|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 08:32:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se prescindi da queste sotigliezze, allora son tutte uguali, tutte affidabili e vanno tutte bene.
Ma infatti è proprio così... Che poi uno possa riconoscersi più in una "filosofia", piuttosto che in un'altra, ci può anche stare, ma è un ragionamento che vale solo a valle, non a monte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2008, 08:47:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Idem come sopra...
Per di più quest'atteggiamento, nel 100% dei casi preclude la conoscenza di un qualcosa che potrebbe piacerti e molto...
e non solo...addirittura arrivare al punto di ragionare "mi piace ma non la compro perchè è della Pronza piuttosto che della Pranza" mi sembra veramente un ragionamento da martellate nei coglioni... come incontrare una strafiga che vorrebbe scoparti e dire "no, perchè ti chiami B e quel nome mi sta sul cazzo"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 08:49:54 am |
|
come incontrare una strafiga che vorrebbe scoparti e dire "no, perchè ti chiami B e quel nome mi sta sul cazzo"...
Infatti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2008, 08:50:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque, personalmente, percepisco come più esclusivo il marchio maserati rispetto a porsche...poi ognuno ha i suoi gusti. La panamera dal vivo potrebbe rendere un pelo meglio se sarà abbastanza bassa, in modo che la prospettiva con cui si guarda il posteriore lo alleggerisca...certo non è un capolavoro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 08:56:41 am |
|
comunque, personalmente, percepisco come più esclusivo il marchio maserati rispetto a porsche...poi ognuno ha i suoi gusti.
Infatti.... pensa che io vedo maserati come "vorrei ma non posso" (4p a parte).... In generale, però, vedo maserati O come "sottomarca" di qualcosa, O come esperimento iniziato e non finito (in questo caso mi riferisco a 4p). Insomma, se penso a 4p vs serie S o serie 7, per quanto l'italiana sia infinitamente più gradevole, è nel complesso che non funziona alla stessa maniera... A meno di non guardare la Maserati come una super sportiva allungata e ricarrozzata per farci stare 4 persone... Ma in tal caso mancano, a mio avviso, almeno 100/150 cv all'appello e/o una versione più importante... tipo una V12...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2008, 10:39:30 am |
|
Infatti.... pensa che io vedo maserati come "vorrei ma non posso" (4p a parte)....
In generale, però, vedo maserati O come "sottomarca" di qualcosa, O come esperimento iniziato e non finito (in questo caso mi riferisco a 4p).
Insomma, se penso a 4p vs serie S o serie 7, per quanto l'italiana sia infinitamente più gradevole, è nel complesso che non funziona alla stessa maniera... A meno di non guardare la Maserati come una super sportiva allungata e ricarrozzata per farci stare 4 persone... Ma in tal caso mancano, a mio avviso, almeno 100/150 cv all'appello e/o una versione più importante... tipo una V12...
posso essere d'accordo sul fatto che ci starebbero bene motorizzazioni più potenti...ma uno che compra una quattroporte o una granturismo cose avrebbe voluto ma non ha potuto comprare?? ribadisco: oggi l'auto della categoria che più mi piacerebbe è la granturismo...la preferirei anche ad Aston!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:15:05 am |
|
ma uno che compra una quattroporte o una granturismo cose avrebbe voluto ma non ha potuto comprare??
Non ho capito ribadisco: oggi l'auto della categoria che più mi piacerebbe è la granturismo...la preferirei anche ad Aston!
Anche io la trovo esteticamente splendida...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:36:53 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Spesso sono d'accordo con te... Ma il "fanboysmo", che in italiano sarebbe "fanatismo", proprio non lo tollero... Nè in senso positivo, nè in senso negativo...
Concordo...ero proprio questo ciò che intendevo...è il fanatismo con i paraocchi che non riesco a comprendere, quello che porta ad essere prevenuti nel guidicare un'auto, sia in positivo che in negativo, solo perchè ha una determinata marca... Ci sono determinate marche che anch'io prenderei difficilmente in considerazione, ma solo perchè attualmente non producono nessun modello che incontra i miei gusti...ciò non significa che se facessero un modello che potrebbe interessarmi lo snobberei in partenza, anzi, forse lo prenderei più in considerazione degli altri perchè così potrei avere la possibilità di provare una marca che fino ad allora non ho avuto la possibilità di provare...io ragiono in senso esattamente opposto...
