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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 20, 2008, 11:31:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Miiii, ma siete proprio duri di comprendonio....
La sfida???
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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The Tramp |
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Novembre 20, 2008, 11:35:44 am |
Visitatore, , posts |
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La sfida???
Io sono a bologna tutte le settimane. (cambiato lavoro) Pendolo tutte le settimane da Torino. I weekend cerco di stare fermo. Tra () faccio il pieno a Torino, arrivo a Bologna, ci giro per 5 giorni (albergo - fabbrica - albergo - ristorante - albergo) e poi torno a Torino. La settimana successiva rifaccio il pieno anche se ho 3 tacche residue.
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 20, 2008, 11:37:07 am |
Visitatore, , posts |
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Io sono a bologna tutte le settimane. (cambiato lavoro) Pendolo tutte le settimane da Torino. I weekend cerco di stare fermo. Tra () faccio il pieno a Torino, arrivo a Bologna, ci giro per 5 giorni (albergo - fabbrica - albergo - ristorante - albergo) e poi torno a Torino. La settimana successiva rifaccio il pieno anche se ho 3 tacche residue. un mezzogiorno andiamo con @re a mangiarci un primo al centro comm di Casalecchio?
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Loggato
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charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
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Novembre 20, 2008, 11:38:11 am |
Utente standard, L4, 222 posts |
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Il discorso da considerare è se questa è una situazione temporanea oppure "quasi" definitiva..è vero che 160 km al giorno sono tanti..ma è pur vero che con un buon diesel bastano 10 litri di carburante (e anche meno)..quindi i costo carburante non è altissimo (e magari glie lo rimborsano anche..) Siamo sull'ordine di 50000 km annui x cui si potrebbe valutare l'ipotesi di un'auto nuova x garantire maggiore affidabilità..ma sempre se siamo nell'ordine di idee che debba farlo x almeno 4-5 anni..altrimenti un usato è preferibile x non spendere troppo e non trovarsi un investimento "inutile" sul groppone.. Io non vendo auto e faccio tutt'altro lavoro..però secondo me un diesel di media cilindrata anche se un pochino datato è stato progettato per durare e per questo tipo di percorrenze..quindi con poco investimento ci potrebbe fare 150000-200000 km senza grossi problemi..chiaramente sto parlando di un diesel tipo il mio (grossa cilindrata e non troppo spinto) non degli ultimi usciti che con bassa cilindrata vengono "sparati" a potenze inusuali in rapporto alla medesima..con inevitabile scarsa affidabilità delle turbine.. Certo la manutenzione costicchia su questo tipo di auto..però considera..nel mio caso..tagliandi mediamente ogni 30km...distribuzione a catena quindi niente cinghia da rifare continuamente con costi altissimi..poi insomma avendo un meccanico "amico" si arriva a contenere molto i costi in questo caso..insomma bisogna fare bene tutti i conti..ma potrebbe essere una buona soluzione..
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 20, 2008, 11:40:15 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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un mezzogiorno andiamo con @re a mangiarci un primo al centro comm di Casalecchio?
Al Carrefour? Si può fare.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 20, 2008, 11:49:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il discorso da considerare è se questa è una situazione temporanea oppure "quasi" definitiva..è vero che 160 km al giorno sono tanti..ma è pur vero che con un buon diesel bastano 10 litri di carburante (e anche meno)..quindi i costo carburante non è altissimo (e magari glie lo rimborsano anche..) Siamo sull'ordine di 50000 km annui x cui si potrebbe valutare l'ipotesi di un'auto nuova x garantire maggiore affidabilità..ma sempre se siamo nell'ordine di idee che debba farlo x almeno 4-5 anni..altrimenti un usato è preferibile x non spendere troppo e non trovarsi un investimento "inutile" sul groppone.. Io non vendo auto e faccio tutt'altro lavoro..però secondo me un diesel di media cilindrata anche se un pochino datato è stato progettato per durare e per questo tipo di percorrenze..quindi con poco investimento ci potrebbe fare 150000-200000 km senza grossi problemi..chiaramente sto parlando di un diesel tipo il mio (grossa cilindrata e non troppo spinto) non degli ultimi usciti che con bassa cilindrata vengono "sparati" a potenze inusuali in rapporto alla medesima..con inevitabile scarsa affidabilità delle turbine.. |
Certo la manutenzione costicchia su questo tipo di auto..però considera..nel mio caso..tagliandi mediamente ogni 30km...distribuzione a catena quindi niente cinghia da rifare continuamente con costi altissimi..poi insomma avendo un meccanico "amico" si arriva a contenere molto i costi in questo caso..insomma bisogna fare bene tutti i conti..ma potrebbe essere una buona soluzione.. quoto "quasi tutto" , nel senso che un 3000 cc con 200 cv ha la stessa potenza specifica di un 1500 con 100 cv...quindi occhio a pensare che son motori "tirati". sono d'accordissimo invece sul inquadrare il discorso in prospettiva di "per quanto"..perchè se è per 1-2 anni è un conto..se è "pernonsisaquanto" è un altro..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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The Tramp |
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Novembre 20, 2008, 12:09:43 pm |
Visitatore, , posts |
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un mezzogiorno andiamo con @re a mangiarci un primo al centro comm di Casalecchio?
