|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 06, 2009, 20:42:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
avevo sentito di una nuova linea arnage in uscita nel 2010 con telaio space frame audi.
ma di ufficiale non sò nulla.
Sarebbe già un passo avanti. Non sarà una sostituzione semplice, ma d'altra parte una casa di prestigio non può avere come modello di vertice uno basato su una meccanica degli anni 60 per quanto aggiornata e gloriosa. E tra l'altro gloria di un'altra casa automobilistica, la Rolls Royce, più che della Bentley, e che solo la follia della separazione dello stabilimento di Crewe dal marchio Rolls ha potuto generare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 06, 2009, 21:32:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
hai ragione, ma ho notato come in svizzera e montecarlo le arnage attuale generazione non siano cosi poche !
Comunque se ricordi l'affaire della vendita , si diceva che all'epoca (mi pare fine anni 90) si vendevano molte più rolls che bentley.
Del resto forse meglio cosi, forse Bentley oggi non sarebbe cosi se la storia fosse andata diversamente.
Comunque viaggiare con davanti al vetro lo spirit of ectasy (magari d'argento) deve essere una libidine poderosa..
Sono perfettamente d'accordo, almeno da quando avevo 7 anni e ammiravo una Silver Shadow II che vedevo tutti i giorni. So bene che l'Arnage ha venduto relativamente bene, ed è comprensibile: è un'auto unica, con un fascino, l'ultima vera Rolls Royce, anche se marchiata Bentley, con il mitico V8 6,75. E se avessi la possibilità di avere un garage con più supercar, una Azure non mancherebbe.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 06, 2009, 22:28:04 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Scusate...ma Bentley e RR sono di BMW?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 06, 2009, 23:19:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusate...ma Bentley e RR sono di BMW?
RR è di BMW, Bentley è di VW.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 07, 2009, 19:15:46 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mi fa piacere leggere le tue impressioni: si vede che MB è ritornata (brochures a parte...) a fare le auto come un tempo. E se un bestione da più di due tonnellate, per giunta con costruzione pillarless) fa sparire massa e dimensioni una volta in movimento, vuol dire che - a differenza di altri costruttori - MB i telai li sa ancora fare, e non ha bisogno di tonnellate di elettronica per mascherare eventuali difetti.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 07, 2009, 19:20:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi fa piacere leggere le tue impressioni: si vede che MB è ritornata (brochures a parte...) a fare le auto come un tempo. E se un bestione da più di due tonnellate, per giunta con costruzione pillarless) fa sparire massa e dimensioni una volta in movimento, vuol dire che - a differenza di altri costruttori - MB i telai li sa ancora fare, e non ha bisogno di tonnellate di elettronica per mascherare eventuali difetti.
Credo che sia molto merito delle sospensioni ABC, che d'altronde sono molto reputate da alcuni anni, nel controllare i movimenti del corpo vettura, e anche di uno sterzo finalmente all'altezza: è leggero, ma precisissimo, e piuttosto diretto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 07, 2009, 19:31:25 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Credo che sia molto merito delle sospensioni ABC, che d'altronde sono molto reputate da alcuni anni, nel controllare i movimenti del corpo vettura, e anche di uno sterzo finalmente all'altezza: è leggero, ma precisissimo, e piuttosto diretto.
Ti stupirà, ma stai praticamente citando il benedetto sterzo a circolazione di sfere della mia R129... giusto oggi, tornando giù dall'Austria a velocità indegne, mi rendevo conto di quanto fosse preciso e diretto nonostante fosse leggero. Idem per il controllo della scocca: una frazione di secondo in cui senti rollio e peso, poi nulla, l'auto percorre la curva come se niente fosse. Sarà per via del multilink che monta, ancor oggi molto avanzato.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 07, 2009, 19:35:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ti stupirà, ma stai praticamente citando il benedetto sterzo a circolazione di sfere della mia R129... giusto oggi, tornando giù dall'Austria a velocità indegne, mi rendevo conto di quanto fosse preciso e diretto nonostante fosse leggero. Idem per il controllo della scocca: una frazione di secondo in cui senti rollio e peso, poi nulla, l'auto percorre la curva come se niente fosse. Sarà per via del multilink che monta, ancor oggi molto avanzato.
Mi dai lo spunto per una considerazione: gli sterzi a circolazione di sfere delle Mercedes erano superbi. Leggeri - a bassa velocità - piuttosto diretti, e soprattutto molto precisi. Unico difetto la lentezza del ritorno, a volte sensibile. Queste erano le caratteristiche della mia prima Mercedes la C200 Kompressor del 1998. E' per questo che rimasi quasi traumatizzato dal loro primo sterzo a cremagliera, quello montanto sulla mia CLK del 2002: aveva tutti i difetti posssibili, nessuno escluso. Era una pena da guidare. Evidentemente hanno imparato a farli.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|