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:40:55 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
ribadisco: oggi l'auto della categoria che più mi piacerebbe è la granturismo...la preferirei anche ad Aston!
Stupenda....anche io la considero la più bella del segmento, però...ne ho vista una argento l'altro giorno, una caduta di coglioni....perde gran parte del suo fascino...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:52:45 am |
|
Non ho capito
mi pare di aver letto che maserati ti pare "vorrei ma non posso" Ecco: non mi pare una frase consona a chi compra una maserati...e non capisco a cosa abbia dovuto rinunciare per accontentarsi di una maserati
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 11:56:30 am |
|
mi pare di aver letto che maserati ti pare "vorrei ma non posso" Ecco: non mi pare una frase consona a chi compra una maserati...e non capisco a cosa abbia dovuto rinunciare per accontentarsi di una maserati
Ovviamente non è che uno che compra maserati ha rinunciato a qualcosa "materialmente", la cosa è legata al concetto di "sottomarca" che percepisco... Per il resto il livello di tecnologia e la completezza delle dotazioni e del servizio "al comfort" (ma non solo) che MB, BMW e credo Audi possono offrire sulle loro ammiraglie non credo sia minimamente avvicinabile dal prodotto maserati... Almeno questa è la sensazione che IO percepisco... tanto per: un sistema come il distronic, Maserati, lo offre?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2008, 12:06:17 pm |
|
Ovviamente non è che uno che compra maserati ha rinunciato a qualcosa "materialmente", la cosa è legata al concetto di "sottomarca" che percepisco...
Per il resto il livello di tecnologia e la completezza delle dotazioni e del servizio "al comfort" (ma non solo) che MB, BMW e credo Audi possono offrire sulle loro ammiraglie non credo sia minimamente avvicinabile dal prodotto maserati...
Almeno questa è la sensazione che IO percepisco... tanto per: un sistema come il distronic, Maserati, lo offre?
io credo siano più vicine di quel che si creda. Tanto per dirne una, visto quante caxxate ci sono nell'attuale classe S, credevo che in Maserati badassero molto più al sodo, invece sfogliando il configuratore della 4porte ho visto che praticamente no nmanca niente. Non ricordo che c'è il distronic (che comunque è optional), ma ricordo che ci sono le tendine parasole elettriche, gli schermi dietro ai sedili posteriori ecc Ma poi sottomarca di ferrari?? Che senso ha...anche MB ha maybach più in alto nello stesso gruppo, come audi ha bugatti ecc... C'è da dire che nel caso della maybach è più facile percepire quest'ultima come una S vestita (ancor più) a festa...più che altro perchè è venuta dopo e somiglia molto.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 24, 2008, 12:17:04 pm |
|
Anto, è una MIA percezione... non dico che sia necessariamente così... però mi capita di incontrare più facilmente Classe S/CL, di Maserati, IMHO, non hanno fatto ancora il salto di qualità con l'immagine... e il fatto che il progetto SEMBRI (non so se lo è davvero) fermo al momento dell'uscita, non giova... Insomma, va bene su Alfa GT, non su Maserati 4p...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 24, 2008, 12:25:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
a me personalmente la maserati non sta antipatica, anzi. purtroppo (per loro, io ho alternative ) i prodotti attuali non mi attirano, sarà per l'estetica, sarà per la fama che ancora si porta dietro (chiedere a Barn, non a me...), insomma io spenderei a occhi chiusi per un 911 carrera, ci penserei e forse non comprerei una Granturismmo. Come già detto la Citroen non incontra i miei favori, ma la C5 SW in pubblicità mi aveva attratto. Sono andato a vederla e mi sono caduti i coglioni: è vero che con 35.000 € la prendi ben accessoriata, ma come plancia non ci siamo proprio... e la prova di auto ha confermato le impressioni che ho avuto. Io non mi precludo niente, solo che ormai ho abbandonato i facili entusiasmi perchè alla prova dei fatti nessuna per ora mi ha convinto.
|
|
|
|
|
|