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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
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Miki Biasion |
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Gennaio 05, 2009, 10:09:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lo pensavo anche io, ficnhè non l'ho preso in mano, è molto piacevole al tatto la parte in legno, eccetto quando si è lasciata l'auto per molto tempo al freddo (la mia manca del volante riscaldabile, optional non montato)
Non dubito in quanto non ho avuto occasione di provare, ma l'impatto estetico per me non è positivo, gusti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 05, 2009, 11:48:08 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Piuttosto stamattina mi sono fermato dal concessiorario Maeserati- Ferrari, perchè volevo vedere la Maserati coupè GT. Devo dire che non mi è piaciuta: l'estetica è disarmonica, direi un po' barocca, tra pieghe e curve, tra concavo e convesso. Ma molto peggio è per me l'abitacolo. A parte il fatto che tutta l'abitabilità di cui si è scritto sulla stampa italiana non l'ho ritrovata, almeno non certamente in altezza (è piuttostyo bassa coerentemente con una impostazione decisamente più sportiva rispetto alla mia). Ma sono le finiture, la cosìddetta qualità percepita a deludere molto. Componentistica comune , plastica sulla plancia di non bell'aspetto (così come sui miseri pannelli porta), una impressione francamente di una vettura di categoria inferiore rispetto alla mia. E sono rimasto sorpreso, perchè alcuni anni fa salii su una quattroporte che, a parte la componentistica, era tutta pelle, anche sulla plancia, alcantara sul padiglione ... insomma una impressione di lusso e di cura ben diversa dalla GT su cui sono salito. Forse questo allestimento è a richiesta, ma dato il costo dell'auto forse si poteva metterlo di serie.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 05, 2009, 21:23:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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personalmente è una categoria di auto che mal mi s'addice.
Ma (anche se costa molto molto di più) l'unica per me avrebbe la B alata su cofanone!
Non costa "tanto, tanto di più", ma poco di più: infatti la concorrente della Continental GT è la CL 600, che costa 165.000 euro di base. Ora considerato che la Bentley a differenza della Mercedes ha tutto di serie, che anche la mia ha circa 16'.000 euro di optional, una gran differenza non c'è. E' la stessa clientela, ed infatti almeno in Italia Mercedes vende meno coupè CL per la concorrenza della Bentley che solo alcuni anni fa non esisteva. In effetti la tipologia delle due vetture è molto similile, e anche gli abitacoli si assomigliano.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Mifune |
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Gennaio 05, 2009, 21:28:42 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Non costa "tanto, tanto di più", ma poco di più: infatti la concorrente della Continental GT è la CL 600, che costa 165.000 euro di base. Ora considerato che la Bentley a differenza della Mercedes ha tutto di serie, che anche la mia ha circa 16'.000 euro di optional, una gran differenza non c'è. E' la stessa clientela, ed infatti almeno in Italia Mercedes vende meno coupè CL per la concorrenza della Bentley che solo alcuni anni fa non esisteva. In effetti la tipologia delle due vetture è molto similile, e anche gli abitacoli si assomigliano.
e a te non piace proprio?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 05, 2009, 21:34:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Non costa "tanto, tanto di più", ma poco di più: infatti la concorrente della Continental GT è la CL 600, che costa 165.000 euro di base. Ora considerato che la Bentley a differenza della Mercedes ha tutto di serie, che anche la mia ha circa 16'.000 euro di optional, una gran differenza non c'è. E' la stessa clientela, ed infatti almeno in Italia Mercedes vende meno coupè CL per la concorrenza della Bentley che solo alcuni anni fa non esisteva. In effetti la tipologia delle due vetture è molto similile, e anche gli abitacoli si assomigliano.
capisco che come immagine sia molto poco political correct la bentley,motlo più ma come fascino rispetto la cl non c'è storia , solo il marchio la storia l'esclusività l'heritage ! E penso che anche le preestazioni siano analoghe se non migliori. E poi fà parte della grande famiglia , quindi la sceglierei al volo !!
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 05, 2009, 21:47:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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e a te non piace proprio?
LA continental GT a me piace abbastanza, mi spiace solo che abbia un pianale e un motore derivati da VW Phaeton, non vado matto poi per la trazione integrale, e poi io, a differenza di Dogui, ritengo molto ma molto più importante la storia Mercedes di quella Bentley, che è piuttosto striminzita: alcune gare vinte negli anni 30, e poi il grande oblio dell'era Rolls Royce. Bentley alla storia dell'auto ha contribuiito per nulla, a differenza di Mercedes.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Gennaio 05, 2009, 21:48:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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capisco che come immagine sia molto poco political correct la bentley,motlo più ma come fascino rispetto la cl non c'è storia , solo il marchio la storia l'esclusività l'heritage !
E penso che anche le preestazioni siano analoghe se non migliori.
