembre 20, 2008, 09:59:23 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 20, 2008, 10:03:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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una lavatrice per quanto cazzo la vuoi assicurare? con 199 euro la prendi nuova da Trony....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
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Novembre 20, 2008, 10:06:02 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
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Quindi con una Prius si prende un'auto i segmento quasi-D, con un motore a benzina quasi-B, la manutenzione è ridotta ai minimi termini così come lo è per il bollo (160€) e assicurazione (270€) e con i costi di consumo da gasato (5,2 cent al km).
Inoltre hai la certezza che l'auto faccia mezzo milione di km. (stando a testimoni americani mangiakm)
Ma quali costi di consumo? E il costo d'acquisto non conta? La Prius costa 25000 la base senza accessori!! Poi il motore durerà anche tanto (forse) ma le batterie non durano così tanto e sostituirle credo costi un fottio fai prima a cambiare auto.. Se vuoi risparmiare tanto orientati su un usato..ma non considerare solo i consumi..x dire la mia bmw 530d e39 l'ho comprata 9 mesi fa spendendo circa 5700 euro..e mi fa quasi i 15 in città...anche se ha 9 anni chissenefrega? Certo è un euro2 ma di usato euro4 a buon prezzo c'è in giro poco..devi andare credo su qualche utilitaria..cmq io l'ho trovata a milano su www.autoscout24.it...lì trovi quello che vuoi davvero..
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 20, 2008, 10:09:30 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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mi associo a chi ti consiglia una media usata , hai più comfort e viaggi più rilassato. per anni ho fatto il pendolare alessandria -milano con un'alfa 33 1.3 a carburi . a 20 anni lo facevo volentieri , a 34 non mi ci azzarderei . valuta qualche francesina , i prezzi sono di norma decenti per un'usato non troppo frusto.
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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The Tramp |
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Novembre 20, 2008, 10:22:25 am |
Visitatore, , posts |
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Ma quali costi di consumo? E il costo d'acquisto non conta? La Prius costa 25000 la base senza accessori!! 22000, prego, con gli incentivi validi per tutto il 2009. Poi si stava parlando di un'auto usata, quindi puoi trovare una Prius di tre anni e 100.000 km a 13000€ (si, è tanto, ma la qualità si paga) Poi il motore durerà anche tanto (forse) ma le batterie non durano così tanto e sostituirle credo costi un fottio fai prima a cambiare auto.. Le batterie costano 2500€ ma esse sono state studiate per durare la vita dell'auto. Chi detiene il record di chilometraggio (537000) non ha mai cambiato la batteria. Statistiche dicono che c'è un cambio di batterie ogni 40.000 veicoli, quindi in tutto 25 batterie. (su un milione di Prius in circolazione). Qual'è il rapporto del cambio turbo sulle BMW? E non credere che costi di meno.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 20, 2008, 10:35:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma un Mercedes benzina, con non troppi km? se lo usi in autostrada per fare 80 km, se stai sui 100-110 non credo consumi poi moltissimo di più di un qualsiasi benzina con 60 cv..lo metti magari a GPL...ma viaggi comodo..magari una di quelle versione tedesche, un pò "polmone"....tipo la C180 iniezione...la E200 etc....però fai veramente 500.000 km... poi io farei 2 conti: 160 km x 5 gg = 800 km la settimana...sono, ipotizzando 45 settimane...36.000 km anno...solo per questo..io fari una valutazione su base triennale...un usato intorno ai 100.000 km..da rivendere a 220.000, cioè dopo 3 anni, per un altro usato...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Novembre 20, 2008, 10:36:21 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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MarzulLaurus |
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Novembre 20, 2008, 10:56:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma un Mercedes benzina, con non troppi km? se lo usi in autostrada per fare 80 km, se stai sui 100-110 non credo consumi poi moltissimo di più di un qualsiasi benzina con 60 cv..lo metti magari a GPL...ma viaggi comodo..magari una di quelle versione tedesche, un pò "polmone"....tipo la C180 iniezione...la E200 etc....però fai veramente 500.000 km... Valuta anche eventuali manutenzioni etc. etc. Per quanto vuoi dire, io non credo che in caso di "disgrazia" una guarnizione testa la rifai con 250€ dal generico... Poi il GPL e sono altri 1000/2000€... insomma è certamente valido come discorso, ma: poi io farei 2 conti: 160 km x 5 gg = 800 km la settimana...sono, ipotizzando 45 settimane...36.000 km anno...solo per questo..io fari una valutazione su base triennale...un usato intorno ai 100.000 km..da rivendere a 220.000, cioè dopo 3 anni, per un altro usato...
Non conosco la zona in questione, ma un "piedeatterra" nei dintorni dove fermarsi magari due o tre gg alla settimana? Imho, alla fine, POTREBBE costare infinitamente meno... e non solo in termini puramente ecoomici, ma anche in termini di stress e sicurezza...