Uh... lontanuccio - io sono all'uscita 9. (Via San Donato)
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 20, 2008, 12:12:24 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Uh... lontanuccio - io sono all'uscita 9. (Via San Donato)
Già, decisamente poco comodo...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 20, 2008, 12:14:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Io sono a bologna tutte le settimane. (cambiato lavoro) Pendolo tutte le settimane da Torino. I weekend cerco di stare fermo. Tra () faccio il pieno a Torino, arrivo a Bologna, ci giro per 5 giorni (albergo - fabbrica - albergo - ristorante - albergo) e poi torno a Torino. La settimana successiva rifaccio il pieno anche se ho 3 tacche residue. Io ho ancora la benza fatta a Grenoble venerdì 7 novembre ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Evolution |
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Novembre 20, 2008, 18:27:25 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Ma una bella ( ) multipla a gpl? O anche a metano se hai la possibilità di rifornire lungo la strada...non so però cosa si trova nell'usato...
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 20, 2008, 18:32:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ma una bella ( ) multipla a gpl? O anche a metano se hai la possibilità di rifornire lungo la strada...non so però cosa si trova nell'usato... ma le multipla consumano parecchio, no? sono comodissime (soprattutto per i po#pini), ma hanno una sezione frontale piuttosto importante e quindi la resistenza si fa sentire, soprattutto a velocità autostradali.
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 21, 2008, 08:29:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Innazitutto grazie per i consigli. Vi faccio un riepilogo sulla situazione mia personale: Età 47 anni stato civile:separato ma con compagna che lavora in ospedale facendo i turni (già così non ci vediamo molto in quanto i riposi li fa anche rurante la settimana quando lavoro) ed abitiamo separatamente. Abito in casa di proprietà praticamente da solo per 8/9 mesi l'anno per il resto c'è mia mamma (la casa è sua) che invece passa dal perido di Pasqua a fine settembre in campagna(Monferrato casalese) e da Capodanno a Pasqua al mare. Per ora ho dato un occhiata sul web per monolocali in zona arredati è l'unico che ho trovato è a 15 km dalla nuova sede di lavoro con un prezzo di 255€ mensili (termo autonomo) escluse spese. La compagna non può tresferisi, anche perchè non lo voglio io, in quanto anche lei abita in alloggio di proprietà della figlia 15enne che studia e poi le comporterebbe un sacrificio non indiferente in quanto lavora a 5 fermate di bus da casa, e la figlia a scuola ci va in 15 minuti. Quindi potrei valutare l'affitto di un monolocale a costo super minimo in zona sfruttandolo dal lunedì sera (partirei da Torino il lunedì x andare al lavoro e rientrerei nel monolocale al lundì sera, lo sfrutterei tutto martedì, mercoledì e giovedì poi venerdì mattina andrei a lavorare ed uscendo poi dal lavoro rientrerei a Torino). quindi diciamo che per lavoro a questo punto farei circa 350 Km a settimana pari a 1400 km mese. Dimenticavo, non ho avuto alcun aumento di stipendio, a parte il 1° mese che avrò un rimborso Km pari a 0,34 centesimi a Km rimborso autostrada, pasti (max 25€ a pasto) fino al 31 dicembre. Una una tantum di 750€ a dicembre ed a gennaio uno stipendio doppio da febbraio partirei nuovamente con il mio stipendio attuale. Questo è il segno della crisi, negli Stati Uniti il gruppo licenzierà 40.000 dipendenti, in Italia cercano di metterti in condizione di farlo. Naturalmente mi sto guardando attorno nella speranza di trovare qualche cosa di meglio (ed adesso come adesso ci vuole ben poco) sacrificando anche le spese previste dal traserimento dall'eventuale nuovo lavoro ma non la mia vita personale. « Ultima modifica: Novembre 21, 2008, 08:39:33 am da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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