E poi fà parte della grande famiglia , quindi la sceglierei al volo !!
in effetti concordo. Credo che anche psicologicamente sia più pesante comprare una bentley
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 05, 2009, 22:00:15 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Comunque, sto iniziando davvero ad apprezzarla con l'uso. E' una vettura che invita e consente una guida nel massimo del confort, letteralmente con "due dita", ricca di comodità di ogni genere. Ci si lascia viziare con facilità, e in giro vedo molte facce stupite al mio passaggio: scometto che molti non ne hanno mai vista un'altra. Con le sospensioni in C disincentiva una guida veloce o aggressiva, che invece favorisce in S, come è giusto. Se saprà essere affidabile nel tempo e nei km sarà un buon acquisto per me.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Mifune |
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Gennaio 05, 2009, 22:22:05 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Comunque, sto iniziando davvero ad apprezzarla con l'uso. E' una vettura che invita e consente una guida nel massimo del confort, letteralmente con "due dita", ricca di comodità di ogni genere. Ci si lascia viziare con facilità, e in giro vedo molte facce stupite al mio passaggio: scometto che molti non ne hanno mai vista un'altra. Con le sospensioni in C disincentiva una guida veloce o aggressiva, che invece favorisce in S, come è giusto. Se saprà essere affidabile nel tempo e nei km sarà un buon acquisto per me.
io la tua auto la ritengo splendida, a milano ne ho viste diverse e pure una Amg Bianca... Il CL sprizza classe da ogni angolo di visuale, mentre a milano il Bentley lo hanno i Cafunass
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 05, 2009, 22:44:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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io la tua auto la ritengo splendida, a milano ne ho viste diverse e pure una Amg Bianca... Il CL sprizza classe da ogni angolo di visuale, mentre a milano il Bentley lo hanno i Cafunass A Bologna ce ne sono in giro di Continental GT, non è infrequente incontrarle. A Roma, o almeno nella parte di centro storico che frequento, vedo in particolare alcune berlina (la Flying Spur, credo si chiami la berlina della Continental, o meglio, la Phaeton della Bentley).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Motesto |
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Gennaio 06, 2009, 00:04:51 am |
Visitatore, , posts |
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LA continental GT a me piace abbastanza, mi spiace solo che abbia un pianale e un motore derivati da VW Phaeton, non vado matto poi per la trazione integrale, e poi io, a differenza di Dogui, ritengo molto ma molto più importante la storia Mercedes di quella Bentley, che è piuttosto striminzita: alcune gare vinte negli anni 30, e poi il grande oblio dell'era Rolls Royce. Bentley alla storia dell'auto ha contribuiito per nulla, a differenza di Mercedes.
Sicuramente la storia mercedes è più importante di Bentley. Ma è indubbio che oggi il marchio con maggior appeal è la B alata, che del resto non ha mai partorito plebee utilitarie , anche se ritengo la continental Gt il limite minimo per la B alata!! Del resto la stessa Mercedes ha resuscitato il marchio Maybach. L'unico macchina (del genere super lusso) che mi piacerebbe veramente sarebbe una R&R corniche I o II serie , e attualmente una phantom drophead.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 06, 2009, 09:37:52 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sicuramente la storia mercedes è più importante di Bentley.
Ma è indubbio che oggi il marchio con maggior appeal è la B alata, che del resto non ha mai partorito plebee utilitarie , anche se ritengo la continental Gt il limite minimo per la B alata!! Del resto la stessa Mercedes ha resuscitato il marchio Maybach.
L'unico macchina (del genere super lusso) che mi piacerebbe veramente sarebbe una R&R corniche I o II serie , e attualmente una phantom drophead.
Sono d'accordo sulla Phantom cabrio della RR; piace anche a me. Sicuramente Bentley è più esclusiva, anche se ho la sensazione che ci siano in giro più Continentale di Mercedes CL. E, comunque, io non sono alla ricerca dell'esclusività, non è un mio problema, e se è vero che Mercedes produce anche segmento B, è anche vero che nel corso della sua lunghissima storia ha messo in commercio vetture in concorrenza diretta solo con Rolls Royce, a lungo appprezzate, come le varie 300 anni 50 e 60, e la 600 del 63. Senza trascurare che ad un livello più basso le varie serie S, spesso senza vera concorrenza. Maybach? E' stato un grosso errore di Mercedes, in quanto avrebbe avuto molta più credibilità con il marchio Mercedes, anzichè con un marchio che non conosce nessuno, e sarebbe servito a compensare l'allargamento della gamma in basso. Chi ha fatto un simile errore andrebbe licenziato. Sulla Continental: penso sia una vettura all'altezza, anche se a quel livello di prezzo una maggiore esclusività di pianale e motore sarebbe necessaria, derivare dalla Phaeton non è il massimo, ed infatti tradisce questa derivazione attempata e non proprio raffinatissima con un peso mostruoso. MI aspetto per le prossime Bentley una maggiore attenzione a questi apsetti, mentre mi dispaice che vadano prestissimo fuori produzione le Bentley davvero esclusive, quelle derivate dalle vecchie Rolls (la Azure è bellissima, a mio avviso). Dogui sai nulla su come intendano sostituire queste automobili?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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