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Loggato
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charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
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Novembre 20, 2008, 11:04:22 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
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22000, prego, con gli incentivi validi per tutto il 2009. Poi si stava parlando di un'auto usata, quindi puoi trovare una Prius di tre anni e 100.000 km a 13000€ (si, è tanto, ma la qualità si paga) Le batterie costano 2500€ ma esse sono state studiate per durare la vita dell'auto. Chi detiene il record di chilometraggio (537000) non ha mai cambiato la batteria. Statistiche dicono che c'è un cambio di batterie ogni 40.000 veicoli, quindi in tutto 25 batterie. (su un milione di Prius in circolazione). Qual'è il rapporto del cambio turbo sulle BMW? E non credere che costi di meno. A parte che il turbo sicuramente costa meno..specie se preso di rotazione..poi a molti ,almeno sul 3.0d e39 che io possiedo, è durato anche 200000 km o più..sulla mia l'hanno già sostituito poco tempo fa quindi sto tranquillo x un bel pò..poi una prius usata non la vorrei neanche regalata se non so a che punto sono le batterie..la probabilità che siano messe male è tanta se la vendono non credi? E considera che per quanto l'ho pagata io..mi posso comprare tanti turbo da arrivare a 1000000 (unmilione!!) di km..e aver speso in totale meno della prius usata...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 20, 2008, 11:08:28 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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Non è che va a fare il postino in città e allora la ibrida avrebbe un senso. la Prius in autostrada consuma + di un diesel, quindi tanto vale non prenderla nemmeno in considerazione.
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MRC |
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Novembre 20, 2008, 11:09:51 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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io purtroppo concordo con chi dice che 160 km alla lunga son troppi con qualunque auto.
e qui entra in gioco la situazione familiare, il campre, un affitto, un nuovo lavoro... troppo cose non conosciamo e non mi sento di dare consigli.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 20, 2008, 11:11:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Valuta anche eventuali manutenzioni etc. etc. Per quanto vuoi dire, io non credo che in caso di "disgrazia" una guarnizione testa la rifai con 250€ dal generico... Poi il GPL e sono altri 1000/2000€... insomma è certamente valido come discorso, ma: Non conosco la zona in questione, ma un "piedeatterra" nei dintorni dove fermarsi magari due o tre gg alla settimana? Imho, alla fine, POTREBBE costare infinitamente meno... e non solo in termini puramente ecoomici, ma anche in termini di stress e sicurezza... sul discorso appartamento sono d'accordo con te..anche magari una "convenzione" con un bed & breakfast che magari fuori stagione ti cede la stanza per pochi soldi.. sui ricambi...non so..MB ha il vantaggio che i ricambi costano poco..e vende il "singolo" pezzo per quasi tutto, mentre altre case non lo fanno..poi è ovvio che una Panda 1000 i.e. (parlo della prima serie) costerà di mantenimento etc meno di una C180 del 1999 ....o robe simili..però io facevo anche un discorso di comfort.., son quelle cose che al lunedi va bene anche la Panda 30 con bicilindrico raffreddato ad aria...ma al venerdi ti spari...diciamo che bisogna trovare un equilibrio costi-comfort etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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The Tramp |
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Novembre 20, 2008, 11:28:12 am |
Visitatore, , posts |
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la Prius in autostrada consuma + di un diesel, quindi tanto vale non prenderla nemmeno in considerazione.
Miiii, ma siete proprio duri di comprendonio....
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 20, 2008, 11:28:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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sul discorso appartamento sono d'accordo con te..anche magari una "convenzione" con un bed & breakfast che magari fuori stagione ti cede la stanza per pochi soldi.. Si... o la stanza tipo "studente"... te l'attrezzi opportunamente con un bel tv, magari il pc etc. etc. e IMHO stai tranquillo... sui ricambi...non so..MB ha il vantaggio che i ricambi costano poco..e vende il "singolo" pezzo per quasi tutto, mentre altre case non lo fanno..poi è ovvio che una Panda 1000 i.e. (parlo della prima serie) costerà di mantenimento etc meno di una C180 del 1999 ....o robe simili..
Il discorso è: un Punto 1.2, anche 16v, una clio/206 e simili, ma anche un td vecchio stampo imho son poco onerosi di manutenzione (parlo un po' per esperienza)... certo meno di una vettura alto di gamma che più o meno ti costa lo stesso (e son d'accordo che se deve essere che sia MB). Per esempio: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=47&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f1998+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2001+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&priceto=7000&cy=I&page=22&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=IE' chiaro che se cominciamo a parlare di jtd, dti, dci e simili... vabbè.... allora il problema non si pone proprio e via di transatlantico usato... però io facevo anche un discorso di comfort.., son quelle cose che al lunedi va bene anche la Panda 30 con bicilindrico raffreddato ad aria...ma al venerdi ti spari...diciamo che bisogna trovare un equilibrio costi-comfort etc..
Il discorso che facevo io è che in generale una segmento B della appena trascorsa generazione ti permette, tutto sommato di circolare tranquillamente senza risentirne troppo... Ovvio... non viaggi in "1a classe"....
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Loggato
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